Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Qualcuno in zona Novara Borgomanero lago maggiore per prova?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. Predefinito Qualcuno in zona Novara Borgomanero lago maggiore per prova?

cerco qualcuno che abbia un KD/KZ o altro mezzo Toyota con cerchi a sei fori e 265 70 16 per una prova sul mio mezzo, devo togliermi il dubbio su un rumore di rotolamento che sento oramai da anni e che sembrerebbe dovuto alle gomme ma non ne sono certo, la maggior parte dei meccanici/gommisti lo attribuisce a queste ma io non ne sono convinto al 100%, parliamo di di BF goodrich AT/TA KO2

Potrebbe essere il differenziale anteriore ma se così fosse a mio parere si sarebbe rotto da un pezzo, visto che sono 4 anni che ci giro e che nel frattempo ci sono anche andato In spagna, Romania, Marocco, Mauritania a fare dune, ecc ecc e tanti altri viaggi
    il rumore è sempre lo stesso e si percepisce tra i 60 e gli 80 km/h, nessun aumento o diminuzione in curva (non sono i cuscinetti ruota)

uau uau uau... non forte ma percepibile, un indizio è che quando la strada ha delle ondulazioni da far muovere le sospensioni il rumore cambia di suono

assetto con molle Lovels HD dietro e medie davanti e Koni Raid (oramai da rifare)

qualcuno della zona disposto a fare lo scambio al volo per provarla con dei pneumatici stradali (non rumorosi) ovviamente pago tutto io compreso il pranzo e magari una chiacchierata di viaggi?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ma non é che i pignoni lenti affliggono anche i differenziali Toyota?? (Oltre che i wj)

3. Predefinito

Cosa ti fa pensare al pignone?
    Avevo pensato anche all'albero di trasmissione sbilanciato, ma non vibra, il rumore che fa non è connesso a vibrazioni di nessun tipo
    volevo prima di tutto fare la prova dei pneumatici per togliere il dubbio e poi eventualmente staccare i semiassi per isolare tutto l'anteriore, la prova di staccare l'albero di trasmissione anteriore è stata gia fatta e lo fa lo stesso, però in questo caso il differenziale gira per i semiassi e per fermarlo servirebbe di staccare tutto, è stata messa sul ponte con ruote che non toccano e differenziale centrale bloccato non si sente nulla