Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Il carrozziere russo. Guardate e commentate...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito Il carrozziere russo. Guardate e commentate...

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    https://www.youtube.com/watch?v=L0QeVC2sdZg

Io mi sono iscritto al canale.
    Troppo forte,troppo ingegnoso.
    Raramente si vedono video di carrozzieri,lamieristi,battilastra e montatori.
    https://www.youtube.com/watch?v=0SvihjQvB68
    Vale la pena, secondo me.
    Via ai commenti.
    Ultima modifica di bertus; 17-06-2019 alle 22:33

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ne so qualcosa prima si poteva andare ad imparare....

Nelle carrozzerie degne di questo nome, si fanno quelle cose, si smonta, taglia, tira, misura, raddrizza batte, stucca e vernicia, tutto ha una tecnica.

Oggi se l'incidente é grave chi la fa aggiustare? chi la comprerebbe sapendo ciò che ha passato?

Il mondo é cambiato, chi vende il nuovo vuole tutti i mercati possibili....

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Bene raga?
    Non certamente carrozzar0.................. ma in verniciatura!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Secondo me il discorso principale è...se l’incidente è grave...chi la farebbe riparare?? Non chi la comprerebbe...
    Se parliamo di un mezzo di una certa data e di un certo valore...credo proprio che valga la pena cercare di recuperare il più possibile col lavoro di lattoneria...ma se l’auto è una Punto (...tanto per dire)... ci siamo giá capiti....
    Prova a far rimettere in sesto il GC qui in Italia, come fa il russo...voglio vedere quanto ti parte di manodopera...il problema è questo...il costo totale... costa meno comprare pezzi nuovi/usati , magari di concorrenza o provenienti dallo sfascio...ma anche originali...piuttosto che metterci 3gg di manodopera (ad esempio..) ...lo sanno bene anche le assicurazioni...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

A me piace l'arte,l'ingegnosità, la tenacia di quest'uomo.
    Tra l'altro fa da solo,macchine complicatissime.
    In un video ripara una Lamborghini, una Ferrari,una BMW 750(video incredibile).
    Si scoprono cose incredibili,ad esempio che la Ferrari( con il costo enorme che ha,) non è neppure verniciata nelle parti non visibili.
    Vado sempre oltre il marchio dell'auto,mi soffermo sull'uomo.
    Qua non c'è computer,algoritmo,car play.
    Fa tutto solo.Di braccio,di occhio e di testa.
    Chapeu,Rispetto.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Questo é quello che si vede dal montaggio video, ma non siamo lì e non vediamo chi lo aiuta.

Comunque le carrozzerie italiane vecchia scuola fanno uguale o meglio.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Appunto Bertus. Anche con il costo del lavoro in Russia un lavoro del genere sarebbe non conveniente per una Lada Samara! Da noi ci saranno anche gli artigiani " battilastre" ma chiaramente a meno che non ci sia da ricostruire un pezzo di una ferrari d' epoca... ed alla Scaglietti non hanno più un pezzo di ricambio, solo allora puoi azzardarti a chiedere un preventivo
    Poi vai in India o altri posti dove dipingono le locandine dei film come murales in quanto la prestazione dell artista costa meno della carta del manifesto... e fanno elaborazioni di carrozzeria incredibili anche con le ssangyong
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Tutto vero,siamo in un mondo(Occidentale) in cui appena rotto tutto si butta.
    Poco si conserva,quasi niente si rammenda,si ripara.
    Non hai soldi?
    Ti facciamo un credito.
    Non hai credito?
    Piangi,urli fai intervenire le TV,butti in caciara.Hai avuto credito e dopo tre rate non paghi più?
    Perdi la casa,rovini chi ha garantito per te...
    Non riescono i Recuperatori di Crediti a pescare niente da te?
    Diventi un Subprime,il tuo debito un NPL,la Banca frigna che fallisce con gli NPL,lo Stato prende paura,sostiene la Banca,che rivaluta il tuo NPL vendendolo come fosse quello di Bill Gates ad un Fondo d'investimento Pensionistico in cui tu,ignaro cittadino hai aderito con una ritenuta mensile sullo stipendio.
    Difficile come montare un tablet sul cruscotto,facile come cambiare il tappetino dell'auto.
    W il carrozziere Russo, mani d'oro e grossa pancia.
    Io vedo nelle cose la Filosofia ormai.
    Ma gioire per un Tablet messo da soli è molto meglio.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Sono lavori classici delle carrozzerie; oggi si fanno sempre meno, costa tutto troppo, ma una volta era la norma.

Ho passato tanto tempo a "giocare" in carrozzeria, ho personalmente ricostruito una auto che aveva fatto un tamponamento: è un piacere incredibile smontare, raddrizzare, ricostruire, risaldare e vedere che si riforma davanti ai tuoi occhi .

..ed è uno spettacolo vedere gli artigiani fare queste cose.

Peccato che oggi il costo di pezzi e manodopera stia facendo sparire certi artisti; oggi non ripari più, cestini e ricompri nuovo.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si. Il mondo consumistico. Credo che anche i carrozzieri si debbano assoggettare alle regole imposte dal mercato x favorire la rottamazione.

Ma x dire qualcosa di serio non posso che elogiare il sistema del laser x collimare i punti di interesse strategico Momento 6,46 del primo link: Strategia x inquadrare il veicolo senza possedere un ponte banco e dime. SI!|!! Ho imparato qualcosa che non avevo mai pensato.
    Avere un laser? Ma li trovi al supermarket x pochi spicci e sono livelle precisissime x appendere Quadri ne muro di casa.
    Con questa idea mi posso riparare anche il duttile. Ma spero di non avere botte così serie
    Grazie Bertus! E complimenti x le idee del tuo carrozzaro!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima