Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 170

Discussione: Duttile, ....le mie mani ....plasmano

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Prego, buonanotte Temi.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Temisto
    Temi, è il tuo motore, puoi fare quello che vuoi, ma quando arriverai a sentire le vibrazioni, come dici te, allora sarà troppo tardi...
    La "zona rossa" di una grandezza, non la indicano perché gli avanza il colore, ma per un motivo preciso.

Quando ci farai vedere le modifiche per la camperizzazione?

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    Land Rover Defender 90 TD5
    Città
    Romagna

Predefinito

Io non capisco tanto il senso di far girare cosi a lungo e ad alti giri un motore senza carico. Non sforza, non scalda, ecc.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

a Cero: non so se hai visto il video, nel senso che non capisco se la tua è una domanda o una considerazione.

a Mak: con te il discorso e chiaro, ma io lo immaginavo che avrei dovuto dare delle risposte a domande importanti. Comunque alle tue mi viene alquanto facile rispondere: partendo dal presupposto che non consiglio a nessuno di emulare, posso dire che il fuorigiri è un mio stile di guida e l'ho fatto con catorcioni di tutti i tipi senza mai avere il bel che minimo problema (esempio un mio amico con la stessa cx e lo stesso motore ha voluto provare. Risultato? le valvole sui pistoni con conseguente sradicamento dei prigionieri del castello punterie..Gli è andata più che bene direi) ai vari motori che anno macinato tanta strada facendo riazzerare il km più volte. Ovvio che la manutenzione straordinaria la facevo.. ma mai rotto.
    Gomunque tieni presente che quella era una prova che non avrei mai fatto se il motore non lo avessi percepito così solido e pulito. da li, lo spunto x il test. Da fermo poì sarebbe da pazzi. Ma da come la sentivo mi ha dato la voglia di metterla alla prova.
    Devo dire che ha sbalordito anche me.. Di sicuro non ripeterò l'esperienza e tratterò la macchina con giudizio anche xkè ne deve fare di strada in un prossimo, ma imminente futuro

A dire il vero una volta mi capitò di rompere un albero motore.. Ma la macchina era d'epoca e chissà quanti km e che vita avesse fatto.

Adesso sono al tagliando.. Li faccio presto e poi camperizzo. Sicuramente non mancherò di aggiornare il 3ad con foto e commenti.
    Grazie ciao

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    Città
    Romagna

Predefinito

Si ho visto il video e ribadisco che non capisco a cosa serva una prova del genere.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Questa è parte della risposta a Mak appena più su

C
    omunque tieni presente che quella era una prova che non avrei mai fatto se il motore non lo avessi percepito così solido e pulito. da li, lo spunto x il test. Da fermo poì sarebbe da pazzi. Ma da come la sentivo mi ha dato la voglia di metterla alla prova.
    Devo dire che ha sbalordito anche me.

Ora come ora, se hai visto, magari ti rendi conto che importanza ha stò video.. Tu ne faresti uno simile con la stessa tranquillità mia?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Senza tanto cercare ecco un altro fuorigiri:
    https://youtu.be/c5OErwg0sfY
    Secondo me quando comprate una vettura nuova o usata è il primo test da fare! e se si rompe.. Mille grazie ma non cercavo un catorcio, Saluti.. e te ne vai!

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    Città
    Romagna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio

Tu ne faresti uno simile con la stessa tranquillità mia?
    Non lo farei per il semplice motivo che non capisco a cosa serve fare un test del genere su un motore, se non cercare di fonderlo.
    Quindi ti richiedo: a cosa serve una prova del genere secondo te? Quali risultati pensi di ottenere da questa prova? Quali difetti o problematiche sul motore puoi riscontrare facendo una verifica del genere?
    Ad esempio sul 5 cilindri del mio Land Rover è prevista una prova di fuori giri di 5 secondi per testare il corretto funzionamento del sensore giri sul volano. Ma parliamo appunto di 5 secondi. Solo nel caso che non si riesca a fare la verifica con la diagnostica della centralina.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao Cero, sta sera la luna è un bel pallone magnifico!
    Mo te spiego:In primis<Non fondi le bronzine ma sbielli (Mak già aveva colto).
    Poi io ci parlo con le macchine e è stata lei a dirmi "Fallo. Vai tranquillo che ti faccio vedere!!!
    Del resto oggi o quasi ultimato il tagliando con il riscontro che si porta 10 litri di olio motore.
    Ma un piccolo 2.2 con 10 l di olio… Motore industriale? Per forza!
    E allora cosa vuoi che gli freghi un semplice stressdel genere.

E riporto la tua domanda<
    motivo che non capisco a cosa serve fare un test del genere su un motore, se non cercare di fonderlo.

Rispondo: L'ho presa usata. Come fare x capire se non ci sono problemi rattoppati alla bell' è meglio?
    Quindi come sopra se è il motore che mi fa capire che posso chiedere quello che riteniamo impossibile e lui si comporta da tale senza fare un baffo mi fa capire che Non ha mai avuto delle riparazioni/ o/ comunque,se è stata riparata, è stata riparata da un personale che sapeva cosa fare.
    Cosa posso dire di più?

Del resto mi serviva un bel riscontro con questa macchina che ha procurato parecchie discussioni in casa x quanto riguardasse l'affidabilità.

Ho visto.. Sentito, e poi postato!!!
    Di sicuro non ho fatto niente di male specialmente a quelli che dicono non dare troppo gas che si rompe

Ma quest è un motore industriale che deve lavorare in qualsiasi condizione..
    Se ti servissero altre spiegazioni son qua, se pensi questa sia già sufficiente.. Ciaoooo

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    Città
    Romagna

Predefinito

Adesso ho capito!
    Hai ragione, è proprio così [emoji1303]

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima