Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: Secondo voi..., che fine faranno i nostri bestioni?

Iscrizione
    Jan 2003
    Fuoristrada
    Suv
    Città
    Varese

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    mollato l'osso in tempi non sospetti...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Mi sa che devo dar ragione a Dagnele...nel senso che a me(parlo per me)m'andava bene rimettere in sesto un pò la mia ex Niva, non avevo bisogno, per l'uso che ho io della 4 ruote, di un catafalco che mia moglie non considera nemmeno un' auto.
    Il fuoristrada da usare come macchina per uso quotidiano...a meno che non devi fare 10-20 km al giorno di sterrati e mulattiere, lì potrebbe essere sicuramente giustificato...che poi se il percorso non è così proibitivo, va bene anche una Duster.Scusate se ho sforato parlando del mio caso, è che il concetto di Dagnele è realtà.
    Bhò...e pensare che volevo comprarmi un furgone, ma mica 4x4 eh!
    Ma questa è un' altra storia.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Dagnele è stato tagliente (al suo solito) si ma in fondo in fondo ha ragione....diciamo a metà.

Vero che a tanti, me compreso, un fuoristrada di fatto non serve. MA.....a quel punto dove stà il confine del serve/non serve?

Secondo me quando una cosa...qualsiasi cosa ha uno scopo e lo raggiunge, SERVE!!!

Il fuoristrada è un giocattolo che rende felici? SERVE!
    Il fuoristrada è un appagamento personale? SERVE!
    Il Pickup Toyota Hilux base SERVE? Eh si serve sempre un buon pickup!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Vabbè allora... Intanto io... Col cavolo che mollo l'osso!
    Meraviglioso salutare il tipo hilux munito mentre lo specchietto del massif è all'altezza del suo bel muso

Poi chiaro... Sono lussi, come l'80% dei consumi degli abitanti dei paesi ricchi... Come usare roba in plastica, mangiare carne tutti i giorni, avere 20 gradi in casa (soprattutto questo)

Il problema non è cassare i gipponi nei centri abitati, che tanto io viaggi legna ed escursioni mica lu faccio in città... È cassare la metà del parco auto circolante... Perché oltre al massif ho anche una suzuki sx4 euro4, che va da dio ma non può circolare in centro, in caso di blocco, al pari del succitato vagone

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    grand cherokee WG CRD
    Città
    San Marino

Predefinito

ahahahah bellissima idea il gruppo elettrogeno nel baule!!

- - - Aggiornato - - -

dagnele, che dire, avrai anche ragione, ma dovrà essere il singolo proprietario a rendersi conto che ha una vettura sbagliata, non me la devono vietare perchè DEVO girare per forza con una vettura nuova o elettrica.

il il mio catarro vecchio l'ho preso perchè mi piace, perchè mi ci sta la roba quando viaggio in famiglia, perchè ha un motore che è molto più mulo degli attuali motorini ibridi, perchè nell'uso che ne faccio in collina mi sento più sicuro se incontro alla sera un gruppo di cinghiali o 30 cm di neve.

se ci mettessero in condizione di aggiornare i suddetti catarri, anche per continuare a fare gli sboroni al bar con le mud terrain e le macchie di fango fatte ad arte, non staremmo qui a scrivere

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ecco, logicamente come diverse case hanno fatto: non costruiteli più... Così man mano che i veicoli arrivano a fine vita, i proprietari si "aggiornano" ecologicamente.
    Ma vietare così di tronco... Obbligare a disfarsi di veicoli ancora in piena efficienza... L'hanno fatta grossa. E noi sempre a lamentarsi, mentre intanto non cambierà nulla...
    @Franz, auguri per la Logan!
    Ultima modifica di ciriaco85; 16-04-2019 alle 14:17

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

@Ciriaco......perchè siamo dei "cazzoni" (francesismo) noi Italiani.

Chiacchere chiacchere ma di unirci e protestare con forza e far valere i nostri diritti, no!

E "loro" lo sanno......

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

E' solo questione di soldi.
    Per il centro città bus,metroplitana,bici od auto a noleggio.

Per quello che avete,tenetelo,ma mettetevi il cuore in pace e non buttateci barche di soldi in trafugnamenti,fantasie e migliorie.

Alla rivendita(se si riuscirà) si perderà denaro.
    Nessuno ripara più il Compaq(Computer,per chi non lo avesse mai visto) di ventotto anni fa,con il disco rigido di 250mb.Ed era un gioiellino, persino bello elegante.

Fine della Fiera,in attesa del benservito che ci daranno quelli della Libia e della Francia e della BCE.
    Poi, che il Santissimo benedica la Lada,la Jeep ed il Massif.(il mio mezzo non viene neanche visto,nemmeno in Paradiso).
    bertus

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Grazie Ciriaco! È la nostra terza auto e volevamo spendere poco di acquisto e mantenimento, e offre tutto quello che co serviva al costo di una panda. Il 3 cilindri è adatto al piccolo cabotaggio e nulla più, ma consuma poco, necessita di pochissima manutenzione e fino agli 80kmh va quasi come un motore normale... Poi è solo questione di pazienza
    Im compenso il baule è ai vertici della categoria e gli optional non mancano
    E naturalmente è benza euro6...

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io in termini di minima spesa massima resa avevo valutato la Suzuki Baleno Hybrid....che poi ci sono classi di ibrido e questa sarebbe l'ultima perchè in realtà il motore elettrico (che è anche motorino di accensione e alternatore) và in aiuto al motore termico 1.2 dando spinta alla bisogna.....diciamo una specie di Kers delle F1......e una batteria al litio di soli 6kg. Bruttina si....ma spaziosa e non consuma nulla. Se dovessi mai impelagarmi con un'auto nuova....la cercherei kmzero ad occhi chiusi.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima