Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 215

Discussione: Jeep GC WJ 2.7 crd

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Grazie mak, mi conforta il tuo commento...sull'effetto barca non avevo molto dubbio, ma sul movimento "laterale", per così dire, si...poi tira a dx, ma vabbè, lunedì le faccio fare un controllo dal gommista per equilibratura e convergenza...ma ho l'impressione che il cambio tipologia di mezzo ed il tanto letto mi stiano anche condizionando suppongo ...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Tutti i WJ tirano a destra....

Le GoodYear Wrangler F1, con le quali uscivano di serie, le avevano studiate unidirezionali apposta per limitare questo effetto....

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

La radio va a gusti... Se 1 din... Non avrai uno schermo gigante...ma cercando qualche cinesata con Bluetooth ecc, a buon prezzo si trova.

Per le sensazioni di guida, sono normali e passano in tempi brevi, sempre che tu non sia uno a cui piace correre e che va sempre di fretta... In quel caso non é un mezzo che potrà soddisfarti
    Per i consumi, da 8 a 10 km al litro sono la media... Anche 7 a seconda dell'utilizzo...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Quindi dici che è inutile fare un passaggio dal gommista?
    Mi scuso per le tante domande, spero che vengano lette, ma ovviamente, spulciando in rete, sono incappato nei forum ufficiali...detto ciò, ne ho trovato uno anche su questo in versione "vecchia" http://archivio.fuoristrada.it/messa...77/231362.html non so se sia leggibile ma lo linko perché, in tutta onestà, sono totalmente ignorante al riguardo...mi spiego, ho capito in che modo devo provare le ridotte, ma anche no, ma per tutto il resto non so nulla, leggo e rileggo da anni ed allora, o sono totalmente ottuso, e certi concetti non mi entrano, o non riesco a trovare una spiegazione semplice...ovvero, fermo restando che ho un quadra trac, e che mi da la posizione di marcia in 4 permanente, perché ho una N nella leva a dx? Quando di usa? Perché? Che 4lo siano le ridotte ci sono arrivato nella mia profonda ignoranza, ma come usare le due leve, quando, in che situazione, e come soprattutto, non mi è chiaro...so che se devo uscire da un pantano o sono su neve devo mettere su N entrambe, secondo alcuni spegnere altri in leggero movimento...immagino che il cambio da 1 a 4 dia per utilizzare solo quella marcia sia in ridotta che non, e spero non dire caxxate, anche se non ho capito perché poi usare una seconda non ridotta o una prima ed in quale situazione...ma non sto capendo quando passare entrambe in N, o 4lo, o meglio, lo intuisco bene, ma essendo ignorante volevo qualche conferma...scusate, sinceramente...se parlassimo di trazioni posteriori e carburatori forse ne uscirei meno ammaccato...

Ah, gima no, mi piace correre ma mi piace la meccanica, per questo vorrei capire di più, ma non corro praticamente mai...i consumi sono accettabili e neanche mi danno pensieri, ma il capire gli aspetti tecnici si...sono certo che capirai!
    Ultima modifica di Pintia; 10-09-2019 alle 19:29

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ok l’effetto “barca” o “dondolino” , ma hai dato un occhio agli ammo per capire se ci sono colate di olio? Monta gli originali? Se son finiti, l’effetto barca aumenta, perchè il rimbalzo delle molle viene frenato in modo minore....
    Per il cambio....bloccare le marce in 1-2-3-4 serve sostanzialmente per avere più freno motore ( discesa ) e per surriscaldare meno il cambio in salita, mantenendo una marcia adeguata..
    Per le ridotte, metti la leva del cambio in N, la leva del riduttiore invece la porti in posizione 4lo, senza fermarti alla N... poi rimetti in D la leva marce...se faticano ad entrare le ridotte, o senti che gratta, prova a fare l’operazione di inserimento non da fermo ma in leggero movimento...
    Ovviamente le marce le puoi bloccare anche in 4lo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Il mio non tira a destra, ho delle hankook ma ho gia ordinato le nuove, speriamo continui ad andare dritto

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Grazie per la spiegazione sul funzionamento del cambio, per fortuna, era come pensavo di aver capito...ma riguardo i differenziali non mi è chiaro come funzionano, nel senso che non ho modo di bloccarli o sbaglio (pur non sapendo ancora in che situazione poi andrebbe effettuato il blocco), ma non vedo leve per il bloccaggio, solo il 4x4 all time e le ridotte…

Detto ciò, si, ho controllato gli ammo, sono puliti, nel senso che non ci sono perdite visibili...di certo saranno un po' andati anche perché stesso il meccatronico della bosh che me l'ha messa a posto la scorsa settimana, pur non essendo proprio un esperto di fuoristrada, mi ha raccomandato di fare attenzione in quanto non erano proprio al massimo, ma perdite no...se siano originali non lo so, posso controllare il colore dello stelo dopo e magari mi dite se lo sono o meno...quanto al tirare a dx...tira, non molto ma tira...oggi ci ho già fatto un po' più la mano con i movimenti della scocca e sicuramente lunedì una convergenza ed equilibratura gliela faccio fare per sicurezza, almeno per capire se cambia...però ho cmq la sensazione di dover fare sempre piccole correzioni con lo sterzo, ma forse è dovuto alla tipologia di trazione, baricentro ecc....

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Questo spiega il quadradrive...
    https://youtu.be/0PmxnShlfZI

Penso (ma non ne sono certo, infatti attendo conferma da chi conosce meglio il tuo sistema di trazione) che il tuo selectrac possa essere simile al quadradrive ma senza il variloc all'anteriore.

Comunque nella marcia normale viaggi con la leva in H mentre in percorsi accidentati e con scarsa aderenza metti la leva in L, considera che con le ridotte si blocca anche il differenziale centrale, quindi non devi usare le ridotte nell'asfalto o quando ti trovi su fondi con buona aderenza.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Gima si, infatti più sotto avevo linkato una discussione sul vecchio forum che spiega la cosa...poi, se ricordo bene, sul forum ufficiale, c'era una spiegazione chiara che fa riferimento proprio alla mancanza del variloc, non ricordo se all'anteriore o posteriore o entrambe, e spiegava appunto che era quella la differenza, fondamentale, tra il trac II ed il drive...cmq sulla mia leva non c'è H ed L, c'è all time e Lo...ma suppongo sia la stessa cosa...sull'uso delle ridotte sapevo che vanno usate solo su fondi di scarsa aderenza e mai su asfalto...spero avere il modo di provare quanto prima...grazie ovviamente per la tua disponibilità, dopo vado a vedere il video

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    quale sarebbe il "forum ufficiale"?

Qui siamo su Fuoristrada.it, altri non ce ne sono....

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima