Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fanale posteriore inglese senza l'indicatore di direzione

1. Predefinito Fanale posteriore inglese senza l'indicatore di direzione

Salve mi hanno rotto il fanale posteriore del mio Pinin e su EBAY ho trovati i fanali di provenienza regno unito tutti privi dell'indicatore di direzione e il foro dove è allocata la lampada c'è un tappo. In pratica pure il cablaggio è mancante della freccia. Qualcuno ne conosce il motivo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non so il motivo... Ma potrei azzardare che magari la freccia su quei mezzi é posizionata da un'altra parte... Ad esempio il paraurti posteriore....

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito

Nel regno unito quasi tutti i Pinin hanno il doppio sistema faro alto - faro basso come le sue sorelle maggiori e le frecce sono posizionate inizialmente proprio in quello basso.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 MPI
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao, anch'io ho preso il fanale posteriore del pinin su ebay e avevo lo stesso problema del tappo sulla freccia. Io ho risolto togliendo il tappo con il taglierino con molta attenzione. Se ci riesci senza "affondare" troppo al di sotto del tappo trovi l'invito per montare il portalampada, che devi salvare dal vecchio faro italiano. Ti conviene utilizzare tutto il cablaggio con i relativi portalampada del faro rotto, così non devi fare saldature per adattare i connettori. I diametri delle lampadine sono gli stessi. L'importante è che spiani per bene la superficie in plastica sotto il tappo, così la guarnizione in gomma sul portalampade ti mantiene l'impemeabilità. E' fattibile come modifica, con un po' di pazienza riesci facilmente, fai un buco con il trapano con una punta a ferro al centro del tappo e poi ti allarghi piano piano con un buon taglierino. Il cablaggio inglese puoi buttarlo o tenerlo per farti un tester di tensione a 12 volt artigianale, spelli i due fili e li metti in contatto con quello che vuoi verificare, se si accende la lampadina vuol dire che hai i 12 volt.
    Spero di esserti stato utile, ciao, Massimiliano

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Pinin 1.8 GDI '00
    Città
    Liguria Ponente

Predefinito

Segnalo questo sito dove ho preso il fanale posteriore dx. Poca spesa tanta resa, arrivato ieri, comprensivo di indicatore di direzione, tappi e lampadine
    https://www.tarostrade.it/fari-poste...ero-pinin-1999

6. Predefinito

SI nota la differenza con il sx se è originale con questo fanale nuovo Aftermarket?

Iscrizione
    Sep 2019
    Fuoristrada
    Pinin 1.8 GDI '00
    Città
    Liguria Ponente

Predefinito

Sono identici. Ho scritto erroneamente tappi ma intendevo i portalampada, quelli a baionetta con l'o-ring per capirci.
    Devi prendere dal fanale originale i due 'puntali/clips' in plastica bianca che non sono presenti e metterli sul nuovo.