Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Discussione: Ehm....., maaa... un V80??

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Bertus a me il Rodius piace....ma dove se ne va il Pilo con un tanfanario del genere? Il Pajero non è piccolo di sicuro ma ha certamente moolta più mobilità in fuoristrada....non sono nemmeno da paragonare secondo me...sono un monovolume ed un fuoristrada (o suv come preferite).

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Non è che bertus stia cercando di sbolognare il rodius a pilotino... Per accattarsi finalmente il landcruiser 200 v8?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Mi itrometto sul cambio manuale vs automatico (che avevo aperto anche una discussione in merito) e vi racconto le mie esperienze di oggi. Parto ovviamente dalle vostre scritture che sono cosi ben fatte che sembra sia io a scriverle:
    .. La mia prima esperienza (vera) con l'automatico non è stata assolutamente traumatica. L' unica cosa da stare attenti e contar lo sbadiglio che è come contare la pecorella x dormire xkè fa tutto lei e tu guardi il televisore comodamente seduto in poltrona fino a che..
    Sicuramente il manuale ti tiene sveglio se vuoi farla cantare sta cazzo de vetturetta! Vuoi x fare un sovrasterzo? E vai di gassssss!

Ma con l'automatico diventa triste.. SRS; Sensore sterzo; Abs; 4x4!! E cioè tutto funge basta NON addormentarsi.

Poi leggo che vi preoccupate di riparare l'automatico: se vai in conce ti tolgono il cambio e spendi x un cabio di rotazione.. (na bella botta Ne).. Se invece hai un amico che ripara trattori- camion - corriere etc)
    te lo rifà con poca spesa. Ma se hai l'amico che fa il lavoro vagli a chiedere cosa non fare x poi dopo portartelo a riparare

Quasi dimenticavo: In questi 6 mesi.. Usando la CarYola.. Non ero più abituato all pedale frizione!!

Morale?.. Ho fottuto il cuscinetto reggispinta
    Ma poco male.. Ho girato con attenzione a non forzare il disco già consumato x ben 6 anni

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Automatico per tutta la vita!

vuoi decidere quando cambiare marcia?
    perchè?? Che ti cambia??

fai una prova, e vedi che alla fine non cambia niente.

se si vogliono fare pirlate, ...si va in pista e si fa il pirla.

Sovrasterzo di potenza? ...si fa anche con l'automatico, basta essere capaci.

....e basta poi farlo in pista, ...mentre si fa il pirla.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Quoto....automatico tutta la vita anch’io...ogni volta che uso l’auto della moglie mi sembra ridicolo dover continuamente schiacciare la frizione per mettere o scalare la marcia...soprattutto girando qui in zona...poi per carità...de gustibus...

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Per carità....degustibus per l'appunto!

Ok, io e l'automatico siamo incompatibili. Troppo diversi e i troppo diversi non si attraggono.

Poi un domani, mi trovassi davvero a scegliere il Pajo piuttosto che il land.....etc.....su quei motori toccherà per forza accettare l'automatico, ma per esperienza passata non escludo che dopo 1 anno poi lo rivenda innervosito abbestia.

Tutto, ma proprio tutto mi riporta inesorabilmente al L200....manuale e amen...faremo di nuovo l'assicurazione autocarro dalla 15° classe. Però cavolo se mi piace il Pajo dentro e fuori.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

In effetti il Pajero lungo è un auto che piace anche a me.Ed a mia moglie ancora di più.

Persino nel suo prezzo pieno da nuovo vale i suoi soldi.Ben più del G.C.
    Dando i dati nel viaggio di ieri del mio,vendita esclusa(lo tengo forever)ponevo in evidenza cosa si riesce a tirare fuori con una guida attenta dai motori di nuova generazione( peraltro non di nuovissima,e con un cambio automatico"Year 2004".). Quanto al sogno di Pilotino,penso sia via via sempre più raggiungibile.
    Questi mezzi verranno"espulsi" dalle città, ossia dai loro usi modaioli ed anacronistici, i frivoli se ne sbarazzeranno,e ritorneranno veicoli"Grand Routiers,Trans-Continental,All-Road"ossia all'origine per cui sono nati.Ma stavolta a pochi soldi.
    Tredici gradi,sole e mille nuvolette che corrono.
    Mi sta ritornando la "Bretonite".
    Grazie a tutti per gli auguri del viaggio.
    Ultima modifica di bertus; 12-06-2019 alle 08:22

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Eh pilo son d'accordo con te... Ma quando difendi il cambio manuale passi per pensionato...

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

@Franz ma quello è il bue che da del cornuto all'asino!

Noi siamo OLD SCHOOL!!!!

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •