Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Volante da riparare ( e mi presento)

Iscrizione
    Dec 2013
    Città
    de chi de la ramina

Predefinito Volante da riparare ( e mi presento)

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti. Dopo il Patrol, oggi in casa è arrivato un Jimmyno del 2000. Confronto alla "balena", questo è un Kart! Ora sono curioso di conoscerla in fuoristrada...
    Il primo difetto ( per ora unico) che ho riscontrato è il volante scollato sul telaio. Dalle poche altre che ho visto, sembrerebbe un problema comune. Ho provato a guggolare sul forum, ma non ho trovato molto. Qualcuno ha suggerimenti su come ripararlo?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Metti un nastro americano ed un coprivolante cinese.
    Poi risparmia i soldi.
    Su un mezzo di diciannove anni verranno presto destinati a ben altre cose che ad un volante.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Dai Bertus..., stavolta non sono daccordo.

Non ho ben capito quale sia il problema al volante, ma il nastro americano ed il fil di ferro servono per riparazioni di fortuna mentre sei in mezzo al bosco; che vuol dire risparmia i soldi perché prima o poi si rompe qualcos'altro, ...allora non ripariamo nulla perché prima o poi la macchina si spacca in due?

dai su...

Ok le priorità, stare bene e mangiare, ..ma usiamoli sti soldi se li abbiamo, nella tomba siamo tutti uguali, indipendentemente dal conto in banca.

Quindi, tornando al volante, l'OP spiegherebbe meglio quale è il difetto?

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ma si eh... che ragionamenti sono?

La mia pure di anni ne ha 17 ormai... non significa che tra una dovuta manutenzione e l' altra si debba lasciarla trasformare in rottame! Il volante poi è sempre sotto agli occhi, in mano, e trasmette il feedback di guida più importante.

Per cui si. Cambia l' olio al servosterzo, controlla convergenza e le testine, registra il gioco della scatola a zero... ma se poi il perfetto funzionamento viene trasmesso da un volante inguardabile, appicicaticcio, e con il rivestimento scollato e rotante, metà del beneficio va sprecato per niente.

Se la parte morbida si è scollata dal ferro potresti provare con delle iniezioni di colla... il risultato non è garantito.
    Io ti consiglio di comprare del cordino un poco elastico e legare strettamente tutto come la porchetta o l' arrotolato di vitello ( vedi un manuale di cucina se non sai di che parlo) .

Poi su ebay per tipo quattro euro ci sono i kit per ricoprire i volanti con una striscia di similpelle imbottita e traforata in varie tonalità, ago senza punta e filo in vari colori per cucirlo su passando semplicemente a zig zag nelle cuciture gia presenti. La prima volta ci metterai una buona oretta e farai un poco baruffa col filo... e magari servirà del sapone liquido per riuscire a calzarla. Ma il risultato ti assicuro è veramente soddisfacente e durevole. Lo vedi negli ultimi video nostri... tipo quello del raduno tagliamento ( min 3.40 ) in versione sportiva. E bertus non se ne sarà manco accorto ma ci ho rivestito pure quello del suv nuovo in versione crema champagne prima che la copertura in pelle si spelli... ed essendo chiara già dovresti guidare sempre con i guantini per tenerla pulita a differenza del soffice ma robusto materiale sintetico.
    Ultima modifica di Marco; 14-04-2019 alle 10:36
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Io ti consiglio di smontare il volante e portarlo da un tappezziere auto , che secondo me non ti chiederà più di 50 euro....occhio che se si scolla totalmente, poi non è che diventa tipo le automobili giocattolo dei bambini, che tu giri e lei va dritta?

Iscrizione
    Dec 2013
    Città
    de chi de la ramina

Predefinito

Grazie per le risposte, ma non mi sono spiegato bene:
    quando impugno il volante, e torco i polsi, si sente che l'imbottitura di poliuretano (o quello che è) si è staccata dall'anello di metallo interno al volante. Secondo voi c'è modo di rincollarlo?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Cerca un Tapezziere interni auto o cerca un usato

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..fagli un iniezione di colla.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Smontare un pezzo di 19 anni,nel caso con un vecchio airbag si rischia di fare il danno.
    Se lo fai da solo....
    Nel nastro americano stretto non c'è niente di ridicolo.
    Blocchi il tutto e metti un coprivolante.
    Poi,sul discorso del risparmio non è fine a se stesso.Su un auto di 19 anni cambio subito i tubi dei freni,il tubo in gomma del serbatoio,trenta o più pezzi da venti euro ben più utili di un bel volante.
    Poi date i consigli che volete.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @marco
    Visto,visto...
    Ragazzi miei Marco ha comprato un gioiello per un prezzo ridicolo.Non è bluff.
    Ha comprato un auto NUOVA.
    Garage,gomme nuove di ottima marca,interni perfetti,motore moderno,sano,pulito.
    Così si comprano le auto.
    Non partendo da sigle,modello,mitologia più o meno fasulla di vita eterna.
    Cinque volte bravo,in fondo non è un Leader per niente!.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima