Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio per acquisto range rover vogue

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    possiedo un land rover discovery tdi 300 anno 97 e un kia sorento ex top del 2003
    Città
    bergamo

Predefinito consiglio per acquisto range rover vogue

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    buonasera a tutti...
    non sono nuovo di questo forum essendo gia in possesso di un discovery td 300 del 1997

chiedo consiglio a voi possessori di range .....il mio disco ormai e' alla frutta 350000 km , fatti nei modi piu' disperati troppe cose da aggiustare e cambiare cosi ho deciso di cambiarlo .

questo sabato girando per concessionari mi sono imbattuto in un bellissimo range rover vogue , motore bmw 306D1( quello 3000 di cilindrata), cambio automatico , anno 2005 con 201000 km ( credo certificati) , visto , provato su strada la macchina mi piace ..parlando col conce che la vende ( un conce generico non land) ..mi ha fatto vedere le fatture dei lavori eseguiti negli ultimi 2 anni

nel 2017 a 137000 km e' stato revisionato il cambio automatico con sostituzione delle frizioni , olio ecc
    nel 2018 a km ? sono stati fatti vari lavoretti tipo braccetti sterzo , gommini ....pompa compressore e 300 cosette che aveva scritto in fattura

la macchina e' ben tenuta ha avuto 4 propietari .....( qualche segno dovuto all eta' comunque ce l ha)

chiedo a voi : non l' ho ancora comprata sabato vado a farci un altro giretto per visionarla meglio ...cosa consigliate di controllare ?( per non prendermi qualche fregatura, sono abituato al disco 300td che di elettronica e fronzoli vari non sa neanche cosa sono )
    6800 euro comprensivo di passaggio di propieta' e' un giusto prezzo ?

grazie anticipate per le risposte
    max

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

E' la classica macchina che si compra pagandola poco, ma poi ti costerà molto...

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Una macchina che a soli 200mila km ha già revisionato il cambio automatico e con 4 proprietari alle spalle io la lascerei perdere senza esitare.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Per carità del signore ... ho il brutto presentimento che diventerà un incubo più ferma dal meccanico che per strada
    Costa meno sistemare il disco

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Sono auto eleganti,costose,sicure ma non durature senza continue manutenzioni.
    Dubiterei di due fattori soprattutto.
    I parecchi km ed i lavori importanti.
    Che possono essere un pregio ed un difetto.
    Per i proprietari,se risutano Concessionari o Salonisti meno,magari il primo era per un km0,svalutano l'auto ma non hanno importanza assoluta.Se risultano privati,lascia l'auto là.
    Ne troverai parecchie sul mercato usato,hanno finito da tempo la loro moda.

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    possiedo un land rover discovery tdi 300 anno 97 e un kia sorento ex top del 2003
    Città
    bergamo

Predefinito

mi sa che la lascio li' !!!!!
    a leggere quello che avete scritto sembra una rogna su strada ....
    mi sembra di tornare indietro nel tempo quando presi il disco , e tutti dicevano la sua ( e avevano anche ragione )....
    Ultima modifica di max883; 24-06-2019 alle 18:55

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    HZJ78 e P38 HSE
    Città
    Oltre la Cortina di Ferro

Wink

AYLMER MOTORS
    Una macchina che a soli 200mila km ha già revisionato il cambio automatico ....

Una sola volta, dai ... va anche bene. Un mio cliente l'ha data via a 80mila km che cominciava a far rumore, prima che si spaccasse qualcosa (macchina con autista).
    Il mio vicino (per niente smanettone) tre anni fa presa nuova in 60 mila km ha avuto svariate settimane di fermo, con il cambio (quello nuovo nuovo a 8 marce) sostituito ben due volte. Adesso gira con un altro catafalco Discovery non so cosa di quelli nuovi che non sembrano per niente un Disco.
    Io godo prendendolo per il culo dall'alto - o basso - della mia P38. Fortuna che non e' un appassionato del marchio altrimenti se capisse magari se la prende a male ...