Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 170

Discussione: Duttile, ....le mie mani ....plasmano

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Wink Duttile, ....le mie mani ....plasmano

Va beh le foto arriveranno..
    Cmq il MB sono 2 viti da 8 ( e die autofilettanti e va via il pararaurti.
    Dopo si stacca il muso1
    tutto con la semplcità come sorpra! M!
    Ma io ho un mB Ce devo andare in Veicoli industriali a fere diagnosi
    Sorry i soliti errori da stanchezza!

Mak mi potresti fare anche a me ua scriuttura sotto dove che hop? grazie

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Temi, ti ho aperto un thread dedicato.

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Messaggio prova < Allegato 7743
    ..Si.. funziona!
    Ora comincio a raccontare cosa mi serve e come fare x arrivare a renderlo un camper.
    In primis capisco che sono una" mosca bianca" e nessuno ha considerato questo mezzo come un vero e proprio compagno di viaggio che è concepito anche x fare deserto. Inizio il discorso
    Spesso vedo chi vuole trasformare una ape car a camper. Penso che tutto si può fare.. ..ma ne vale la pena?!
    Allora io ho pensato che un camper(patente B) è, e rimarrà, un mezzo stradale che presenta molti inconvenienti partendo dal peso ingente dei serbatoi di acque bianche e nere a causa delle quali, si può rischiare di superare il limite consentito e di essere penalizzati in frontiera poiché non si passa senza possedere la patente C. Inoltre le spese di smaltimento "rifiuti"vanno fortemente ad incidere sul bugdet; fino a considerare per forza di cose aspetti logistici, per esempio l'impedimento di attraversamento di strade troppo strette per le dimensioni del medesimo con il rammarico di dover cambiare itinerario oltre a situazioni cosiddette "al limite" in caso di ponti scarsamenti manutentati che, per un mezzo così portentoso bisogna pensarci due volte prima di azzardare!! Troppi interrogativi per chi intende vivere l'avventura senza troppi grattacapi…….
    Quindi mi sono sbattuto a cercare un mono volume 4x4 che fosse serio e miravo allo Sprinter. Purtroppo, non esistendo nel nostro paese, mi sono rivolto in Germania dove, per uno del 2002 ben messo mi hanno chiesto la bellezza di euro 20000!!
    Non sono certo Giocondor per accettare una simile proposta!!!
    Allora mi sono dedicato a qualcosa diverso dallo sprinter e quindi ecco che è "spuntato al varco" il Viano. Sono comunque furgoni molto valutati ma con l'andazzo e le foto vedrete con i vostri occhi che la SOSTANZA c'è!
    E' questo è solo l'INIZIO…...

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

..sorry..ò, l'allegato non gira!
    Riproverò!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Il viano non lo conosco, ma per il tuo progetto sembra azzeccato, a vederlo in strada è molto spazioso ed imponente... Ed essendo mercedes non esistono dubbi sulla qualità complessiva... Su motore, telaio, trazione dovrai essere tu temi a darci un giudizio... Stando a quel che si legge in giro ti sei accattato un gran mezzo...

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

IMG_20190405_175929.jpg
    Il cruscotto dove si vedono i kilomertri ed il regime di giri
    IMG_20190406_104200.jpg
    Questa foto serve a capire che la vettura è caricata in supporto adatto

IMG_20190407_155936.jpg
    Inizio lavori

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Temi scusa, ma quello è il tuo box?
    Hai un ponte sollevatore?

Ma se vuoi camperizzarlo, perché gli hai smontato il muso?

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao mak_v8. Si quello che vedi è una piccola parte della mia officina e si, la macchina è sul ponte.
    Come dicevo in altri interventi io di solito le macchine le compro a colpo d'occhio, ma poi devo arrivare al vero controllo e quindi smontandole x verificare la qualità dei vari componenti.
    Si sa. Si capisce che se un mezzo dovesse avere problemi il viaggio Muore e l'avventura sente il tasto del dissapore con conseguenti spese da emo-scambio da un conto corrente all'altro
    Ma "me" piacciono le tue domande, brevi e mirate! Quindi ecco le risposte: Smonto la macchina x avere conoscenza accurata e scopro che si fa tutto con poca attrezzatura e tutto si smonta in poco tempoIMG_20190406_140811.jpg..
    Ora io sto facendo un vero reportage fotografico. ma non ho ancora scaricato le foto che evidenziano quali semplicità servono x avere tutto in mano.

Fatto sta che sono entusiasta e voglio condividere l'entusiasmo con altri avventurieri

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@temi Da come hai descritto l'operazione di fotografia, mi vengono in mente quei detectives che stendono sul pavimento tutte le foto di un crimine efferato, poi guardandole attentamente e più volte, arriva un lampo, una intuizione per scovare l'autore dei delitti.Adesso sei nella fase del "mecca-scientifico"per sviscerare il carattere e o i punti deboli del mezzo.Così da prevenire.
    Comunque a parte lo Sprinter (non quello di Star Wars), a parer mio ti sei preso un mezzo che con i dovuti adattamenti ti consentirà di avere proprio il compagno ideale x le tue vacanze-viaggio.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Rspondendo a Shurmovik, ma comunque a Tutti, direi che mi piace la cosa "del crimine efferato", ma non è proprio così. Spiego: Le immagini servono a molto ma non faccio lo studio in esse, se non fosse x ricordare poi dove passano tubi e cablaggi che sono veramente tanti.
    Tanti da dire: Nella parte del "bagagliaio" c'è un secondo (come x gli autobus) apparato clima e che è 4 volte più grande di quello davanti. Il sistema in realtà non funzia. Cerco di escludere le cose che posso fare io in modo da portare poi la macchina in una officina che si occupa solo di climatizzatori e normalmente ripara corriere e autobus cosi che da semplificare la panoramica del guasto e magari risparmiando (che male non fa) qualcosina.

Intanto questo intervento mi fa capire come è costruita questa macchina. Io non la conosco, ma è simpatica, alla fine mi posso portare attrezzi mirati e quindi intervenire da solo velocemente.
    Spiego: Il paraurti< 2 bulloni da "otto esagonali" ai lati sotto i fari davanti. 2 viti autofillettanti sotto i baffi. Il paraurti si staccherà tiradolo via dalle guide di innesto( un circa lunghe 15cm..). Sono le guide a tenerlo li.. Mica le viti, è.
    A questo punto si tolgono i 12 bulloni che tengono ancorato il telaietto deformabile con tutto il gruppo radiatori. Circa mezzora.IMG_20190413_113419.jpg

Mica male se hai un qualche problema e ci fai una riparazione al volo. Noo?

IMG_20190413_171524.jpg
    Ilò gruppo radiatori è fissato al telaietto con 2 viti esagonali da otto….
    Alla prossima vi faccio vedere l'intercooler bello pulito.. A quelli che hanno problemi con la spia del FAP.

Ps Adesso non mi lascia caricare altre foto ma mi farebbe comodo capire una cosuccia: Ho una valvola a farfalla sull'aspirazione! Ha un motorino e ovviamente il sensore. A cosa serve?

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima