Traction 4x4 www.traction4x4.it preparazioni ed accessori |
Purtroppo mi son accorto che una pinza del freno posteriore del Pajero 3.2 (cambio automatico) è bloccata. Mi hanno sconsigliato vivamente di muoverlo anche solo per fare i 9 Km che mi separano dal centro assistenza Mitsubishi più vicino. Come posso sbloccarla? Ci sono alternative alla richiesta di intervento del carro-attrezzi? Ringrazio anticipatamente chi potrà rispondermi.
Ciao,
ho un mezzo come il tuo e a me è successo lo scorso anno.
Era quasi bloccata (in frenata non tornava subito in posizione, e vibrava parecchio), per cui da un amico l'ho fatta smontare e l'ho portata da uno specialista che le rigenera.
se hai un minimo di manualità è un lavoro facile da fare anche in casa:
A questo link trovi le indicazioni per revisionare la pinza da solo; diversamente puoi seguirle per smontare la pinza e portarla da uno specialista (c'è una ditta nel varesotto che in 3 gg ti fa il lavoro -spedizione compresa- , altrimenti ce n'è un'altro a PR da cui sono andato io per comodità logistica, leggermente più caro).
a mio avviso se si tratta di pochi km puoi allontanare le pastiglie dal disco e, procedendo con molta cautela, frenare solo col freno a mano (agisce sul tamburo, non sui dischi).
spero di essere stato utile.
Segnalibri