Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Gironzolando dai concessionari

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Vigo di Fassa

Predefinito Gironzolando dai concessionari

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ragazzi preso da una certa curiosità, al posto di gironzolare per centri commerciali, son andato a dare una occhiata alla Jeep Wrangler Unlimited Sahara è al Mitsubishi L 200. Intense (con select ed altri ammenicoli)
    La prima, a km 0 con ancora il motore 2800 viene (a Mestre) proposta a 40.000€....
    Il secondo (sempre Mestre) siamo a 27300€ iva inclusa.
    Con una Wrangler Unlimited (2200cc) nuova ho fatto un giretto di prova.
    Sarò sincero, i mezzi nuovi son tutti magnifici...ma.....
    Entrambi, soprattutto la Wrangler, mi calzano strettinialla guida. La mia capoccia sfiora il tetto (hard top su Wrangler) e, se mi metto comodo con il sedile, lambisco le panche posteriori.
    Per il Wrangler ho poi percepito una certa costrinzione anche in senso trasversale.
    Insomma, se L 200 potrebbe (moooooolto ipoteticamente....date le finanze in crisi...) Starci, il Wrangler lo lascerei dove si trova in attesa che incroci chi meglio gli si addice.....
    Nelle prossime settimane farò poi un giretto a guardare Hilux Ranger e Navara (o simili)...Giusto per toccare con mano.
    Purtroppo, lo scopo iniziale, ossia avere una valutazione per un Ssangyong Rexton é sfumata. Il conce di Mestre (medesimo della Mitsubishi) non riusciva neppure ad entrare nel portale ehh... purtroppo, han deciso di non continuare a tenere il marchio dal mese di giugno....peccato

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Condivido le tue valutazioni. E alla guida come ti è sembrata la jeep? Intendo motore, cambio, sterzo...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Vigo di Fassa

Predefinito

Il cambio, automatico, su strada offre molta comodità, non ho percepito, forse per via dei molti rapporti, un effetto scooter. Personalmente poi prediligo il manuale per mia personale propensione. Ad andature blande il Wrangler é comodo quanto una utilitaria, non si può pretendere di più per via del tetto "appoggiato" . Raggio di sterzata e facilità nel traffico lo rendono appena più a suo agio rispetto al mio Terracan (che in quanto a sterzo é alquanto penoso...). Credo però che a velocità superiori agli 80/90 orari l insonorizzazione generale faccia permeare molti più rumori di quelli che ho sentito io.
    Insomma, non credo possa essere l' auto di famiglia per antonomasia. Bensì un mezzo soprattutto destinato al divertimento che accatta di esser usato anche per il breve raggio.
    Visibilità laterale limitata. E, ripeto, per me, una impostazione di guida che mi ricorda i Defender e l' AR.... Ma sul Terracan son abituato piuttosto bene in tal senso.
    Riguardo il rapporto prezzo/potenzialità non mi esprimo poiché , chi lo acquista, credo valuti in primis la sua estetica personale e brutalmente appagante.
    Diremo che, avendo la possibilità di staccare un tale assegno, io gli preferirei dell' altro. Ma bello é bello.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Hai pensato anche un Land Cruiser?
    Come dimensioni e abitabilità potrebbe essere più consono forse...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Vigo di Fassa

Predefinito

Non fraintendermi Enzo, non ho intenzione di rottamare il mio "nuovo" Terracan.. ma mi son solo tolto la curiosità di toccare con mano dei mezzi che mi incuriosivano. Ero soprattutto in cerca di capire quanto comodi fossero i pickup. Mi han sempre dato da pensare, soprattutto per la limitata altezza del sedile guida che obbliga ad una postura, per me, non ideale. A dir il vero, la prima mia curiosità era di provare un Rexton nuovo. Ma non é stato possibile....ora , quando avrò tempo, darò un occhio ad altri pickapponi.....giusto per darmi una alternativa rispetto alle "vasche" fatte al centro commerciale...:-)

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

I pick-up sono camioncini.
    Sono il Daily dei muratori,inutile girarci intorno con Android,telecamere e Google Play.
    Poi, dopo due settimane quelli che li hanno comprati per un motivo diverso dallo scarico/carico giornaliero si accorgono che in quattro a bordo non metti all' asciutto neanche lo zaino con due maglioni od i libri di scuola del figlio, e ci mettono i copricassoni.
    Che a sua volta sono scomodi,pieni di bitorzoli spigolosi e per prendere la roba devi entrarci disteso dentro, perchè sono lunghi ma bassi.
    Poi sei sempre con il patema dell'autocarro e con un mezzo di 5.20mt o più.

Ora le prendo addosso,ma questa è la realtà.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Vigo di Fassa

Predefinito

Di buono, per quanto riguarda il mio modo di viaggiare, é la possibilità che un pickup ti da di creare una Mirco cella abitativa sul retro. Insomma un posto dove piazzare un materasso gonfiabile e poter dormire messo di traverso. Le lunghezze si gestiscono in Qualche modo, utili le telecamere ed i sensori ostacoli. A darmi un po' più fastidio é invece la limitata altezza degli abitacoli , voglio dire, dato che bassi comunque non sono, far un tettuccio 7/8 cm più alto e magari una cabina 8/10 cm più larga non era la fine del mondo. Per le altre caratteristiche attendo di poterne testare, su strada, almeno un paio. Poi la mia curiosità di esaurirà. Anche perché non ho intenzione di acquistare, ma solo di iniziare a comprenderne la vera natura.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..io son contento della scelta del PU, adesso ho adottato altri due cani che avran 30 kg, l'uno come minimo da grandi, penso che staranno bene nel cassone con il coperchio.
    ..questa pasquetta ho fatto camping fuori, ho portatato un botto di roba per la festa piu' il mio bolide 2t tamarro, la notte poi a una certa ho aperto la tenda 2 second nel cassone e ho "dormito" sul dritto e via dal umido del terreno.
    ..quando ho da far legni,lavori,sfalci andare alla discarica ho spazio e la merdazza sta nel cassone, che io uso per quel che e' un cacchio di cassone.
    ..felice del autocarro,tanto son sempre o vestito da lavoro con le scarpe di ferro o da barbonazzo e ho sempre qualche ordegno dietro a me piace e mi trovo bene, il concetto pick up funziona.
    ..dayli dai bertus supo'..

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Son d'accordo con dagnele, il pickup è molto versatile. Poi, dopo aver provato un hilux, posso assicurare che non hanno nulla a che vedere con un daily, ed il comfort è migliore di quello di una qualunque segmento b.
    Aggiungo che ho avuto la stessa impressione di lumaca: mi aspettavo di trovarmi molto più in alto.
    Tra l'altro se oggi vuoi telaio a longheroni e ridotte ad un prezzo decente... Non c'è molto al di fuori dei pick up

- - - Aggiornato - - -

E nemmeno tra le cenerentole eh... Tata non è più importata, mahindra sul sito non mette più il goa... Tranne i cinesi rimane il rexton... Poi pickup, altrimenti si arriva a ordigni dai 50-60k in su, tipo toyota o jeep.
    Aspettiamo il nuovo pajero sport che potrebbe costituire l'anello mancante

Iscrizione
    Jan 2005
    Fuoristrada
    Hilux 2016 Lounge
    Città
    Castellarano (RE)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io ho sia l'hilux che il daily.. Non sono proprio la stessa cosa!
    Comunque se serve spazio per caricare, il pickup é l'unica via..
    Gli hard top si smontano in un attimo se serve il cassone scoperto..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima