Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Nuovo acquisto: Cherokee XJ o Pajero L044

1. Predefinito Nuovo acquisto: Cherokee XJ o Pajero L044

Un saluto a tutti, sono un neofita, non ho mai avuto fuoristrada e mi accingo ora ad entrare in questo mondo. Sto valutando l'acquisto di un Cherokee XJ (probabilmente 2.1 TD) o di un Pajero l044 (2.5 TD). Ho letto molto su tali mezzi: entrambi sono validi e ciascuno ha i propri difetti. C'è però da dire che io cerco un'autovettura e invece vedo che i Pajero sono al 90% autocarro e peraltro sono riconvertibili in autovettura solo se la prima immatricolazione era come autovettura (rarissimo mi sembra).
    Il motore Pajero, più prestazionale, raggiunge elevati kilometraggi senza troppi problemi (tranne per il problema delle testate, che però derivano anche da usi impropri del motore); mentre il 2.1 Renault mi pone ancora qualche dubbio perchè molti lo considerano sottodimensionato.
    Mi piacerebbe leggere qualche vostro commento, anche in riferimento alla repertibilità dei ricambi per questi modelli "diversamente giovani".

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Dei 2 ritengo il Pajero migliore proprio per il motore... il 2.1 Renault non è mai stato un granchè come prestazioni e giustamente sempre tirato dura meno...
    Non che il 4d56 sia prestazionalmente una ferrari, però di sicuro più adeguato.

Forse trovi più facilmente un V20 autovettura.
    C'avevi pensato? Penso che come prezzi più o meno ormai si equivalgano.

3. Predefinito