Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103

Discussione: Ehm....., maaa... un V80??

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Io la vedo all’opposto
    Il cambio automatico permette di ottimizzare la coppia e giri
    Se hai bisogno schiacci e giochi con le marce, puoi permetterti di ripartire su pendenze importanti senza passare da freno frizione acceleratore e rischiare di arretrare pericolosamente, fai passaggi millimetrici ....
    Su strada è più rilassante
    Poi su sti mezzi da 2ton e passa e motori coppiosi e discretamente potenti non è che vai in giro a fare guida sportiva ... se devi sorpassare schiacci e vai senza problemi comunque

- - - Aggiornato - - -

Pilo se provassi ...

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

La manutenzione è chiaramente fondamentale ma se è stata fatta, quei km sono relativi.
    Io ho preso il mio a 194mila e adesso vado per i 300... Faccio solo gasolio..poi ognuno fa come crede.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

@land....Forse i nuovi cambi automatici, ma che mi urtano ugualmente....voglio mettere io le marcie, voglio decidere io se fare un fuorigiri...etc etc.....ma come detto su sti mezzi o così o nisba....e sarà nisba alla fin fine la valutazione. Ma il cambio con convertitore di coppia.....effetto pullmann.....no guarda non fa proprio per me. Riconosco sia comodo in autostrada, spece in accoppiata al cruise.....ma mai piu in vita mia se possibile. Inoltre un manuale (che non abbia ste bimasse del cavolo) lo ripari con relativamente poco...se spacchi un automatico fai prima a cambiare mezzo. NO GRAZIE!

@Franz.....beh io il Gufo l'ho preso se non ricordo male attorno ai 150k....e pensavo si ma sono una botta........ma sono macchine da lavoro o macchine con motori di cubatura old school....ai voglia a demolirli. Come detto sono gli ultimi a morire e se fatta la manutenzione.....io al gufo avevo speso 1300 euro di tagliando tra distribuzione e tutti gli oli etc etc etc......andava e ancora và a cannone. Vedo poi la mia Alfa 156 1.8 t.s. l'ho acquistata per 1500 euro l'anno scorso con 145k. Fatta distribuzione e due lavoretti...ne ha 165k e va ancora bene. Conto di tirarla a 250/300k poi credo sarà la morte naturale. Ed è un 1.8cc a benza.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Minchia sembri mio padre .... devo decidere io quando cambiare marcia ... ma ha 76 anni !!!

- - - Aggiornato - - -

A parte che molti cambi automatici di oggi li fai lavorare anche in sequenziale e son meglio del manuale —- garantito —-
    Non son più i cambi degli anni 70

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

CREDIMI LAND......hai un gran padre! Stima!!!!! Old School!!!!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Pilo ma prenditi questo, lo dice anche Pino dei Palazzi alla guida...ah ah ah!!!
    https://www.youtube.com/watch?v=0Khn1Zlpckw

El Indestructible!

Rigorosamente cambio manuale, che vuoi di più dalla vita?
    Ma un Mahindra!
    Ultima modifica di Shturmovik; 11-06-2019 alle 14:57

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Bo sarò retrogrado allora...
    Ma a me um nel cambio manuale ispira più fiducia, ripeto specie se accoppiato a un diesel. I landcruiser serie 70 - i nuovi eh - son tutti a cambio manuale. E grossi pick up usa a diesel son comprati quasi sempre con il "tranny", come lo chiamano loro.
    Poi per altre attività tipo il rockcrawling so bene che in tanti preferiscono l'automatico, abbinato però a super riduttori tipo atlas... Anche perché il c.a. di solito è un po' più lungo del corrispettivo manuale...

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Gran mezzo in assoluto, molto polivalente.
    Ho un amico che lo usa anche nelle fangaie con gomme all terrain e si trova bene.

Consumi, non proibitivi considerando peso e cavalleria.

L'automatico, alla fine si fa apprezzare, anche in OR (parlo per esperienza).
    Non dico che sia meglio uno o l'altro, sono tecniche di guida differenti e dipende dal tipo di percorso e utilizzo che uno fa.

Approvo, poi a quel prezzo.........

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

@Shtu....ma il GOA...è un conato di vomito......( per quello lo hanno chiamato...GOA )

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Automatico.24,5 q.li.
    1680km. 7,4%.
    5,3mm e 45.000km sulle gomme.
    Quando?
    Oggi. Cosa?