Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Garmin overlander ....

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito Garmin overlander ....

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ecco che parte la "scimmia" ..... il Navigatore definitivo da portarsi dietro da un auto all'altra, durante un viaggio Fly and Rent. Ad un costo accettabile, e che finalmente farebbe pulizia sul cruscotto riunendo in un unico apparato il TomTom, il Garmin eTrex 30X, il Cellulare (per Google Maps) ed a volte anche il Tablet in mano alla moglie o alla figlia!

So cosa chiedere a Natale ......

https://www.garmin.com/it-IT/overlander/

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..scaricati la app twonav sul cel costa 5 euro e fai le stesse cose..
    ..hai stradale e cartografico, stradale devi scaricarti le mappe, cartografico le mappe le puoi fare tu.

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito

Grazie ci do un occhiata.

Iscrizione
    Apr 2019
    Fuoristrada
    L200 2.5DI-D 4WD DoubleC
    Città
    Piacenza

Predefinito

@dagnele ho dato uno sguardo ma non fa per me.

Mi spiego, dovrei acquistare un Tablet da 7" da installare in posizione fissa sul cruscotto e che si veda in piena luce solare ..... ed il prezzo di questi tablet sale parecchio, dovrei scaricarci app. che mi hai indicato (ma questo il meno), poi le carte TOPO delle zone che ti servono di volta in volta .... che sono a pagamento (non ho capito se puoi utilizzare eventualmente le Openmaps), la cartografia stradale Europa (non ho capito se sia disponibile e a quale costo), tanto vale allora continuare ad usare il tablet da 10" in mano alla moglie con su "Oruxmaps" anche se non e' semplice da usare, soprattutto se non se ne fa un uso frequente .... (ci si dimentica come usarlo) e continuare a tenere montati all'occorrenza sul cruscotto contemporaneamente il TOM TOM per lo stradale e il GARMIN eTREX 30X per il TOPO (ma che ha uno schermo illeggibile mentre si guida) ..... Google maps in molte zone di montagna e' inutilizzabile a meno di non scaricarsi prima le mappe offline .... stessa cosa se si e' all'estero ....

Mi piace l'idea di un unico apparato che userei al 70% per l'uso stradale, vivavoce ed al 30% per l'OR, cosi' da fare pulizia di tutto sul cruscotto .... e senza dovermi preoccupare di scaricarmi la cartografia prima di muovermi, tra le altre cose la TOPOMAPS di GARMIN e' già piu' che valida quella di base fornita con lo strumento (e che ho nell' eTREX30X), se poi uno vuole migliorarla ci sono le mappe a pagamento che coprono praticamente tutto il globo o le immagini BirdsEye sempre di GARMIN o puoi usare le OpenMaps gratuite ....

Di contro non e' piccolo ma e' un 7" .... misura un bel 20x13 cm che va studiato bene dove montarlo sul cruscotto dell' L200 ed il prezzo che non e' proprio leggero ..... ma hai navigatore stradale, OR, aggiornamenti cartografici a vita dello strumento gratuiti ..... montaggio e smontaggio rapidissimi essendo con base magnetica (si ritorna ai tempi in cui si girava con l'autoradio in mano ... ma per questo si trova una soluzione!) .... mi tenta molto visto che devo fare un Upgrade del navigatore di bordo (fermo al 2012) del kit bluetooth per il kit vivavoce del telefono che non e' integrato nel sistema di bordo dell' L200. Ci pensero' un attimo quando esce.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..fai tu..orux l'hanno rovinato incasinandolo troppo.
    ..sul twonav si possono scaricare mappe gratis open, in piu' c'e' il programma land per la gestione di tutto cio' che vuoi.
    Two nav fa anche navigatori..con la app compri il softwear e sfrutti il cel.
    ..per me oltre la spesa e solo roba in piu' visto che tablet e telefonino gia' ce l'hai, non ho mai avuto necessita' di un garmin, e sono un operaiazzo e non un tecnico informatico.