Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Carrozzeria grandinata

Iscrizione
    Jun 2019
    Fuoristrada
    Subaru Forester 2.0 D CVT
    Città
    Massa

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Il problema è che se a montarlo ci vogliono almeno 5 minuti da che uno ha finito rischi di essere troppo tardi e di aver preso anche delle sassate addosso.

P.S.
    Qualcuno della zona di Parma sa ha grandinato anche lì?
    Ho la macchina in azienda nei pressi del autostrada, ma il parcheggio è scoperto. [emoji29]

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Nel tuo caso caro amico è che ti fregano il riparo!!
    Sei fottutto?
    Allora ti prendi in affitto una autorimessa e cosi sei al sicuro.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Temi, quella roba che hai postato non serve a nulla....
    La grandine è sempre accompagnata dal vento, quel telaietto vola via con uno starnuto.....

E poi, se un "uovo" di grandine comincia a formarsi a 5000 metri cme dice Bertus, facendo un paio di conti sulla velocità di caduta, o anche solo vedendo i danni fatti, forse la macchina si salva solo se il telo occhiellato è ben distante dalla carrozzeria, diversamente la "frittata" non è evitabile. Purtroppo.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao Mak. Io non l ho mai mai provato quel sistema. Sono certo che vi sarä "scappato" di vedere le concessionarie coprire tutti i veicoli parcheggiati con questi "paragrandine
    ps oggi va cos´la tastiera mi das questo al posto dell appostrofo´ ß Si ü incasinato tutto
    Scusate.. sono mortificato
    Comunque volano con un preyyo di 250 euri cad e penso che se li vendono dovrebbero servire a qual cosa.
    Io ho il mio sistema e non lo cambio. Era una idea. Purtroppo ho visto scene apocalittiche di gente che va a fare la spesa e uscendo dal market si trova la macchina nuova con le rate da pagare distrutta. Piangevano!!

Io mi sono salvato domenica scorsa che ho bevuto un caffü al bar e la bomba d acqua e (Accentato) arrivata e sono corso a chiudere il tettuccio. Mi sono salvato l allagamento della macchina. Ho fatto una doccia

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Io l estrattore di plastica che tira la testina da attaccare con la colla a caldo l' ho preso per quei pochi euro che costava su ebay. È la versione miserabile di quella professionale a rivetti saldati che usano in carrozzeria specializzata. Perchè quella normale cambia il pannello e basta.

Se ti metti la con pazienza... scaldando anche la carrozzeria col phon... tirando varie volte, e non pretendi magie... un bozzo pulito lo recupera quasi del tutto.

L' importante è che non hai danni alle coltivazioni.

Le grandinate devastanti, alluvioni, e disgrazie varie c'erano sempre. Ma a 50km da li dovevi comprare il giornale per saperlo.
    Gli smartphone che catturano crude immagini e filmati condividendoli col mondo non c' erano... per questo oggi abbiamo una diversa percezione degli eventi.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ma non ho capito qual'è quello professionale a rivetti saldati.....In officina abbiamo uno spotter tipo questo..un po più grosso

https://www.sinatec.com/en/spotter-t...ge-1-pc/a23125

Ma poi con questo sistema devi per forza intervenire lisciando, stuccando, fondo ecc. ecc... Comunque un bravo levabolle interviene, e non rovina per niente la verniciatura....l'inverno scorso il tizio ha levato un 5/6 bollate di grandine dalla Morgan del mio amico....perfetta è tornata, senza riverniciare nulla...tutto dipende da quanto tempo richiede il raggiungere la bolla dalla parte interna per ribatterla....se devi smontare il cielo, l'interno del baule ecc. può diventare più dispendioso.....sulla Morgan era andato via liscio, dato lo stile "minimal" dell'auto....

Anche secondo me il sistema di protezione a rete, postato da temi, non è proprio il top dell'affidabilità.....quando la grandinata è tosta....c'è poco da fare...se non tirar giù tutti i santi e i mosconi..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Non so cosa sia uno spotter... ma forse quel che intendo io e che saldi tutta una serie di "chiodi" sulla carrozzeria danneggiata e li tiri con una sorta di dima... chiaramente devi portare tutto a ferro... tagliare i chiodi con la flex e levigare e rifare tutta la verniciatura. Per questo dico che un lamierato da due soldi il carrrozziere normale te lo cambia.

La versione poor man con la colla a caldo ci tiri la bugnetta... non è detto che riesci a riportarla a zero... ma comunque riduci il danno. Il professionista specializzato a ribattere senza far saltare la vernice sicuramente fa un lavoro migliore.

- - - Aggiornato - - -

Riguardo alla protezione... non esiste.
    Non voglio annoiarvi con una lezione di scienze della terra... che è la mia materia preferita, ma la grandine si forma in una specifica formazione nuvolosa che si chiama " cumulonembo ipersaturo" . I "chicchi" che ho visto in tv... non erano manco lisci.. ma sembravano delle shrapnel! Significa che le correnti convettive erano tali da far girare su e giù il chiccone facendogli inglobare altri chicchetti piccoli... questo accade solo con i nuvoloni che hanno uno sviluppo in verticale molto elevato. Quando vedete queste particolari nubi nere che si sviluppano in verticale... che cominciano a scaricare, magari con venti che girano da tutte le parti...assicuratevi di mettere l' auto sotto almeno ad un bell' albero fronzuto. Sperando che non lo colpisca un fulmine, beninteso.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Sorry
    X me è gia una bella soddisdfazione aver citato il sistema "leva bolle".
    Poi il link postato da anche la possibilità di contatto x eventuali chiarimenti che, come ho scritto, non sono a conoscenza del sistema. Buono? non buono? Che ne so!
    Fatto sta che esiste. Se sta fermo sul tetto anche con venti forti.. Boh.

PS Risolto il problema tastiera!! Ieri sera mi sono addormentato alle 19- Esausto x le preparazioni al Duttile. La mia Donna mi ha convertito la tastiera in tedesco x farsi 2 risate con una sua amica.
    Io mi sveglio alle 23. Mangio! Mi lavo e alle 3 ritorno a lettuccio. Ecco come mai mi sono trovato con la tastiera che faceva le bizze

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

@Marco......ah ok ho capito cosa intendi per rivetti saldati.......ecco, con lo spotter risparmi una cifra di tempo, non devi saldare nulla, fa tutto lui.....è praticamente una roba del genere......questo è uno spotter un pò più piccolo, ma il funzionamento è il medesimo...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il sistema é buono... Ma io sono abituato a vedere la mano del lamierista all'interno con tutta la serie di tacchi in metallo e il martello creato artigianalmente da una grossa lima che permette di rendere perfettamente liscia la superficie allargando la lamiera il meno possibile, poi se il lamierato si dovesse afflosciare, sono abituato a vedere gli scaldini fatti con il cannello e subito raffreddati con spugna e acqua, e la lamiera si ritira tornando bella tesata, la quantità di stucco metallico da apportare, in questo modo é ridicola.

Mentre da come si vede dal filmato li c'è ancora tanto da riempire....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima