Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pressione carburante basso e si spenge con poco carburante

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca

Exclamation Pressione carburante basso e si spenge con poco carburante

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti,
    quando ho poco carburante (meno di un terzo o appena si accende la spia della riserva) la vettura si spenge.
    Ho cambiato, dopo mille diversi meccanici che hanno visto la macchina, la pompa ad alta pressione e il sensore di pressione del carburante.
    Quando c'è molto gasolio va perfettamente, il problema è quando ce ne è poco.
    Le prime volte che lo faceva mi hanno smontato il sensore sopra la pompa ad alta pressione ed era molto sporco, lo ripulivano, ri-succedeva, lo ritrovavano sporco e lo ripulivano di nuovo.
    Ora sembra pulito ma il problema rimane, l'altro giorno mi si è spenta (avevo ancora 100km di autonomia) su uno svincolo autostradale.. mi sono spaventata e vorrei risolvere una volta per tutte.
    Mi hanno detto che devono smontare il serbatoio per vedere se c'è dello sporco sul fondo ma per fare quello devono smontare il differenziale che ci passa nel mezzo, è vero o c'è un pozzetto interno per accedere al serbatoio?
    Che consigli potete darmi?
    Vi ringrazio tantissimo!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il fatto che con un livello di carburante sufficientemente alto, il problema non si presenti, fa supporre che non abbia nulla a che vedere con la pompa e il sensore di alta pressione.

Purtroppo non so come sia fatto il serbatoio del tuo mezzo, ma se é pensato come le versioni precedenti, per arrivare al pescante o per pulire il serbatoio va smontato completamente.

Non credo si tratti di un vero e proprio problema di sporcizia, ma quasi sicuramente con un livello basso il pescante pesca aria.

Si era parlato anche di un serbatoio diviso in due parti e di una pompa elettrica di travaso, a causa dell'albero di trasmissione che ci passa in mezzo.

Comunque potrebbe essere anche un banalissimo problema di staratura della posizione del galleggiante...

Di conseguenza avviene lo spegnimento proprio perché si é davvero a secco e purtroppo il galleggiante se ne accorge proprio in quel momento, in pratica mancherebbe la riserva che é indispensabile su qualsiasi mezzo.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    G.C. Overland 3.0 my '11
    Città
    Lucca

Predefinito

fosse "staratura della posizione del galleggiante" sarebbe comunque da smontare tutto vero? mi hanno chiesto dai 2 ai 3 giorni di lavoro...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ripeto, non conoscendo il mezzo, si possono fare soltanto delle ipotesi, ma se il galleggiante ha problemi, quasi sicuramente sarà da sostituire, quindi il serbatoio sarà da smontare e considerando dove sta incastonato... Ci vorrà molto lavoro.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Due tre giorni mi sembrano tanti
    È un lavoro sottocarro,non ci sono molti pezzi,se ilsemjalbero dopo il cardano non è bloccato nelle viti dalla ruggine,lo stacco non dovrebbe essere problematico.
    Bisogna staccare le flange,disconnettere cablaggi e tubo di riempimento e mandata e poi si lavora al banco.
    400€/circa,forse meno