Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 350

Discussione: Jeep GC WJ 2.7 crd

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    GC 2.7 overland 2004
    Città
    Palermo

Predefinito Jeep GC WJ 2.7 crd

Buonasera a tutti da qualche tempo sono iscritto al forum leggo spesso gli articoli pubblicati ,a tal proposito vorrei complimentarmi con voi per la passione che dimostrate ,che vi accomuna e che ci accomuna.Mi chiamo salvo vivo in provincia di Palermo possiedo con felicità un GC wj 2.7 del 2004 da 2 anni con il quale ho giâ percorso circa 20000 km a oggi 272000km totali fino ad oggi solo manutenzione routinaria purtroppo oggi ritornando da un'uscita di 100km a poche centinaia di metri da casa se accesa la spia gialla di avaria con conseguente blocco del cambio in prima marcia ho provato a spegnere e riaccendere un paio di volte ma il blocco persiste.mi sono ricordato che un paio di mesi fá mi fece lo stesso difetto anche da fermo se inserivo la r si sentiva uno strattone stessa cosa se passavo in d anche allora feci la prova a spegnere e riaccendere ma niente mi sono ricordato che il proprietario precedente mi disse di percorrere un tratto in terza manuale e la spia si spense dopo circa 300mt ed il cambio riprese a funzionare normalmente adesso dopo diversi mesi se ripresentato il problema e con il tentativo sopracitato non si sblocca .da fermo al passaggio da R a D strattona in modo eccessivo chiaramente sempre bloccato in prima sono confuso nn sò cosa fare non sò chi possa risolvere il problema a Palermo. E la mia unica auto confido in voi per un'aiuto.
    Ultima modifica di Salvo78; 14-07-2019 alle 22:44

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao salvo, benvenuto!

Hai controllato il livello dell'olio del cambio? Quanti km hai percorso all'ultimo cambio di olio e filtro?

Per sapere cosa manda in protezione il tuo cambio dovresti fare una lettura degli errori della,centralina del cambio.

O ti rechi in concessionaria...
    O ti rechi in un'officina che sistema cambi automatici...

Oppure per vedere gli errori devi procurarti un buon LM 327 Bluetooth da attaccare alla porta obd2 e installare sul telefono l'app wj diag free... Fare una scansione degli errori del motore e del cambio, scrivere da qualche parte i codici di errore e resettare, per capire se tutto riprende a funzionare correttamente o se il problema persiste.

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    GC 2.7 overland 2004
    Città
    Palermo

Predefinito

Grazie per la tempestività Gima il vecchio proprietario mi disse che aveva fatto il lavoro al cambio,ma non sò di preciso cosa circa 55000km fá con una spesa di circa 600€ anche se non trovo la fattura di tale lavoro.il GC aveva 217000km ora 273000 per controllare il livello olio posso usa una sonda da elettricista e come?per resettare cosa mi consigli basta scollegare la batteria e poi tentare di nuovo nel contempo sto cercando elm 327 grazie.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il mio consiglio... Con un mezzo del genere...

1 deve piacerti davvero tanto...

2 devi imparare a metterci le mani...

3 devi essere molto fortunato...

Il resto... tanto se fa parte di te il punto 1... Non lo potrai vedere...

Buona fortuna! Davvero!...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

avrei un paio di domande per gima, massimo, mak e tutti gli altri, che non c'entrano con quanto detto in precedenza :
    1) ho il quadra track, qualcuno mi sa dire come funziona nello specifico? Ho cercato in rete ma ne ho letto di ogni colore, vorrei capire quanta trazione ho in marcia normale, so che non ho differenziali bloccabili ma solo quello centrale libero, ma non ho capito come funziona ne cosa significa...quanto è sull:anteriore e quanto sul posteriore ecc...;
    2) volendo montare dei distanziali, fino a che misura non si cambia la geometria delle sospensioni e quindi non necessita di interventi meccanici? Lo chiedo per pura "eatetica"...;
    3) tramite un amico ho trovato degli pneumatici 4season della general, azienda americana storica, a circa 100€ l'uno nuovi, hanno una discreta tacchettatura e vanno bene sia su asfalto che neve/altro, senza grosse pretese...qualcuno conosce/consiglia?
    4) sarò e sono ignorante, ma I cerchi antistallonatura, cosa sono di fatto e quando vanno montati? Volendo montare un cerchio su gomma nuova, essendo quelli in lega originali abbastanza andati, ed essendo disponibili a poco più di 60€/l'uno, intendo semplici cerchi in metallo nuovi, conviene cambiare e passare dalla lega al metallo? (antistallonatura o meno che sia)?

Grazie sempre a tutti...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

In attesa dei divini e santoni jeepers ti rispondo
    1) lascio a loro di spiegare la magnificenza del sistema :-)
    2) massimo 30 mm per parte, i cuscinetti non saranno felici, ma nulla di preoccupante
    3) devi specificare il modello
    4) ti rimando a questo sito che spiega bene https://www.gommeblog.it/news-gomme-...stallonamento/

Evita cerchi in ferro come alternativa, ci son aziende che raddrizzano, sistemano, verniciano i cerchi in lega anche se malconci
    Ultima modifica di landcruiser18; 03-10-2019 alle 16:37

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7
    Città
    Napoli

Predefinito

Grazie a tutti... Mak si, la domanda non era rivolta "solo a x ed y", ma essendo voi quelli che in questo tread mi avete dato più spiegazioni, vi ho citato... E si, ovviamente devo risolvere prima i problemi al cambio, le mie erano curiosità nell'attesa che risolva il problema...
    Ultima modifica di Pintia; 04-10-2019 alle 10:59

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Massimo, tu dici che il che il QD ha i varilock in più, rispetto al QT2, ma io sapevo che il varilock al posteriore comunque c'è... Quindi la differenza fra QD e QT2 dovrebbe essere soltanto che nel primo é presente l'autobloccante anteriore.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Per il livello, devi togliere il tappo sigillato accanto alla turbina, può andare bene anche una sonda da elettricista, anche se con pochi euro trovi l'astina pronta.

Devi far scaldare l'olio portarlo a 70 gradi circa e misurare con motore acceso e cambio in N, il livello corretto se vai a battere sul fondo della coppa è 5,5 cm.

A me é successo di andare in blocco per bassa tensione della batteria e non sono riuscito a ripristinarlo in nessun modo, soltanto con un lm327, ma non uno qualsiasi troppo economico.
    55.000 km reali dal cambio olio non sono tanti.

Penso che possa trattarsi di nulla come di qualcosa di grave, prima di fare ipotesi azzardate ci vuole un controllo livello e diagnosi errori cambio.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Poi se vuoi un elenco dei difetti del wg 2.7 crd...

Se fai "cerca" troverai di tutto e di più...

Ma se il problema non c'è al momento dell'acquisto, arriverà, quindi tanto vale mettersi l'anima in pace...

Difetti da verificare prima dell'acquisto:

Guarnizioni iniettori...
    Palette clima...
    Bushing panhard...
    Scheda cambio o problemi cambio.
    Scambiatore olio...
    Perdite olio idroguida...
    Verificare errori almeno con i 3 on off, meglio se con lm327 e wjdiag sul cellulare...
    Ma gli errori in memoria sono in pratica sempre presenti e indicano tutto e niente...

E tanto altro...

Ti deve piacere davvero...

Devi essere molto fortunato...

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima