Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Chi ha tutto?

Predefinito Chi ha tutto?

Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche in materia di fuoristrada sono appena entrato nel campo, allora io avevo un Patrol Gr 1991 2.8 diesel fantastico ridotte e blocco differenziale(vorrei sapere se anteriore o posteriore o entrambi) comunque sta che si è rotto e ora sto cercando un nuovo fuoristrada e vorrei sapere se le jeep wj xj kj hanno tutte 4x4 inseribile con ridotte e bloccaggi del differenziale vorrei sapere la stessa cosa del Toyota Land Cruiser e del Mitsubishi Pajero; mi farebbe piacere sapere quale secondo voi sia il miglior fuoristrada. Vi ringrazio in anticipo

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Una Coreana.
    Costano poco,durano molto,vanno ovunque.
    https://www.youtube.com/watch?v=B0CrjYXeJuE
    Poi,per entrare nel campo,meglio un mezzo agricolo.
    Benvenuto,bertus

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao, benvenuto nel Forum.

WJ ha 4x4 sempre in presa, con le ridotte escludi il pacco frizioni centrale; se è versione Quadra Drive hai blocchi automatici davanti e dietro.

Premesso che dipende da cosa intendi te per "fuoristrada", WJ e KJ io non ce le vedo, forse XJ, ma neanche tanto.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Predefinito

Quindi praticamente nel wj si inserisce in automatico a differenza del patrol che ha il pulsante ma comunque lo ha, comunque abito in campagna sono un agricoltore quindi ho a che fare con tanto fango acqua e fossi molto profondi ti ringrazio. Comunque come bloccaggio intendo non ripartizione 50/50 ma tutte le ruote che girano all’unisono

- - - Aggiornato - - -

Ti ringrazio ma non credo facciano al caso mio
    Ultima modifica di Mr.Ciao; 06-07-2019 alle 19:56

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Io mi permetterei di parlare di Rollio
    Si insomma.. il beccheggio, altrtimenti sul laterale quali sono le gomme che tirano?

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Di quelli da te citati, il migliore in Offroad è indubbiamente il Patrol GR, avendo anche il blocco del differenziale posteriore, che non è roba da poco.

Le jeep (ho avuto KJ e TJ) non hanno i blocchi, fatta eccezione per i Wrangler Rubicon, ma sono rari e cari.

La Mercede G ha il blocco dei differenziali anteriori e posteriori (e ovviamente anche il centrale), ma sono care e spesso molto sfruttate.

Anche il Mistubishi Pajero, nelle veriosni GLS, ha il differenziale posteriore bloccabile (come il centrale).

I Toyota con i blocchi di serie sono veramente rari, più facile trovarne qualcuno con gli aftermarket tipo ARB.

Questo per farti il resoconto delle richieste da te avanzate e la panoramica sui fuoristrada con i blocchi differenziale.

Predefinito

Okok ti ringrazio moltissimo

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ciao Mr. Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Ciao Visualizza Messaggio
    Quindi praticamente nel wj si inserisce in automatico a differenza del patrol che ha il pulsante ma comunque lo ha, comunque abito in campagna sono un agricoltore quindi ho a che fare con tanto fango acqua e fossi molto profondi ti ringrazio.
    Mi pare di intuire, forse sbagliando, che cerchi un veicolo con più blocchi possibile per passare delle strade molto fangose in campagna.

LUNGI da me dire che i blocchi sono inutili... ma la vera differenza la fanno nel fuoristrada "tecnico" quando devi passare degli ostacoli in twist con le ruote per aria. Quindi solo nel caso di dover passare " i fossi".

Per avere motricità "in campagna" devi dotare l'auto di quattro buone gomme MT, s-gonfiate alla corretta pressione, come avrai forse già appreso da articoli, e videotutorial.

La presenza di blocchi, su fango argilloso, non sopperisce affatto alla mancanza di gomme adatte.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Figurati!!