Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: Mahindra Goa

Predefinito Mahindra Goa

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti. Sto cercando un fuoristrada senza fronzoli, da usare per lavoro, sono apicoltore/contadino (quindi trasporto api e materiale apistico, legna, patate e traino di un rimorchio con il trattorino). Nelle ricerche mi son imbattuto nei fuoristrada Mahindra. Qualcuno li possiede. Molti mi han detto che il problema più grande sono i tempi legati ai ricambi, per il resto si trovano praticamente solo recensioni o commenti positivi. Sapete aiutarmi?

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Evvvaaaaiiiiiiiiii! Qui ti DEVE rispondere SOLO bertus, così si sfoga per benino e non inquina più gli altri thread..

Era meglio presentarsi in area benvenuto comunque.....

Benvenuto nel forum!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Comunque in attesa di Bertus, conoscitore anche delle indiane, il Goa a me piace molto, volevo prenderlo, ma poi è sbucata quella che ho, che batte il Mahindra come assoluta spartanità, indubbiamente.In quanto ad affidabilità motore, propendo di più x l'indiana, molto usata da chi ha delle attività in versione pik up.Si presenta come un fuoristrada vero , con telaio separato con trazione integrale inseribile e più ridotte.Mi sembra però che adesso la Mahindra propone da noi solo la versione (tra l'altro rinnovata) del pik up a singola e doppia cabina omologati autocarro.Se cerchi il Goa cabinato(c'era in versione 5 posti o 6 posti)devi andare sull'usato.Se cerchi un mezzo , da lavoro, senza fronzoli, per me centri l'obiettivo.Il problema purtroppo di questi mezzi, è rivenderli, gioco forza tenerselo il più possibile.
    Saluti.

https://www.autoblog.it/post/984681/...a-e-in-offroad

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Bisognerebbe capire se lo cerchi nuovo od usato innanzitutto.
    Mahindra fa buone macchine da lavoro,Tata.anche,Ssangyong anche.
    Dammi qualche dato in più sulla tua disponibilità di spesa,se il mezzo rimane nei campi o ti serve anche come auto giornaliera,oppure magari per qualche vacanza.
    Ciao e benvenuto.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Il Goa è valido, sia il 2.5 che il successivo 2.2 avevano la distribuzione a catena (mentre tata ad astw e bilancieri sul 3.0 e una cinghia con non pochi problemi sul 2.2).
    Dovrebbe avere un dana 44 al posteriore (con lsd sulla station wagon e blocco credo opzionale sul pick up) e anteriori indipendenti.
    Nel 2018, prima del massif, stavo per acquistare da una azienda un pick up 2.2 con 1500 km del 2017 a 12000 euro.
    A guudicare dai chilometraggi dell'usato, dovrebbe essere ua meccanica complessivamente affidabile.
    Secondo me i ricambi non sono un gran problema, dopotutto mahindra è importata. Attenzione però, che il goa nuovo dubito tu possa più acquistarlo: sul sito mahindra non c'è più da qualche mese.
    Secondo me l'affare lo fai se trovi un usato com pochi km: è un marchio che si svaluta moltissimo.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@franz Sul nuovo modello del pik up, adesso c'è di serie il blocco sul differenziale posteriore, però non so se viene importato perchè è praticamente lo Skorpio cioè il Goa aggiornato e col cassone,più accattivante come mascherina anteriore, che credo non sia mai arrivato in Italia.Ma a parte il Goa, secondo me molto valido, anche il Bolero per il nostro amico non è da sottovalutare.Ha una vaga assomiglianza al G e si trova a prezzi veramente molto abbordabili.Che poi questi motori che monta il Mahindra, vengono fabbricati in Austria.Ormai con la globalizzazione, non c'è più niente di esclusivo appannaggio della nazione dove viene assemblata la macchina.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Brutto, antiquato, rumoroso, scomodo, spartano, sferragliante e puzzolente, va riparato generalmente a martellate.

Ma ha anche dei difetti eh...

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Lo so che c'è rivalità tra coreane e indiane....ma brutto( magari demodè), antiquato, rumoroso , scomodo, spartano (non ateniese eh), sferragliante e puzzolente...ma dov'è il problema?Il nostro amico sta cercando proprio un mezzo del genere.
    Non mi sembra stia cercando un Zuv...per quello c'è sempre il Mahindra 500 XUV!

Forse sono io che non capisco, tu ironicamente hai elencato tutti i suoi pregi
    Bho...o forse non ho colto ancora.Ecco diciamo così, non sarà un mezzo da andarci a spaparazzare davanti a un bar e scenderci come se si scendesse da un Raptor, però secondo me non sono soldi buttati x un Goa ad uso specialmente lavorativo.
    Ultima modifica di Shturmovik; 04-07-2019 alle 11:58

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

https://www.autoscout24.it/annunci/m...4d74?cldtidx=5

Qua non si parla di bello o brutto.Si parla di lavoro nei campi.
    Per un camioncino con cassone lungo e 10 ql.questo é ideale.
    Pero' ci servirebbe una risposta dall'amico ai primi quesiti.

- - - Aggiornato - - -

https://www.autoscout24.it/annunci/s...565f?cldtidx=9
    Questo sarebbe una cosa piu' elegantina, questo è un 4x2 lo trovi anche simile sul 4x4 con telaio e ridotte.E' fuori produzione da poco,ha il mio stesso motore che va molto bene e spunti fortissimi sconti.

- - - Aggiornato - - -

https://www.autoscout24.it/annunci/t...ba76?cldtidx=3
    Qua per un prezzo stracciato.
    Solo campagna,in strada é molto lento.
    Ultima modifica di bertus; 04-07-2019 alle 13:18

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao, intanto grazie per le prime risposte.
    Mi spiego meglio, in famiglia siamo in quattro, quindi ci servirà un doppia cabina, il nostro lavoro è la nostra vita quindi ci sarà sempre qualcosa da caricare. Ci stiamo per trasferire a 1000m con un accesso in sterrato di almeno 7/800m. Al fuoristrada gli agganceremo um bel rimorchio per il trasporto di arnie/ melari, legna, trattorino e quant'altro occorrerà.
    Il Goa a noi piace, dell'estetica non ci interessa, mio padre per anni aveva la Renault 4, quindi non mi spaventa lo spartano.
    Ho visto che è appena.uscita la nuova versione del Goa e son incuriosito, in zona ci sono un paio di concessionari Mahindra, quindi probabilmente andremo a provarlo.
    Chiaramente se si trova un buon usato male.non fa, anche perché dobbiam dare indietro un Fiat Talento. Finora i consigli sulle indiane.son stati, lasciate perdere, ma mi son.sempre sembrati legati più a un'idea che a una reale constatazione, per cui eccomi qua.a chiedervi consiglio a chi più esperto.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima