Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: Ehm....., maaa... un V80??

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito Ehm....., maaa... un V80??

Dai su forza...

Si lo sò è un Suvvone...ok! Passiamo oltre......

....opinioni personali con un minimo di obbiettività?

Sul cambio automatico (che odio) ma che mi pare sia praticamente una scelta obbligata un pò su tutti i grossi Diesel.....per non incappare in guasti da 3000 euro di frizioni e volani bimassa che non bimassano.

Ma quel cambio è affidabile almeno o sembra di guidare un pulmann?

Uff...

https://www.subito.it/auto/mitsubish....htm?from=shop

Sarebbe una fucilata di passaggio...(circa 800 euro) e forse beve come un caterpillar........

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Se vuoi viaggiar bene e comodo, questo va bene...certo non ci vai a fare le mulattiere della Corsica.Non fa parte della categoria -pollai...ma lo sai meglio di me.
    PS Ma con l'automatico ha ugualmente il SSelect o quello è solo abbinato al manuale?

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito

Sembra tenuta molto bene, sei su un livello di comodita' di un Land Cruiser ..... x il cambio automatico, personalmente su un fuoristrada non mi piace, ma se l'utilizzo e' prevalentemente stradale e ECCEZIONALE ... ce l'ho sull'auto della moglie.

Per quella macchina 210.000 Km se tagliandata regolarmente .... vuol dire aver appena finito il rodaggio e' chiaro che qualche problema saltera' fuori, ammortizzatori, freni (con il cambio automatico durano meno), cinghia di distribuzione (l'hanno rifatta a 200.000 Km??)

Per l'uso in OR non estremo credo che vada piu' che bene considerato il peso e l'ingombro del mezzo. Dovrai solo imparare a convivere con il cambio automatico, che in OR potrai mettere in manuale (anche se non sara' la stessa cosa di un cambio solo manuale).

E' EURO 4 quindi dipende dove vivi e come userai il mezzo ....

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Diciamo che.......sono solo valutazioni al momento.

La scelta dell'automatico non è una scelta ma quasi l'obbligo in quanto quei pochi che si trovano con il manuale......si dice abbiano problemi al volano bimassa (come land cruiser e altre...)....per rispondere a Shturmovik si sarebbe ugualmente SuperSelect e si che con quello non fai mulattiere....ma un viaggio in off, una fangaia e qualcosina di interessante penso di si.

Mah vedo anche la serie precedente.....ma sono solo pensieri e valutazioni........

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Noi italiani abbiamo delle preclusioni mentali sul cambio automatico.
    Ma lo avete mai provato su strada e soprattutto in fuoristrada ????
    Mah io vedo solo gran vantaggi, c'è solo da prenderci il piede o anche entrambi

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Io ho provato un Land Cruiser di un mio cliente su mulattiera sterrata in montagna e cambio automatico...l'ho trovato eccezionale, io prenderei assolutamente un automatico se dovessi cambiare auto. Con le ridotte inserite, dosi il gas e devi solo preoccuparti di dove mettere le ruote.
    Nello specifico il v80 è una gran macchina, altrettanto sicuramente beve parecchio e fossi in te starei attento al dpf se fai principalmente brevi percorsi.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Diatriba infinita... Io preferisco il manuale non certo per il "piacere di guida", ma perché gestire la frizione può aiutare e in alcuni casi consentire un surplus di potenza (la classica sfrizionata). Inoltre lo vedo più adatto a gestire la coppia di un turbodiesel, concentrata in un ridotto numero di giri. Non a caso anche sui pickup usa il manuale è optional solo sulle versioni diesel heavy duty.
    Detto questo, è poi questione di gusti e abitudine.

Sempre figo il pajero, solo non cominciamo a dire cje a 210000 km "è appena finito il rodaggio"...

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito

OK sono 210.000 Km e il mezzo va controllato (e' inevitabile che ci siano problemi piu' o meno latenti) ma quel motore a 210.000 se e' stato usato bene e' ancora un giovincello ne fa almeno il doppio di KM ...

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

@Landcruiser18......in off no. L'unica esperienza l'ho avuto quando mi impuntai che volevo assolutamente una macchina automatica e presi una Honda Accord 2.0 SE automatica.....detta proprio fuori dai denti...."nammerda". Quel giorno giurai che l'automatico come pena di morte. Solo che in questo caso...pare l'unica opzione percorribile e che mi farà bocciare la macchina un altra volta....visto che il manuale ha la rogna del bimassa...si dice.

@Enrico86...si letto del problema DPF e intaso...e anche le modifiche eventuali da apportare.......ma sul bere....boh...anche dell'L200 mi si diceva che era un camion e infondo non beveva sta follia.

@Franz...concordo con te anche se io proprio ho il piacere di guida.........e non concordo sul fine rodaggio a 200k. Un mecca Toyota mi diceva che un Land Cruiser a 300k se ha fatto tutta la manutenzione prevista...ne fà ancora 200 senza problemi. Insomma ok ch eè un 4 cilindri in linea ma con una cubatura di 3.2 dovrebbe davvero essere appena uscito.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Mah ragazzi, a parte il fatto che um motore usato è sempre una incognita, è comunque forse l'ultimo a morire. Ci sono tutta la trasmissione, il cambio automatico, il riduttore, i differenziali, le sospensioni... Non so, 210000 km a me frenerebbero, ecco

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •