Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Carrozzeria grandinata

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Gima, ti sei abituato a vedere quello che hai descritto perchè infatti si fa ancora così, dipende sempre dal caso specifico....il filmato che ho postato era solo per far capire a Marco, e magari ad altri, che cos'è lo spotter......e come funziona. Poi chi sia il tipo del video, e come usa lo spotter, non mi interessa e non è un problema mio....In un' officina ben attrezzata, bisogna anche sapere quando e quale strumento/attrezzo usare.....l'esperienza insegna...

Mi ricordo quest'inverno....a proposito di scaldini-spugna-acqua....lavoravamo su un'auto, mi sembrava di essere l'infermiere con i panni bagnati per far scendere la febbre al paziente....e il lattoniere era il dottore chirurgo che bestemmiava col cannello
    Ultima modifica di massimo v8; 16-07-2019 alle 14:21

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Alla fine ho sostituito solo il parabrezza. Preso uno della SEKURIT che tra vetro, guarnizione, colle, Iva e manodopera mi è costato 366euro.
    Fatto il preventivo per ripristinare la carrozzeria con metodo "tirabolle" circa 350 euro... Ma per adesso la tengo grandinata...il danno non è poi così grave... casomai (sperando di no) capita qualche lavoro più grosso, faccio ripristinare tutto.
    Anche il mio carrozziere, mi ha fatto i complimenti per il sottoscocca immacolato...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

ma non avevi nella assicurazione la copertura per la grandine?
    Magari potevi avere rimborso per parabrezza e per i 350 del levabolli (che è un prezzo direi onestissimo)

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

No... purtroppo niente assicurazione per la grandine... Faccio sempre le assicurazioni più basse possibili... Dal 2003 mi è andata sempre bene per 3 veicoli... stavolta per la grandine, ho pagato dazio, (più che altro per il cristallo) ma rispetto a quanto ho risparmiato in tutti questi anni (e per 3 veicoli), direi che ho speso uno spicciolo. Poi le mie auto, buona parte del loro tempo, lo passano in garage... pertanto penso di continuare a rischiare sull'assicurazione... (forse fino a quando non rimarrò veramente scottato...) Speriamo bene

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60 GC WJ 2.7CR

Predefinito

350 Per levare i bolli è un buon prezzo

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Si, mi è andata bene nel mio caso. I preventivi variano in base ai bolli da riparare...
    Poverino... dal carrozziere, c'era un tipo con una jeep compass, ha preso sul tetto dell'auto un chicco di grandine quanto una noce di cocco sarà... (era un cocco... non un chicco) Tra tanti, spiccava un bozzo che ha ripiegato la lamiera verso l'interno dell'auto in direzione dei sedili posteriori

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    PATROL GR Y60 GC WJ 2.7CR

Predefinito

meno male!
    di solito per rompere il parabrezza i danni alla carrozzeria sono parecchio evidenti.

8. Predefinito

a me per una utilitaria hanno chiesto più di mille euro per tirar su i bolli. ma secondo voi se mi compero gli attrezzi son capace anche da solo ?

- - - Aggiornato - - -

aggiungo anche: ma che valga la pena di verniciare quantomeno il tettuccio con qualcosa di poliuretanico a spessore ? sembra che abbia preso delle martellate.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e MB
    Città
    Vicenza

Predefinito

Bene x mille euri,
    Lavoro fatto bene=?

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    a sentir loro ce ne vorrebbero almeno 1200, quindi con 1000 verrebbe pure tirato, per questo chiedo se tanto vale che me lo faccia da me,

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima