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Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: pajero 3200 o jeep wrangler?

  1. #1
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    Apr 2004
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    pajero 2800
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    Predefinito pajero 3200 o jeep wrangler?

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    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti i partecipanti, mi chiamo Pasquale, sono iscritto dal 2004 ma delle mie vecchie attività qui non vi è traccia, pazienza, oggi sono in cerca di pareri e valutazioni sulla scelta in oggetto, anche se a dire il vero, per un attimo ho sfiorato l'acquisto di tutt'altro, una Q5 3.0, tanto per cambiare, poi letto di troppi difetti al C.A. ho abbandonato, ora la mia vera scelta è sul Pajero, pensavo al 200 CV, oppure a una bella Wrangler, qui non so, 177 o 200 CV, boh!, se qualcuno potesse aiutarmi con propri pareri, professionali o anche di gusto , proprio non mi dispiacerebbe, l'utilizzo non sarebbe da fuoristradista, certo qualche stradina o passaggio semiserio si, ma principalmente l'auto la uso per traino gommone, qualche volta mi devo adattare a scivoli improvvisati, anche su sabbia dura, ma quasi sempre scivoli regolari, già forse basterebbe un semplice 4x4, certo devo ammettere che venendo da 15 anni di Pajero 2800 ho quasi "paura" di abbandonare questo tipo di mezzi, anche se, mi mancava la velocità di spostamento, almeno per come lo trattavo io, che in S.S ci andavo al massino a 110 col traino, l'dea ovviamente è di acquistare un auto usata, non sono il tipo che si vuol mettere a piangere ogni volta che struscia un cespuglio, bene, ho finito, SALVATEMI per favore, sono senz'auto da 40 giorni perchè non so decidere.
    Grazie un saluto a tutti

  2. #2
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    E allora ti incasino la vita con un Toyota kdj120/5
    Integrale permanente, buona scelta tra gli usati, più votato al fuoristrada confronto il pajero, ottima affidabilità, pochi difetti congeniti...

    Vuoi un corto o un lungo ?
    Budget ?

  3. #3
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    E ci pensi ancora? Se devi trainare... tra le 2, il Pajero da 200CV fa a caso tuo. Premettendo che sono di parte.
    Hai il super select, che puoi utilizzare anche oltre i 110 in modalità 4H a differenziale libero. Il cambio automatico se trattato bene, non ha grane. Il 3.2 è un treno merci. In OR che non sia trial, o estremamente impegnativo, se la cava alla grande. L'affidabilità è ottima... Che più che potrebbe servirti?

    La Wrangler o se ti affascina particolarmente, o ti va di elaborarla, o se devi fare trial o cose del genere. Ma come comfort su asfalto, per via dei doppi ponti, e per il traino per via della trasmissione part time, non la vedo adatta.

    Land mi ha anticipato. Ottimo per il traino anche il land cruiser
    Ultima modifica di ciriaco85; 19-04-2019 alle 20:32

  4. #4
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    Grande Ciriaco
    Pajerista convinto !!!
    Anche se ti spacco i marroni per il pajero/suv ti stimo !!!

  5. #5
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    A me sembra che il Wrangler traini ben poco, forse nemmeno 20 quintali.

  6. #6
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    Ma quando passa un wrangler si girano i bambini a guardare... "Guarda un fuoristrada"

    Quando passa un Pajero purtroppo non fa lo stesso effetto...

  7. #7
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    Milano, e con un GMC è un casino....
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    Si, i precedenti JK avevano capacità di traino a libretto molto basse, e i lunghi anche minore dei corti; gli ultimi usciti addirittura avevano capacità ridotte rispetto ai primi usciti. Addirittura mi sembra esistesse un richiamo che dopo averlo fatto ti ridavano il libretto con la capacità di traino diminuita...
    Quindi se la ne essità è trainare, fondamentale è, in caso di acquisto usato, verificare ciò che riporta il libretto.

    Con i JL non so come sia.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  8. #8
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    Hai ragione Gima... il Wrangler, per far giocare e sognare i bambini è perfetto!!!
    Non non a caso è stato selezionato anche dalla peg perego.
    Ultima modifica di ciriaco85; 20-04-2019 alle 12:04

  9. #9
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    @ciriaco
    Allegato 7770

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @landcruiser18..Caio,grazie per il parere, cerco un corto, pensa che un tempo ho considerato la Jimny...

    - - - Aggiornato - - -

    @ciriaco85
    ciao grazie, quando scrivi ....Ma come comfort su asfalto, per via dei doppi ponti, e per il traino per via della trasmissione part time, non la vedo adatta.
    per trasmissione part time intendi solo al posteriore?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Si, i precedenti JK avevano capacità di traino a libretto molto basse, e i lunghi anche minore dei corti; gli ultimi usciti addirittura avevano capacità ridotte rispetto ai primi usciti. Addirittura mi sembra esistesse un richiamo che dopo averlo fatto ti ridavano il libretto con la capacità di traino diminuita...
    Quindi se la ne essità è trainare, fondamentale è, in caso di acquisto usato, verificare ciò che riporta il libretto.

    Con i JL non so come sia.
    Questa non la sapevo, anche se a dire il vero, ho abbandonato i super gommoni pesanti, ovviamente con un traino da 20Q ci porti un gommone bello grosso
    Ultima modifica di paskar; 20-04-2019 alle 15:24

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