Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Carrozzeria grandinata

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Grazie per le risposte. Intanto ho telefonato al mio carrozziere ma è in vacanza... Non ha voluto dirmi nulla per telefono. Vuole prima vedere i bozzi e poi dirmi la sua.
    Quando torna, questo lunedì, ordiniamo il vetro anteriore... poi vediamo per il resto... Il vetro anteriore è lesionato a metà verticalmente lato guida/lato passeggero, dell'antenna ai tergicristalli, ovvio la lesione parte da dove ha impattato l'uovo di ghiaccio. Poi un'altra lesione parte da sinistra a destra dove ha impattato l'altro uovo in modo orizzontale e per metà del vetro... Non credo che sia riparabile in alcun modo...
    E va beh... pazienza... Almeno per puro caso ho salvato la Subaru L'avevo messa al fresco in garage, al riparo dal sole rovente prima di andare a lavoro...
    Comunque impressionante... anche gli anziani del posto, non ricordano nulla del genere... Alcuni hanno riportato danni anche alle tegole dei tetti...

- - - Aggiornato - - -

I bozzi tra cofano, tetto, portiere, piantoni, non li ho contati tutti ma saranno da 20 a 30 in totale... circa.
    Ultima modifica di ciriaco85; 11-07-2019 alle 20:47

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

E meno male che non ti sei abbattuto!
    Ma tu pensa: una cosa del genere mi è capitata in vacanza ed io riparo la caryola sul fianco del centro commerciale. Solo un tizio correndo e correndo x ripararsi ha aperto la portiera della macchina che era parcheggiata al fianco della mia! la portiera gli è sfuggita mi ha fatto un certo danno!

Andiamo dai che le info sono finite!! Ti auguro di trovare gente con le

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Mai abbattersi!!!
    Veramente non mi è venuto nemmeno da bestemmiare stranamente... L'ho presa abbastanza in pazienza.
    Vediamo il da farsi... male che va, mi tengo i bozzi... Ma il vetro lo devo cambiare...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Mi dispiace,estate tremenda.
    Non ho consigli per l'auto.Casa,la campagna,i raccolti?
    Auguri,grandine vigliacca,i danni più grossi sempre suii più piccoli.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

A me, il raccolto é andato bene. È stata un'estate buona, anche meteorologicamente. Fortunatamente ero all'ultimo appezzamento di terreno da raccogliere(il grano)... Ho rimasto 10 minuti di lavoro... quindi direi nulla in confronto a quello che ho raccolto. Purtroppo alcuni miei colleghi hanno avuto una bella batosta in quanto a loro mancava ancora qualche giorno per ultimare i lavori... A me, oltre al piccolo orticello di famiglia e alle auto non ho avuto danni. Se avrebbe grandinato 20 minuti più tardi avevo tutte e 3 le auto al coperto... Purtroppo conta come è andata...

- - - Aggiornato - - -

Secondo voi, quella vernice antigraffio della raptor, o similar, avrebbe attutito diversamente la grandine sulla carrozzeria?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

No,i chichi di quel calibro cadono da 5000 mt.Il problema si è creato all'inizio dell'estate,con la tremenda e prematura scaldata.Penso purtroppo si verificherà ancora.L'Oceano è molto freddo,il Mediterraneo ed il continente molto caldo.Ogni sbuffo oceanico fresco crea enormi fronti depressionaria pieni di energia.Fin quando l'atmosfera non riesce a ribilanciarsi un poco meglio sull'Italia il rischio rimarrà alto.
    Coraggio,amico contadino,hai tutta la mia ammirazione.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Ciriaco....leggo solo ora e mi dispiaccio.

Però non disperare...come ti hanno già suggerito....ci sono ventose apposite, poi una stuccata leggera, riverniciata e torna come nuovo. Certo un bello scazzo.....

Mi sto chiedendo se sia il caso di iniziare a pensare ad una KASCO anche se costano un pozzo. Voglio dire...qui da me un'evento mai visto mesi fà a letteralmente spazzato via km di foresta (non sto scherzando le conifere abbattute e la vista è un campo di shangai), ora siamo ovunque in balia di eventi atmosferici, improvvisi e violenti....e le previsioni dicono che sarà sempre peggio.

O facciamo le auto verniciate di gomma liquida....o facciamo una Kasco anche se temo che le assicurazioni si adegueranno e saranno per nulla convenienti.

Mah!
    Ultima modifica di Pilotino; 12-07-2019 alle 08:05

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Mubarak
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Ciriaco che sfiga mi dispiace..
    Roba quasi da tenersi nel baule un telo di pluriball a misura con quattro ganci da mettere su al volo!
    Comque io che oramai vado x i 50 ricordo nitidamente una grandinata di 40 anni fa nel bergamasco.. 15 minuti di palle da biliardo che hanno disintegrato quanto possibile!

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Brutta roba le grandinate violente...nel 2002 quella che mi distrusse la Twingo, distrusse anche il 90% dei coppi/tetti, per fortuna all’epoca vivevamo in affitto...e all’una di notte, noi e tutti gli abitanti della via, scendenmo in strada a valutare i danni ...in silenzio...con le coperte addosso, dato che la temperatura era calata di 15 gradi nel giro di 10 minuti... i segni dei chicchi erano pure sul muro di casa distruzione totale.....

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dunque! Come si possono marginare i danni alle nostre preziosissime vetture?
    Quando viaggio breve, mi porto un telo occhiellato in macchina con dei ganci elastici. Copro la macchina in poco tempo e le barre portapacchi consentono un bel distacco dalla vera lamiera.
    In vacanza invece ho scelto un portapacchi che copre tutto il tetto e a sbalzo 2 box che coprono anche parte del vetro anteriore.
    Ma questa è una storia mia. Di bufere ne ho viste.. Pensate alla Bora. Mi ha spostato la macchina( la cariola) che in quel viaggio pesava 32Quintali!!

Ma ceste!!
    Ecco cosa sarebbe opportuno avere nel bagagliaio in dotazione di soccorso x eventi diciamo naturali?

http://www.meteograndine.com/?costan...protezioneauto

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima