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Discussione: Crociere pajero 2.5

  1. #1
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    Salve sono nuovo del forum, posseggo un Pajero 2.5 del 91 , vorrei sapere se esistono crociere più resistenti/rinforzate. ogni volta che esco in fuoristrada si rompe almeno una.

  2. #2
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    Benvenuto
    Passa per l’appunto dall’area benvenuto per presentarti e compila il profilo con residenza e marca e modello del tuo fuoristrada

    Se rompi ad ogni uscita o fai percorsi molto impegnativi per la meccanica o hai il piede troppo pesante o c’e’ qualcosa nelle geometrie del pajero che non va bene
    Il pajerozzo non è certo meccanicamente di marzapane quindi ....
    Monti un rialzo ? Che gomme monti ? Che tipo di fuoristrada pratichi ?

  3. #3
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    monta gomme ziarelli extreme 235/85-16 assetto totale + 10 , ha la turbina del 2.8 e la pompa del gasolio modificata, come tipo di fuoristrada un pò impegnativo ma nulla di esagerato

    se mi capita di fare una rampa e si alza l'anteriore come ritocca a terra si rompe la crocera (niente blocchi differenziali)

  4. #4
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    Per me c'è da rivedere il rialzo è sicuramente ci sono angoli di lavoro sbagliati
    Lavorano già al limite presumibilmente quindi le rotture sono da imputare e consequenziali ad una sbagliata geometria, la meccanica non c’entra nulla
    Che significa 10 totali ? Di assetto quanto ? Il resto è body ?

  5. #5
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    ..e le caciottone extim danno il loro contributo.

  6. #6
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    Uno dei miei compagni di avventura ha un L040 3000 con tutto del 2800 (ma proprio tutto) più blocco anteriore, malgrado una guida alla Jeremy Clarckson di top gear che predilige sempre la potenza, non spacca però nulla ... miracolo
    Assetto minimo indispensabile +4 body lift e 7.50 a tacchetti.

    Le tassellate con magari un bel cerchio in ferrazzo pesano un botto, l’anteriore sarà già tutto tirato al massimo ... due salti e la frittata è fatta

    - - - Aggiornato - - -

    se mi capita di fare una rampa e si alza l'anteriore come ritocca a terra si rompe la crocera (niente blocchi differenziali)

    Quanto son tirate le barre ?
    Hai eliminato i fine corsa ?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Per me c'è da rivedere il rialzo è sicuramente ci sono angoli di lavoro sbagliati
    Lavorano già al limite presumibilmente quindi le rotture sono da imputare e consequenziali ad una sbagliata geometria, la meccanica non c’entra nulla
    Che significa 10 totali ? Di assetto quanto ? Il resto è body ?
    volevo dire 5 cm di assetto + 5 cm di body lift

  8. #8
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    Alza la macchina davanti e mandala in massima estensione, mettila in sicurezza e sdraiati sotto guarda albero e crociere come lavorano
    Se son già tutte tirate smolla un po’ le barre di torsione
    Fine corsa tolti ? Originali ? Spessorati ?

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Per me c'è da rivedere il rialzo è sicuramente ci sono angoli di lavoro sbagliati
    Lavorano già al limite presumibilmente quindi le rotture sono da imputare e consequenziali ad una sbagliata geometria, la meccanica non c’entra nulla
    Che significa 10 totali ? Di assetto quanto ? Il resto è body ?
    volevo dire 5 cm di assetto + 5 cm di body lift

    - - - Aggiornato - - -

    Si ma cosi faccio l'angolazione dei semiassi ant a me rompe le crociere dell'albero di trasmissione.

  10. #10
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    Usa il tasto rispondi e NON cita per favore
    Tanto di quello stiam parlando

    Altra domanda che può sembrare banale
    Hai smontato l’albero di recente ?
    Lo hai rimontato correttamente con le tacche giuste ?
    Non rompi quando sali ma quando scende mi sa tanto
    Una crociera si può rompere per carità ma se rompi ad ogni uscita c'è qualche angolo di lavoro ciccato
    5 cm di son nella regola peraltro

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