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Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: problemi cambio automatico

  1. #21
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    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Mak..... spero ti piaccia
    ………………… .


    . https://youtu.be/dx51DJ909aA

    ……………….. .

  2. #22
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    L'effetto con scivolata finale un po' lunga durante il cambio di marcia... Quello in effetti credo sia normale e comune ai normali automatici con convertitore di coppia.

    La parte meno normale, é la vibrazione, che con una guida normale coincide con il cambio di marcia intorno ai 2100 giri, con una guida più tranquilla si sente meno e con una guida più sportiva si sente meno.

  3. #23
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    Si ...la vibrazione la sento di più in una guida normale...
    Come posso capire se è il convertitore?

  4. #24
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    Concordo appieno co GGGGIMA!!!!!

    - - - Aggiornato - - -

    Melgiocontrollaretute ìe parti in movimento!!
    Ma che storia((
    dove sono finiti i collaudatori diagnostici?

  5. #25
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    Come capire se si tratta del convertitore di coppia....
    Mi piacerebbe tanto capirlo...pure a me....

    L'olio e filtro nuovo non hanno risolto nulla...
    Dovrei provare con le staffe, ma fin'ora ho convissuto con la vibrazione e mi sono concentrato su problemi che non permettevano al mezzo di viaggiare...

    Se trovi il modo di risolvere fammi sapere.

    Se dovesse diventare una cosa troppo fastidiosa, penso che comincerei con la sostituzione della staffa del cambio, soltanto per avere la certezza di dover sostituire il convertitore... Magari poi farei la sostituzione con un convertitore usato che magari ha lo stesso problema e mi ritroverei sempre allo stesso punto...

    Per questo é consigliabile andare in un'officina specializzata in cambi automatici a far provare il mezzo per avere un parere professionale.

  6. #26
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    Gima… ti abbozzo domani n arispo ma sono davvero stanco..,,m Magari me dai un a chiamata?

  7. #27
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    Ma in N e in P , raggiungendo quel preciso numero di giri, vibra ugualmente?
    Provare sul ponte, una persona alla guida in D e una sotto il mezzo per sentire/guardare?
    Anche a me sembra strano “ l’effetto pullmann “ bo... il 545RFE non mi ha mai dato quell’impressione...le cambiate sono talmente dolci che non ti accorgi...comunque è un altro tipo di cambio...il CRD non l’ho mai guidato...

  8. #28
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    Il folle lo fa in modo impercettibile, mentre in marcia si sente di più, lo fa solo sotto leggero sforzo...

  9. #29
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    Sul mio ho anche il Nag Mercedes-Benz a 5 marce.
    Secondo me il segreto(di pulcinella) è di appoggiare il piede sull'acceleratore e lasciarlo sempre fermo li'.Il cambio sente i giri e sceglie il momento.
    Sul mio faccio sempre così. Questo è l'effetto Bus,infatti gli autisti di bus muovono il piede sull'acceleratore solo in partenza od in sorpasso(anch'io).
    Il cambio è parecchio lento,non si può pretendere.
    Prova così, se scarta ancora,può essere dovuto ad un connettore della centralina interno alla coppa olio,oppure a qualche frizione un po' stanca.Così ho letto,per il difetto tipo il tuo.

  10. #30
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Stamattina provando mi è sembrato di capire che la vibrazione (non so se proprio la stessa ma comunque molto simile) c'è anche in accellerazione quando la marcia è già totalmente inserita e teoricamente il convertitore non sta lavorando ...
    Se così fosse sembrerebbe imputabile a qualcosa che gira in maniera leggermente squilibrata e quando si chiede potenza o si passa da un rapporto all'altro si accentua il problema ...o semplicemente a supporti non più al top.
    Per ora solo un mio pensiero ovviamente..

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