Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102

Discussione: Ehm....., maaa... un V80??

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Ma mai disperare...specie per un capricorno come me..............

E se metti che lo trovassi manuale....https://www.subito.it/auto/mitsubish...-277034371.htm

Con il problema di sta frizione bimassa dal costo di un rene.........esisterà la modifica per il volano monomassa tradizionanale?????

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito

Molto bella anche questa .... forse esteticamente piu' della prima ma ............... solo tu sai se puoi permetterti di andare in giro con un 3.2 ... nel senso che avrai sempre su di te le attenzioni dell'AGE .... ovvero come l'acquisterai "li porterai subito a cena con te e a letto ..." e poi al risveglio vedrai se tenerla o rivenderla, la frizione e' l'ultimo dei problemi credimi

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Pilotino...
    facile e bello guardare un thread di uno che ha problemi col cambio automatico sui Grand Cherokee, ...quando praticamente tutti i Grand Cherokee hanno il cambio automatico (lo so, a parte roba vecchissima con motori europei....)

Vogliamo parlare di dover rifare la frizione e essere obbligati a cambiare il volano bimassa?
    Vogliamo parlare della menata di avere un volano bimassa e rompersi le palle per sostituirlo con uno monomassa?

Non so te, ma quando arrivi a una certa età, capisci che quando da giovane facevi le sgommate, o arrivavi a 120 orari in seconda...., ...facevi solo il pirla (senza offesa naturalmente), e che adesso non serve fare quelle cose, e che quindi un cambio automatico ti fa rilassare, apprezzare il viaggio e magari tenere le mani sul volante una volta di più, invece di toglierne una per scalare di marcia quando arrivi ad affrontare una curva...

E in fuoristrada, magari ti accorgi che a spuntare su una salita, invece che prestare attenzione al motore che si spegne, puoi magari usare la tua attenzione a vedere dove metti le ruote, e usare il piede sinistro per tenerti fermo, oppure per tenere il freno mentre acceleri e evitare di tornare indietro anche solo di un millimetro.

Comunque hai detto bene, a ciascuno i suoi gusti.

La diatriba automatico vs manuale non finirà mai, faranno prima a finire la Salerno-Reggio Calabria...., ...forse.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Comunque sono entrambi dei bei mezzi👍👍, Pilo lo devi provare e poi capisci subito se QUELL’automatico fa per te...non generalizzare, non sono tutti uguali...voglio vedere cosa diresti ,ad esempio ,dopo aver provato un BMW con l’8 marce e palette al volante...e non ci credo che ci metteresti un anno per capire che è una m...a e rivendere l’auto.....altrimenti di cosa parliamo?

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Minkia che suscettibile mak a chiedere di usare il piedino sinistro!

No ragazzi, sono disposto a rinunciare piuttosto di avere un'automatico. Come già detto c'è chi lo apprezza e chi proprio non lo sopporta.

Riguardo le vecchie generazioni con variatore di coppia.......effetto pullman......faccio prima a prendere una mazza da 50 kg ed infierire sul mezzo sino a renderlo una sottiletta dai nervi che mi fà venire. E' un pò come se al posto di "Genny a carogna" andassi ingiro con un cancello di Harley, non so se rendo.

Ho provato una Wv con il doppiafrizione DSG......ma per carità diddio.....no no no! Ci sono cose per cui uno proprio non è compatibile e io e l'automatico proprio non troviamo convivialità.

Quindi la risposta è SI! Mi preparo alla modifica volano monomassa e poi non ci penso piu. Per altro pare che i Pajo automatizzati presentino pro

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Però mak... Anche un cambio che non scalda mai... Non impazzisce in traino in salita... Ha un freno motore sempre affidabile... Non lavora con centraline... Se si rompe si ripara con relativamente poco... Ha i suoi pregi!
    Ps io mai cambiato né frizione né volano su nessuna auto...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

E allora fatti un kdj120 con il 6 marce manuale 163/177 cv
    Trazione integrale e un’impostazione più fuoristradistica con ampio aftermarket
    I prezzi son quelli del pajero ma almeno hai 3 pedali e vivi sereno e contento

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Convertitore, ...non Variatore.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

@Luigi Lucci......dubito fortemente di attrarre l'interesse dell'agenzie delle entrate con l'acquisto anche di un 4 litri benzina usato! E comunque anche fosse, direbbero...ma questo ha un lavoro, la compagna a casa con il figlio, il mutuo casa e le rate per l'auto e zero soldi in banca...l'è mat!

@Land.....si si ma infatti lo dichiarano uno dei mezzi piu affidabili in assoluto.....e certo mi piace meno del Pajo ma è anche lui un candidato (anche se costa di piu). Ma non ha la bimassa pure questo?

@mak...touchè.....sempre effetto scooterone.
    Ultima modifica di Pilotino; 12-06-2019 alle 14:11

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

@Land.....si si ma infatti lo dichiarano uno dei mezzi piu affidabili in assoluto.....e certo mi piace meno del Pajo ma è anche lui un candidato (anche se costa di piu). Ma non ha la bimassa pure questo

Penso di sì

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •