Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Cinghia distribuzione rotta Hyundai Terracan 2900

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Fiumicino

Predefinito Cinghia distribuzione rotta Hyundai Terracan 2900

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ragazzuoli domanda del secolo....almeno per uno come me.... Limitato....
    Con poche centinaia di euro, ma davvero poche, avrei scovato un Terracan 2900 crdi con la cinghia di distribuzione rotta, ma (sempre che non abbia le valvole sfondate...) ed avendo io un kit completo seminuovo (smontato dal mio Barilotto il mese scorso) vorrei capire come poterlo montare partendo....ma un motore sfasato....avete qualche consiglio. O posso andar tranquillo e tentare allineando gli stessi riferimenti che avevo osservato e 'fissato' lo scorso mese quando ho .... leeentame nte .... Cambiato le mie cinghie e pulegge??? Grazie...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Basta allineare i riferimenti sulle pulegge, se lo hai già fatto sul tuo, non avrai problemi.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Bene ragazzuoli, allora, la prox settimana scendo in Umbria per toccare con mano il mezzo e vedere se riesco a resuscitarlo portandomi un po' di attrezzi e molta pazienza. Stavolta infatti dovrò improvvisarmi su un piazzale e facendo ciò che potrò.... Se son rose fioriranno.....valvole permettendo....mal che vada avrò fatto una gita fuori porta... :-)

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

......intendevi fuori casa.
    Cmq va ben!!
    Se riesci ti porto a vedere i bambini che mangiano il gelaio
    Me raccomando le foto!!!!
    Ultima modifica di temisto; 18-05-2019 alle 00:31

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Vorresti quindi comprarlo?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

La discriminante è : quel motore è "zero interference" ?

Se si... cambi la cinghia e lo riaccendi.

Se no... gravi danni al motore che costano perlomeno quanto l' auto son praticamente certi.
    Magari Bertus lo sa...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Fiumicino

Predefinito

Lo valuterei come auto donatrice, anche se esteticamente sembrerebbe davvero in ordine. I km teorici son 140k. Uno proprio, signore ultra 80enne. In ogni caso son d'accordo che vado, provo e poi se parte con 400€ lo prendo, altrimenti valuto il da farsi

- - - Aggiornato - - -

A preoccuparmi un po' é il fatto che é sfasato. Mah.. vedremo

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Scusa, ma se ti serve come auto donatrice (il che vuol dire avere un posto dove tenerla e capire come tenerla "radiata"e non assicurata, che oggi non mi sembra più possibile), non fai prima a vederla e poi caricarla su un carro e portartela a casa per poi vedere di farla andare con calma?

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Penso che per 400 euro, vorrebbe sentire il motore in moto, così da averlo in casa come ricambio.

Attento lumaca...a fare queste cose, capita spesso che il proprietario dopo che vede che il motore non ha nulla... Poi non vende più o il prezzo cambia e a te non dice nemmeno grazie.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Fiumicino

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sicuramente la soluzione carroattrezzi sarebbe più semplice...ma molto più costosa, io ho il kit completo che ho smontato il mese scorso dalla mia, ed in effetti, contrariamente a quanto pensavo, aveva realmente i 15000 km come il venditore diceva. Io ho cambiato tutto comunque, ma ho conservato il 'vecchio' kit, pompa dell' acqua compresa. Quindi, di spesa viva avrei solo il mio viaggetto, che con il Pandino a metano significa 20€.... Direi che, se funziona, e se riesco a far quel che ho in mente, con neppure 500€ totali me la caverei..... Ma ripeto, vediamo cosa trovo e cosa riesco a fare. Se il proprietario fa il furbetto, nessun problema, smonto il tutto e giro la angolo. Lui afferma che la cinghia ha ceduto mentre provava ad avviare l auto dopo alcuni anni di inattività....ripeto. l occasione vale i 20€ di metano per andar a vederla. Io necessito di alcune parti di cazzozzeria ed interni che, solo queste, e prese usate, arrivano ai 600€.... A quanto pare poi, avrebbe 4 gomme estive, complete di cerchi da 16, che avrebbe montato nel 2016 con circa 5 km di percorrenza....gommista/casa. L auto, dal 2013 non è in uso causa ictus, la voleva riassestare per la badante nel 2016, ma le dimensioni non permettevano alla signora di gestirla nell' uso cittadino (Perugia). Quindi ha preso una Smart.... Ora, sinceramente, non so se racconti baggianate, ma, contattato in videochiamata, il problema fisico era evidente, l' auto, con tutti i limiti del video, me l' hanno fatta vedere. É in un ampio garage privato, quindi l assistente ha potuto farmi capire il suo problema (alta , credo, meno di un metro e cinquanta ). Bhó, quando scendo vedo e se va bà altrimenti pazienza...:-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima