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Risultati da 21 a 30 di 385

Discussione: Temperatura motore 4.7 sempre alta: si risolve con un Termostato mishimoto?

  1. #21
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    Io resto dell’idea che non è normale che scaldi come scrive Verrone....e piuttosto che sostituire o modificare, cercherei di capire cosa non va....altrimenti si rischia di cambiare di tutto e di più non mantenendo l’impianto originale, rischiando poi di non risolvere una mazza...IMHO

  2. #22
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    Vedo che non è stato aperto un tread dedicato per cui a breve Mak ci prenderà per le orecchie..... ed ha ragione.
    Comunque.
    Bisogna considerare un'altro fattore: il radiatore, proprio per come è pensato e costruito, oppone resistenza al passaggio dell'aria, sulle nostre Jeep di radiatori ce ne sono 2,5 messi uno davanti all'altro (olio idroguida, condizionatore e liquido raffreddamento) per cui è pacifico il passaggio dell'aria non è proprio agevole. Per assurdo un full alu 2 file, che è più spesso del radiatore originale, peggiora le cose.
    Se il cofano del 4.7 avesse degli estrattori d'aria, come il 5.9, probabilmente si genererebbe un flusso che faciliterebbe il passaggio dell'aria ma nelle condizioni attuali è molto dura.
    Credo di averlo già detto ma io ho risolto solo dopo aver installato il "Gima-cooler" che facendo muovere di più il ventolone crea il flusso d'aria attraverso il radiatore.
    La differenza nelle temperature è notevole...
    ciao

  3. #23
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    Proverò anche con il tappo


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  4. #24
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    Però questa del tappo me la devi spiegare per favore
    Come può il tappo interagire in un surriscaldamento a basse velocità o in salita ??????



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  5. #25
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    Ecco..., appunto....

    Quindi che famo?

    apriamo un nuovo thread e chiudiamo questo, o chiudo questo prima e aspettiamo finché una anima pia che ha questo problema (che peraltro è comune a tanti WJ 4.7...) apra un thread dedicato?

    C'afamo?

    Abbi dubbi, ...sempre!

    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

  6. #26
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    Sul mio 4.7 ho fatto un'operazione simile 4 anni fa....volevo tenere fresco il motorazzo...tra traffico, salite, condizionatore, gpl, ecc.

    Ho installato il termostato Mishimoto...cambiato pompa acqua, sostituito il giunto ventola raffreddamento con un nuovo Hayden Hard Duty, sostituito liquido refrigerante (Mopar rosa).


    termostato_2015-06-13.jpgFullSizeRender10.jpgFullSizeRender13.jpgHayden_2905_2015-06-13.jpg

    Ora la temperatura dell'acqua è sempre costante ...da gennaio a dicembre...dal traffico cittadino all'autostrada.
    Possò annà nel deserto....
    cruscottoWK.jpgIMG_8436.jpg
    Unica controindicazione....a motore freddo il giunto Hayden fa un "pò di rumore"....tipo 747 in decollo.

    Ora l'auto ha 131mila km....tutto regolare.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di doctor_cpu; 12-06-2019 alle 10:51

  7. #27
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    Doc... Quindi tu hai il giunto e non la ventola idraulica.
    Il rumore che senti, mi fa pensare che il nuovo giunto, sulla tua, faccia quello che fa la resistenza da 30 Ohm sulle ventole idrauliche...

    Quella di Massimo non conta, perché "é uscita male"...

  8. #28
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    Cambiato titolo al thread, almeno un domani Lo si potrà ritrovare meglio di cosa parli usando le normali funzioni Cerca...
    Ultima modifica di mak_v8; 13-06-2019 alle 00:26

    Abbi dubbi, ...sempre!

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  9. #29
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    strano che con tutti gli pseudo guru della meccanica presenti in questa chat ancora non si legga una risposta concreta ad un problema che non e' complicato come sembra, basta capire cosa hanno in comune i sistemi di raffreddamento del ZG 2.5 TD, del ZG 5.2, del 4.7, e cosa differenzia quest motorizzazioni, dal ZJ 4.0. lo so che in un altro thread, mi avete spiegato che la serie ZG non esiste, e che se viene stampata sui documenti dei modelli relativi e' un errore della Jeep, e che comunque anche gli importatori che hanno a catalogo questa serie sono affetti dalla mia stessa ignoranza, naturalmente io che ne possiedo due sono il piu' ignorante, ma purtroppo la differenza tra il sistema del 2.5 e del 5.2 e' significativa, sempre serie ZG, a questo aggiungiamo che la casa vende due tipi di tappi radiatore che aprono a pressioni diverse, altro elemento necessario a comprendere il problema e' il fatto che la jeep, quindi non le case costruttrici dei motori, ha progettato gli impianti di raffreddamento. detto questo attendo stasera quando mi ricollego per leggere le varie soluzioni, e naturalmente le critiche.

  10. #30
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Quello che accomuna i grand cherokee zj e wj...
    Un impianto di raffreddamento sottodimensionato, probabilmente volutamente perché così si riduce in modo programmato la durata di un motore e quindi dell'intero mezzo.
    É un modo come altri 1000, studiati a tavolino, per fartelo buttare, possibilmente poco dopo la garanzia.

    - - - Aggiornato - - -

    Tant'è che sul 3.1 si usa montare un radiatore di camion per far scomparire il problema alle teste...

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