Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Giro tra amici in 4x4 il 06/07/19.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Beh........diciamo che.......l'importante è che sia andato (quasi) tutto bene e vi siate divertiti.

Per il resto c'è da dire che è una prova provata di cosa, nel bene e nel male con tutti i limiti del caso, questi suv moderni sono comunque in grado di fare.

Però leggendo del passaggio con le ruote nel vuoto causa frana.......mi è venuto in mente un passaggio analogo di ritorno dalla vie del sale. Gruppo fermo e tutti con le pale (dotazioni obbligatorie) a scavare a monte per allargare il passaggio, proprio per ridurre al minimo il rischio.

C'è da lavorare sulla sicurezza e sui recuperi (se si spacca un grillo e con cordino d'acciaio di uccide) ma voglio comunque farvi i complimenti.

P.S.

Se ho capito bene quello del Duster oggi è con la macchina rotta e sporca al bar vantandosi dei danni che ha fatto in OFF ROAD!

2. Predefinito

Sì sì...e se fosse capitato a me, l'avrei fatto anch'io!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao geloneve, belli quei posti lì, romagnoli-forlivesi, e bello anche il posto dell' agriturismo.Anzi superlativo.
    Io però conoscendomi, per una rottura del genere, anche se riparabilissima, mi sarebbero girati...ci siamo capiti.
    Comunque siete dei temerari, credo che sia anche il bel rapporto di amicizia che c'è tra voi.Quello alla fine è la cosa più importante.Divertirsi e star bene insieme.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

BEH geloneve. allora ammetti candidamente che vi diverte l'idea.

IO ad un giro suv vostro con il tucson allora non ci verrei...

Mi spiego. È un problema di marketing. Posto che i "cinque minuti del mona" capitano a tutti e premesso che un piccolo incidente con colpa mia in vent' anni, dopo aver girato il mondo, l' ho fatto a 200 metri dall ufficio...

Perchè prima dici di aver fatto lo scouting preventivo prima di portar la gente ( bravo!) togliendo addirittura le ramaglie troppo aggressive sul percorso.... e poi mi metti quasi solo foto e video di situazioni rischiose ed auto disfatte?
    La relazione doveva prevedere i bei panorami ed il gruppetto felice in compagnia... e poi vabbè... l' accidente che può purtroppo capitare. Per fare i selvadighi in fuoristrada senza pietà con un auto inadatta... c' è il rally degli eroi! Ma li usano auto da 500 euro.

Se non ti annoia la cosa mi interessava approfondire questo aspetto psicologico.
    Ultima modifica di Marco; 09-07-2019 alle 08:40
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Hai ragione, ma ti spiego.

La mia intenzione era fare le foto anche ai bei panorami, alla compagnia, etc...e mi è dispiaciuto molto non farlo...ma eravamo col le radiotrasmittenti mentre eravamo in marcia, e tra una cazzata e l'altra, il tempo ed i km sono volati e lì per lì sono volate via anche le occasioni di far le foto...e di questo mi è dispiaciuto.

Solo quando ci siamo fermati per dei problemi, allora, ho fatto le foto. Cmq ti garantisco che il giro era fattibilissimo e solo un anello di 4 km era impegnativo ma, essendo ad anello, chi voleva poteva lasciare le auto sulla strada normale e salire su con gli altri...oltretutto il passaggio dove il Duster ha rotto, se fosse stato il mio, prima di farlo, sarei sceso ad analizzare il tratto franato e, certamente, non avrei distrutto così l'auto...ma il proprietario è un "animale" (nel senso buono del termine) e ci si è buttato a capofitto!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234