Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: p1130... forse la luce in fondo al tunnel...

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    jeep wj 2.7 crd 2004
    Città
    dorgali

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Allora, il serbatoio è una delle prime cose che ho fatto pulire, seguito dalla sostituzione dei sensori giri albero motore e camme, ho provato anche con una pompa di bassa e di altra di veicoli perfettamente funzionanti ma nulla, per ciò chiedevo il codice del cestello pescante, è una delle poche cose che mancano assieme agli oring del tratto pescante-cofano motore

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    jeep wj 2.7 crd 2004
    Città
    dorgali

Predefinito

nessuno conosce il codice dei tubi e del pescante?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Certo che il codice del pescante lo conosco... l'ho smontato...

52080330AC

Ma non c'è nulla dentro, soltanto una retina... Basta pulirla... E controllare gli oring e del tubo pescante corrugato... E naturalmente che il tubo non sia crepato... Attenzione al galleggiante é molto delicato.

- - - Aggiornato - - -

Se dai uno sguardo al post di apertura, vedi il codice in foto...
    https://www.fuoristrada.it/showthrea...-2-7-crd/page2

- - - Aggiornato - - -

https://www.google.com/search?q=5208...obile&ie=UTF-8

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    jeep wj 2.7 crd 2004
    Città
    dorgali

Predefinito

Grazie gima, vi terrò aggiornati su eventuali risvolti! Provo a suggerire al meccanico quanto mi hai detto, faccio cambiare guarnizioni e dare una pulitina generale al pescante e poi controllare la linea carburante che va e torna dal serbatoio. Ci sono punti critici sui quali focalizzare l'attenzione sulla linea carburante, a parte gli innesti del radiatorino di ritorno, dai quali si possa infiltrare aria? Grazie ancora.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Le parti da controllare ormai le sai.

Un occhio di riguardo va dato sicuramente a tutta la parte del pescante, dal filtro a rete a tutti gli oring, passando per il corrugato che é il vero e proprio pescante fisico, perché per accedere si deve abbassare il serbatoio, quindi bisogna essere certi di tutto, quando si rimonta.

Le altre parti sono a vista da sotto, ci si accede facilmente in qualunque momento.

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    jeep wj 2.7 crd 2004
    Città
    dorgali

Predefinito

Allora, ho smontato il serbatoio e messo nel cofano, e ho collegato due tubi trasparenti, uno per la mandata e uno per il recupero, e ho effettivamente visto che dal pescante, assieme al gasolio, parte verso il motore un sacco di aria. Allora ho estratto il pescante e controllato che i corrugato interni fossero integri e che i filtri a retina fossero puliti, ho verificato che non ci fossero perdite e rimontato il pescante, prestando particolare attenzione a che i collegamenti con i tubi di mandata e ritorno fossero in perfetta tenuta ma continua a passare dell'aria nel circuito di mandata. A questo punto non saprei proprio cosa controllare... Avete qualche altra idea? Grazie!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Allora, se hai visto con i tuoi occhi l'aria arrivare dal serbatoio, se ce l'hai ancora smontato, il consiglio che possono darti é di verificare e riverificare, perché il problema può essere soltanto lì...

Se poi non sai più cosa fare... Allora puoi leggere con pazienza (se non l'hai già fatto) gli oltre 50 messaggi di questo thread...

https://www.fuoristrada.it/showthrea...-gasolio/page6

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    jeep wj 2.7 crd 2004
    Città
    dorgali

Predefinito

All'interno del serbatoio, dovrebbe esserci un metodo per pescare sempre il carburante anche quando ce n'è poco? mi spiego meglio, quando ci sono 10 o 15 lt di gasolio, in accelerazione o in curva sicuramente il gasolio si sposta da una parte all'altra del serbatoio, che se avesse un fondo regolare, lascerebbe il pescante in asciutto... all'interno dovrebbero esserci delle paratie o una depressione in corrispondenza del pescante, per far si che anche con accelerazioni laterali o longitudinali rimanga sempre a bagno la parte del cestello che risucchia il carburante verso il motore? avete delle foto dell'interno del serbatoio in corrispondenza della parte inferiore del pescante per capire se il mio è a posto? Magari l'aria entra proprio perchè il pescante rimane a secco in condizioni sopramenzionate, sopratutto in accelerazione, quando si presenta il problema che fa spegnere il motore.
    Ultima modifica di tattanu; 13-05-2019 alle 13:39

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Purtroppo non ho foto interne del serbatoio, ma dubito che si sia modificato non consentendo il funzionamento con poco gasolio...

Se non sei in riserva non dovrebbe pescare aria.

Non capisco come si possa modificare l'interno del serbatoio...

Ma la riserva si accende? Non é che cerchi di viaggiare senza gasolio? Lo fa anche con il pieno?

Iscrizione
    Mar 2018
    Fuoristrada
    jeep wj 2.7 crd 2004
    Città
    dorgali

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    è arrivato il cestello pescante nuovo, 370 euro più iva (sas barras!). Una volta sostituito, con il serbatoio ancora nel cosano ho provato la macchina, ma nulla, passa sempre aria nel tubo di mandata. A questo punto, l'unica è pensare che manchi una sorta di paratia o una sorta di cilindro che trattenga il gasolio sul pescante all'interno del serbatoio. Se qualcuno ne fosse a conoscenza o avesse foto dell'interno del serbatoio di una jeep wg che non presenta questo problema, spero mi aiuti! Grazie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima