Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi climatizzatore WK2

Iscrizione
    May 2019
    Fuoristrada
    WK2 OVERLAND
    Città
    Roma

Predefinito Problemi climatizzatore WK2

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi scuso anticipatamente se apro una nuova discussione a riguardo, ma ho fatto numerose ricerche e non ho trovato nulla.
    Sono da poco proprietario di un WK2 del 2013, ed in questi giorni ho iniziato ad usare il climatizzatore, riscontrando:
    1) L'aria anche in "low" non è fredda (spero sia solo da ricaricare) anzi esce caldina...
    2) La bocchetta laterale del guidatore non funziona, anche aprendola non esce aria.
    Qualcuno ha riscontrato problemi di questo tipo ed eventualmente sa darmi qualche soluzione?
    Mi hanno detto i motorini delle bocchette sono singoli ed eventualmente per sistemare quello del lato guidatore va smontato il cruscotto...

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep GC Summit 2017
    Città
    Nato a Bologna, dalla maggiore età a Roma, da quattro anni trasferito ad Orte alla ricerca di pace.

Predefinito

Ciao Dr.

Detto così è un po' difficile capire dove potrebbe essere il problema, lavora in cascata, prima controlla se il compressore attacca, se non attacca è scarico il circuito, poi controlla il devioflussi cambiando il flusso da sbrinamento a solo piedi, ovviamente il tasto A/C deve essere acceso. per la bocchetta laterale controlla guardando tra le alette che si apra e chiuda la paratia interna, perché il flusso delle bocchette frontali è asservito da una singola canalizzazione, quindi le due bocchette, ovviamente dello stesso lato, dovrebbero avere lo stesso flusso, sempre se aperte entrambe………

Salutoni

Iscrizione
    Dec 2012
    Fuoristrada
    grand cherokee zg 5.2 V8
    Città
    barcellona spagna

Predefinito

guarda che s la temperatura dell'aria e' inferiore a 16 gradi il clima non parte, funziona solo come deumidificatore. temperatura dell'aria,

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Quest'ultima cosa non mi risulta, anche perché quando un impianto funziona per "fare freddo" o deumidificare, il ciclo frigorifero funziona allo stesso modo; per l'utente utilizzatore, cambia solo la temperatura di uscita dell'aria dalle bocchette.

Nella mie auto, indipendentemente dalla temperatura esterna, se metto a palla sul freddo, ...va a palla sul freddo.

Comunque mi sembra chiaro che la prima cosa da fare sia verificare che l'impianto sia carico, e, se scarico, verificare il perché, onde evitare di farlo ricaricare e trovarsi dopo breve tempo nella stessa situazione.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein