Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Gomme 4x4 per Pinin

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 GDI
    Città
    Torino

Predefinito

WOW Ragazzi , quanti consigli e quanti pareri! grazie a tutti per aver scritto

Penso che mi dirigerò sulle BF AT nuove.
    Anche se ho due set di cerchi in lega ( uno su cui monto le invernali e uno su cui monto le cittadine estive) e quindi potrei optare per l'opzione ricondizionato, credo che una gomma nuova possa durare in ogni caso più a lungo nel tempo.

Avrei un'ultima domanda: ho sentito dire che una gomma tipo la AT BF o la MT BF possa anche essere considerata dalla legislatura come gomma invernale.
    A voi risulta? a me sembra un pò strano anche se effettivamente ho visto che entrambe vengono testate sulla neve.
    Se fosse così sarebbe una motivazione in più per comprarle nuove, perchè le invernali che monto adesso non avranno ancora una lunga vita.

E si...quando dico Marocco intendo Atlas e piste nel deserto ( e mi toccherà pulire parecchio il filtro dell'aria dalla sabbia...poichè non riesco a trovare uno snorkel omologato e non da omologare per il PININO)

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Le MT della bf, hanno il codice velocità Q, sono m+s ma non hanno lo snowflake. Poi è una mud... su lunghe percorrenze è veramente non adatta. Il loro utilizzo, prevede appunto MUD, il fango, oppure fuoristrada impegnativo, diciamo quelle situazioni che uno DEVE affrontare oppure VUOLE affrontare per forza, e sono ancora più robuste delle AT.
    Le AT della BF hanno lo snowflake, quindi hanno superato i test delle gomme termiche, (puoi girare in tutta europa in inverno dove richiesti pneumatici invernali) ed anche se non vanno come una termica dedicata di buona marca, comunque a me non hanno fatto rimpiangere le "termiche".
    In estate, sempre le BF AT2, non hanno limiti di utilizzo, perché il loro indice di velocità è coerente alle gomme estive...
    Quindi, BUONE GOMME!
    Ultima modifica di ciriaco85; 16-05-2019 alle 15:08

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Tra le mud le bfg son tra le peggiori, malgrado la fama.
    Ora è uscito sto km3 che pare come disegno migliore, ma non le ho provate solo viste
    A parità di misura c’e’ di meglio.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Dovessi acquistare una mud, attualmente penso che sceglierei una wrangler duratrac. Tra le at, bfg anche se non mi ha convinto proprio al 100% per la tenuta su bagnato e ghiaccio

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

@Landcruiser18, Chiedo per curiosità non avendole mai provate. Cosa hanno che non va le KM2? IO vedendo il disegno imputerei una scarsa tenuta laterale, oltre che una mescola molto dura, mi è capitato di vederne diverse, anche se nuove, ben crepacciate. Ma il tassello mi da una buona impressione di trazione... puo darsi che mi sbaglio.
    Le km3, invece, mi piacciono proprio. Ad esempio le comprerei tranquillamente.

@Franz... Le duratrack sono un ottimo prodotto, ma piuttosto che una mud, a me sembrano una AT molto cazzuta. Direi la rivale diretta della KO2. Che molto probabilmente, trovandola nella mia misura, sarei tentato a prenderla.
    Good year, anche con le AT adventure, fornisce un ottimo prodotto. Un'eccellente AT con un ottimo bilanciamento on-off... migliore su asfalto, un po' meno in OR, ma comunque fantastiche!!!

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    Land Rover Defender 90 TD5
    Città
    Romagna

Predefinito

Concordo con Land. Le Km2 sono inferiori al modello precedente come prestazioni in fuoristrada e uguali, ovvero scarse, come prestazioni stradali. Pessime su neve e ghiaccio. Il più grande difetto è che appena invecchiano un po' sembrano "vetrificare". Non si consumano ma non tengono niente. Le nuove km3 non le ho mai avute.
    Per me al momento le Mud migliori sono le Toyo.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Bhe le impressioni son corrette
    Durano una vita ma non hanno un gran grip, son dure ..
    io giro con delle Cooper stt e non c’è paragone dopo aver girato anni con bfg solo e soltanto mud
    Le km3 ti darò opinione a breve post Corsica

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Hai preso le km3? Ottimo. Aspetto recensione!!!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Io ho girato con amico con le Toyo e sugli stessi ostacoli le mie impressioni son che le Cooper son ancora le mie preferite

Io Toyota 285/75/16 lui defender stessa misura
    Si consumano in fretta ma pur coi limiti nel fangone su roccia/sassi/duro hanno un ottimo grip

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

No, ma ho un socio che le ha appena montate e almeno le posso valutare dal vivo e darti una mia opinione
    Parto tra qualche gg per la Corsica off road ..
    Per il momento solo toccate

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123