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Discussione: Possessori L322 ultima serie TDV8 4.4 e 3.6 per scambio opinioni e consigli

  1. #21
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    Jul 2019
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    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno a tutti! Sono un felice possessore di una Range TDV8 3.6,almeno fino ad ora, da un po’ di tempo ho notato un consumo d’acqua, senza che la temperatura dell’acqua fosse mai salita oltre la metà dello strumento. Il mio meccanico sostiene che ci sia una lesione vicino le valvole che provoca il consumo senza che salga la temperatura. Voi che ne pensate ? Potrebbe essere uno scambiatore rotto? Aspetto i vostri consigli ciao

  2. #22
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    Ciao Ettore,sto avendo lo stesso problema,io lo ho individuato in quella specie di scatolotto che sta appena dietro le due valvole a farfalla dell'aspirazione,praticamente dove arrivano i due tubi dell'intercooler , segui il tubo grosso dell'acqua che vedi tra i due tubi dell'intercooler che va a "nascondersi" tra le testate e arriva in questo "scatolotto" che dovrebbe essere dove sta il termostato,quel coso è di plastica,credo il termine corretto sia ebanite,e col tempo , il caldo e il freddo comincia a deteriorarsi e formarsi delle piccole crepe,facendo uscire il liquido refrigerante,che stagna sotto le due valvole egr tra le testate , praticamente sotto la paratia di plastica che copre il motore.
    Se riesci , con pazienza e una luce vedi se noti del liquido tra le due testate o senti odore di antigelo ... io quando ho smontato il motore per sostituire le turbine , ho tolto le 2 egr e sotto ho notato che stagnava dell'antigelo che era uscito un pò dai tubi attaccati allo scatolotto del termostato e , credo , anche un pochino dallo scatolotto , si poteva vedere perchè c'erano dei residui rosa seccati dello stesso ... Ora vedo che di tanto in tanto ne aggiungo , e credo che tra poco dovrò sostituire lo scatolotto,cosa non eccessivamente complicata,solo la rottura di doer togliere tutto quello che sta sopra,tubi tubetti collettori aspirazione e poi lo vedi che ti guarda con sguardo di sfida ...
    Buon lavoro ... Ps. c'è un attrezzo che rivela se ci sono gas di scarico o altre sostanze nel liquido di raffreddamento che non ci devono essere,fallo presente al meccanico , magari lo ha e non ci ha pensato , prima di smontare tutto ...

  3. #23
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    Jul 2019
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    Carissimo, grazie per la solerte risposta che però ho visto solo adesso, subito dopo la befana verificherò che sia quello che tu dici, con la speranza che anche per la mia Range sia lo stesso problema. Buon anno e grazie ancora

    - - - Aggiornato - - -

    Dimenticavo di dirti che un’altra anomalia sta nel fatto che se faccio un viaggio in autostrada ad andatura costante il consumo e praticamente uguale a zero, se giro in città, su strade statali con andature irregolari il consumo di acqua e anche di 1/2 litro al giorno 🤔

  4. #24
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    Buonasera! Ho fatto come dicevi ed ho risolto il problema con una cifra equa.
    Adesso però mi è sorto un altro piccolo inconveniente ovvero alcune volte inserendo la chiave di accensione non si sblocca il bloccasterzo costringendomi a staccare e riattaccare i morsetti della batteria per resettare la centralina, dopo di ciò riprende a funzionare.
    Saluti

  5. #25
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    Buongiorno, poiché non riesco a trovare il modo per inserire una nuova discussione/messaggio risponderò alla tua nella speranza che qualcuno mi risponderà...
    alla fine di questo look down porterò a termine l’acquisto di una Range Rover Vogue 3.6 td V8 del 2010 e mi chiedevo se qualcuno conosceva un meccanico che sapesse metterci le mani nel raggio tra padova e bologna perché in Land Rover ti spellano vivo per ogni cavolata

  6. #26
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    Buonasera io ho appena acquistato una L322 del 2010 con motore 3.6 tdv8 però sento un soffio strano verso l’abitacolo come se uscisse aria dal turbo. Secondo voi un intervento simile cosa può costare?

  7. #27
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    Milano, e con un GMC è un casino....
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    Ciao Nik1980,
    per favore non scriviamo lo stesso messaggio in diverse discussioni; per la tua domanda dovresti aprire una nuova discussione se non ne trovi una già aperta per lo stesso problema.

    Per aprire una nuova discussione (o thread), quando ti trovi nella sezione dedicata, quindi non in una discussione già aperta, trovi il tasto "+invia nuova discussione" appena sopra il titolo ella sezione in cui ti trovi (è scritto in rosso).
    Ti consiglio poi di completare il profilo anche con la città di residenza, sarà più facile indirizzarti.
    Grazie
    ciao

    Abbi dubbi, ...sempre!

    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein


    Andrà tutto bene!

  8. #28
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    Feb 2020
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    Ferrara
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    Ok scusami ma non ho proprio capito dove si trova il tasto “nuova discussione “.

  9. #29
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  10. #30
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    Nov 2009
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    Milano, e con un GMC è un casino....
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    AYLMER MOTORS
    “Per aprire una nuova discussione (o thread), quando ti trovi nella sezione dedicata, quindi non in una discussione già aperta, trovi il tasto "+invia nuova discussione" appena sopra il titolo ella sezione in cui ti trovi (è scritto in rosso).”

    Come avevo scritto prima.
    Ultima modifica di mak_v8; 24-05-2020 alle 09:58

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