Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Ehm....., maaa... un V80??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito Ehm....., maaa... un V80??

Dai su forza...

Si lo sò è un Suvvone...ok! Passiamo oltre......

....opinioni personali con un minimo di obbiettività?

Sul cambio automatico (che odio) ma che mi pare sia praticamente una scelta obbligata un pò su tutti i grossi Diesel.....per non incappare in guasti da 3000 euro di frizioni e volani bimassa che non bimassano.

Ma quel cambio è affidabile almeno o sembra di guidare un pulmann?

Uff...

https://www.subito.it/auto/mitsubish....htm?from=shop

Sarebbe una fucilata di passaggio...(circa 800 euro) e forse beve come un caterpillar........

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Se vuoi viaggiar bene e comodo, questo va bene...certo non ci vai a fare le mulattiere della Corsica.Non fa parte della categoria -pollai...ma lo sai meglio di me.
    PS Ma con l'automatico ha ugualmente il SSelect o quello è solo abbinato al manuale?

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

La manutenzione è chiaramente fondamentale ma se è stata fatta, quei km sono relativi.
    Io ho preso il mio a 194mila e adesso vado per i 300... Faccio solo gasolio..poi ognuno fa come crede.

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito

Sembra tenuta molto bene, sei su un livello di comodita' di un Land Cruiser ..... x il cambio automatico, personalmente su un fuoristrada non mi piace, ma se l'utilizzo e' prevalentemente stradale e ECCEZIONALE ... ce l'ho sull'auto della moglie.

Per quella macchina 210.000 Km se tagliandata regolarmente .... vuol dire aver appena finito il rodaggio e' chiaro che qualche problema saltera' fuori, ammortizzatori, freni (con il cambio automatico durano meno), cinghia di distribuzione (l'hanno rifatta a 200.000 Km??)

Per l'uso in OR non estremo credo che vada piu' che bene considerato il peso e l'ingombro del mezzo. Dovrai solo imparare a convivere con il cambio automatico, che in OR potrai mettere in manuale (anche se non sara' la stessa cosa di un cambio solo manuale).

E' EURO 4 quindi dipende dove vivi e come userai il mezzo ....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Noi italiani abbiamo delle preclusioni mentali sul cambio automatico.
    Ma lo avete mai provato su strada e soprattutto in fuoristrada ????
    Mah io vedo solo gran vantaggi, c'è solo da prenderci il piede o anche entrambi

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

CREDIMI LAND......hai un gran padre! Stima!!!!! Old School!!!!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Pilo ma prenditi questo, lo dice anche Pino dei Palazzi alla guida...ah ah ah!!!
    https://www.youtube.com/watch?v=0Khn1Zlpckw

El Indestructible!

Rigorosamente cambio manuale, che vuoi di più dalla vita?
    Ma un Mahindra!
    Ultima modifica di Shturmovik; 11-06-2019 alle 14:57

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Bo sarò retrogrado allora...
    Ma a me um nel cambio manuale ispira più fiducia, ripeto specie se accoppiato a un diesel. I landcruiser serie 70 - i nuovi eh - son tutti a cambio manuale. E grossi pick up usa a diesel son comprati quasi sempre con il "tranny", come lo chiamano loro.
    Poi per altre attività tipo il rockcrawling so bene che in tanti preferiscono l'automatico, abbinato però a super riduttori tipo atlas... Anche perché il c.a. di solito è un po' più lungo del corrispettivo manuale...

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Per carità....degustibus per l'appunto!

Ok, io e l'automatico siamo incompatibili. Troppo diversi e i troppo diversi non si attraggono.

Poi un domani, mi trovassi davvero a scegliere il Pajo piuttosto che il land.....etc.....su quei motori toccherà per forza accettare l'automatico, ma per esperienza passata non escludo che dopo 1 anno poi lo rivenda innervosito abbestia.

Tutto, ma proprio tutto mi riporta inesorabilmente al L200....manuale e amen...faremo di nuovo l'assicurazione autocarro dalla 15° classe. Però cavolo se mi piace il Pajo dentro e fuori.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

@land....Forse i nuovi cambi automatici, ma che mi urtano ugualmente....voglio mettere io le marcie, voglio decidere io se fare un fuorigiri...etc etc.....ma come detto su sti mezzi o così o nisba....e sarà nisba alla fin fine la valutazione. Ma il cambio con convertitore di coppia.....effetto pullmann.....no guarda non fa proprio per me. Riconosco sia comodo in autostrada, spece in accoppiata al cruise.....ma mai piu in vita mia se possibile. Inoltre un manuale (che non abbia ste bimasse del cavolo) lo ripari con relativamente poco...se spacchi un automatico fai prima a cambiare mezzo. NO GRAZIE!

@Franz.....beh io il Gufo l'ho preso se non ricordo male attorno ai 150k....e pensavo si ma sono una botta........ma sono macchine da lavoro o macchine con motori di cubatura old school....ai voglia a demolirli. Come detto sono gli ultimi a morire e se fatta la manutenzione.....io al gufo avevo speso 1300 euro di tagliando tra distribuzione e tutti gli oli etc etc etc......andava e ancora và a cannone. Vedo poi la mia Alfa 156 1.8 t.s. l'ho acquistata per 1500 euro l'anno scorso con 145k. Fatta distribuzione e due lavoretti...ne ha 165k e va ancora bene. Conto di tirarla a 250/300k poi credo sarà la morte naturale. Ed è un 1.8cc a benza.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •