Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Cosa non mi piace del (mio) nuovo Jimny

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Jimny 2019
    Città
    Bologna

Predefinito Cosa non mi piace del (mio) nuovo Jimny

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Un paio di cose su cui vorrei avere l'opinione di altri proprietari, perchè forse questi difetti dipendono dalla mia posizione di guida e dalla mia altezza (1 e 72)

1. mi pare che la pedaliera sia leggermente spostata verso sinistra, quindi un po' scomodo usare la gamba destra per azionare il pedale del freno.

2. la corona del volante copre parte del tachimetro (e del contagiri, ma importa meno)

3. l'orologio della console centrale e quello tra gli strumenti del cruscotto sono indipendenti, nel senso che se regoli uno l'altro non si aggiorna (non certo un difetto grave...)

4. non mi viene in mente altro!!!

comunque dell'auto, dopo tre mesi, ne sono soddisfattissimo

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    DEFENDER TD5 SUZUKI JIMNY
    Città
    Romagna

Predefinito

1) Quando l'ho provato non ci ho fatto caso, ma avendo un Defender probabilmente l'ho trovata una posizione normale. Anzi, non è un pregio? [emoji23][emoji23][emoji23]

2) Si, ci ho fatto caso.

3) Non so/ non risponde

4) Sforzati, impossibile non abbia altri difetti.

3. Predefinito

1) Della pedaliera non mi sono accorto della differenza con il precedente evolution,ci farò caso ma niente di grave.

2) Il volante è¨ regolabile in altezza e io (1 e 67 ) ho trovato la giusta posizione.

3) Solo un pò di sbattito per regolarli entrambi,ma quando usi il touch screen per alcune funzioni non visualizza l'orologio quindi è comodo averli entrambe.

4) A mio avviso come ormai tutte o quasi le auto nuove i comandi dell'impianto di areazione sono poco visibili e per utilizzarli devi togliere lo sguardo dalla strada.

5) Forse sono io che non sono piu capace di guidare ma mi semra che nello stacco frizione in partenza è difficile dosare bene l'accelleratore e tendi sempre a fare spegnere ik motore,non che l'evolution era molto diverso ma questo quando uno sale la prima volta è facile alla prima partenza lo spegne. A tal proposito chiedo se anche il vostro a volte in partenza nello stacco frizione tende a strappare via un attimo a colpetti.

Altri difetti sono comuni ai precedenti modelli tipo sedili senza memoria di ritorno quando li fai avanzare,sedili non regolabili in altezza .
    Comunque è tutto molto soggettivo ma io di grossi difetti non ne trovo,su tutte le auto se cerchiamo troviamo dei difetti,l'auto perfetta non esiste.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Si ok.... Ma in fuoristrada come va?

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Jimny 2019
    Città
    Bologna

Predefinito

Io non faccio nulla di estremo, ma su percorsi di media difficoltà non ha fatto una piega. La prima molto corta evita di ricorrere
    spesso alle ridotte, anche su una ripida pietraia piuttosto insidiosa. Nei twist profondi si è agevolati dal passo corto, in pratica ci entri dentro con tutta l'auto! Solo in una occasione si è sollevata una ruota e il sistema che simula il bloccaggio del differenziale ha funzionato egregiamente.

Un altro difetto è che lo sterzo non "ritorna" quando in uscita di curva acceleri. Devi accompagnarlo tu con le mani. Non so se mi sono spiegato bene.

6. Predefinito

Da possessore da poco più di 2 mesi direi che quello che mi ha maggiormente impressionato è la sensazione di solidità che si percepisce....ad oggi non ho un minimo segnale di alcun scricchiolio o cose del genere...anche eventuali oggetti/monete negli scomparti non si sentono perché il fondo è leggermente "zigrinato" e gli oggetti non si muovono..
    Idem per gli esterni...

In merito ai punti citati:

1) la pedaliera non mi da alcun fastidio, sono alto 1,82;
    2) anche il volante non mi ostruisce tachimentro e contagiri, se non gli angoli superiori del bordo;
    3) in effetti i due orologi sono indipendenti e non sono ancora riuscito a renderli perfettamente sincronizzati;
    4) I comandi del clima sono ben fatti, ovviamente sono nel tunnel centrale e giocoforza ti impegnano l'attenzione a scapito della guida;
    5) Confermo che anch'io venendo da un turbodiesel ho qualche difficoltà con la frizione e più volte mi si è spenta...mi stò abituando piano piano..

Aggiungo qualche punto:

6) il suono del clacson sembra più quello di uno scooter...ma poco importa si può sostituire;
    7) la retromarcia, soprattutto a freddo, mi risulta dura e spesso si impunta;

Una sorpresa rispetto alle recensioni che avevo letto è il consumo: dopo 3.200 km equamente suddivisi tra citta, strade extraurbane ed autostrada (max 120 km/h) il consumo medio complessivo si attesta su 14,7 km/litro, mentre Suzuki dichiara 12,7!!!
    Ad oggi, non ho fatto percorsi seri in fuoristrada e sicuramente questo incide...

Intanto, ho già intenzione di arricchire l'equipaggiamento di quei pochi optional non di serie:
    - modanatura silver anteriore;
    - sensore pioggia;
    - sensore di parcheggio posteriori;
    - retrocamera posteriore.

- - - Aggiornato - - -

Tazio70 è vero che il volante è tipicamente offroad ovvero demoltiplicato e quindi dopo una curva deve essere un pò riaccompagnato...
    Ma non si tratta di un difetto, ma di una caratteristica di tutti i fuoristrada... ricordo che guidando in passato un defender si comportava nello stesso modo, anzi direi molto più "estremo"...

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Jimny 2019
    Città
    Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DELFIA69 Visualizza Messaggio
    Tazio70 è vero che il volante è tipicamente offroad ovvero demoltiplicato e quindi dopo una curva deve essere un pò riaccompagnato...
    Ma non si tratta di un difetto, ma di una caratteristica di tutti i fuoristrada... ricordo che guidando in passato un defender si comportava nello stesso modo, anzi direi molto più "estremo"...
    lo so, ma non ero abituato e tuttora alcune volte mi faccio ancora sorprendere da questa "non reazione"

Citazione Originariamente Scritto da DELFIA69 Visualizza Messaggio
    5) Confermo che anch'io venendo da un turbodiesel ho qualche difficoltà con la frizione e più volte mi si è spenta...mi stò abituando piano piano..
    capita anche a me, per di più è da oltre 10 anni che non usavo più il cambio manuale

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..forse non torna perche' come e' giusto che sia gli hanno messo l'ammo di sterzo?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Intanto, ho già intenzione di arricchire l'equipaggiamento di quei pochi optional non di serie:
    - modanatura silver anteriore;
    - sensore pioggia;
    - sensore di parcheggio posteriori;
    - retrocamera posteriore.

Ognuno i soldi li spende come preferisce, ma se già metti i sensori della telecamera che te ne fai ?
    Comprendo che la ruota di scorta ostacoli un po’ la visibilità, ma mi par eccessivo, su un mezzo che è poco più lungo di una Panda ma a conti fatti costerà finito come una di segmento medio alto
    Immagino che tu non metta mano alla preparazione .....

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    In effetti sono optional non proprio necessari...ma mi è presa così....
    la telecamera è soltanto per sfizio...invece i sensori posteriori possono essere utili per risparmiare i fari che sono posti in basso e magari durante il parcheggio ci può essere un contatto ad altezze inferiori alla ruota di scorta...
    Non ho intenzione per il momento di spendere solti per la preparazione perché mi limiterò a cose "normali da apprendistato", magari tra qualche tempo.
    Per quanto riguarda il prezzo, lo ritengo congruo rispetto alla dotazione super completa, la qualità e la meccanica da fuoristrada; in questo senso, il paragone con vetture di segmento medio alto non è pertinente..
    La Panda cross costa 19 euro e se ci metti gli optional del Jimny ti va a costare uguale, ma hai una city car e non certo un fuoristrada...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima