Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 154

Discussione: Duttile, ....le mie mani ....plasmano

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Temi
    io mi procurerei degli ammortizzatori uguali agli originali, nel senso uguali a quelli che Mercedes dice di montare.

Perchè stare a fare accrocchi su un compinente fondamentale alla dinamica del veicolo?

Ammortizzatori non adatti al mezzo significa non adatti al suo schema sospensivo, non adatti al suo peso, non adatti alla sua frenata....
    Ok adattare un radiatore, ma gli ammortizzatori proprio no!

Un esempio per metterti il tarlo nel cervello: ipotizza che i tuoi abbiano un coefficiente di smorzamento X, e che quelli revisionati di altro veicolo abbiano un coefficiente Y, chi ti dice che sia la stessa cosa in qualsiasi condizione tu possa trovare?
    Sei sicuro che quelli che hai preso vanno bene per il peso del tuo mezzo?

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

OK Raga
    Aggiornamento< macchina giù dal ponte e pronta al collaudo (revisione scaduta) e poi dal collaudo mio!
    @Mak: certamente e ti do ragione.. ma..secondo il mio parere un ammortizzatore da lavoro (sprinter)mi potrebbe essere di aiuto in quel furgoncino che è destinato pressoché a autostrade e lunghi tragitti
    Ma, se la fortuna mi assiste,.. boh vedremo.
    Ho conservato gli originali.. questa è solo una prova. come dicevo: io ci carico e magari una sospensione adatta al carico si destreggia meglio.. questo ve lo dirò fra un bel po'!
    @# lumaca un cancelletto lo meriti
    Devo fare ancora prove su strada.
    Se tutto va bene ti/vi sbalordisco da cosas mi sono invemteto

Ma è ancora presto e ci devo lavorare sul campo

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

RRRRieccomi!!
    Andando x ordine sul responso - @ Mak: Gli ammo sono buoni, il lavoro che fanno è magnifico!! Ma sono dei rigenerati e denunciano il loro rumoretto da sboccolati.. Ma che mi Frega? Poi li prendo originali Sprinter che costano un terzo/ e anche se non sono a gas.. Basta che vadano come questi che x giunta sono sinpaticissimi sui dossi stradali!!

Raga? Ho fatto un lettuccio che pesa nianche venti chili
    Appena riesco a postare le foto che come di norma questo mi incasina l'anima..
    Ma l'ho quasi fatto! Bello ne?
    Vi spiego: Dopo tutte le mie considerazioni x realizzare qualcosina di sveglio, mi sono dato da fare x smaltire un vecchio divano letto (se ricordate- sto ristrutturando casa) che x portalo alla ricicleria l'ho sfasciato per dividere il sacro dal profano.
    Da li una nuova idea!!
    Adesso il letto diventa anche divano e con una semplice mossa
    A presto le foto!!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

IMG_20190616_141858.jpg Ed ecco il letto panca.
    Da chiuso mi occupa 60cm di spazio. Questo mi permette di passare. Sotto ci posso alloggiare le casse con il materiale vario e magari un frigo.. Ma questo devo ancira pensarlo.
    Ovviamente c' spazio a sufficienza x inserire il wc xper la pipì di notte.
    Se volete lasciare un commento è ben accetto.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ritornando al motore, ho preso il decantatore nuovo e ecco la novità< il decantatore originale viene 100+iva. di concorrenza giusto la metà. Ma non sono uguali internamente e manca il filtro che volevo.

comunque il disegno esterno è identico e come pure una certa membrana interna. Verificando come potevo risolvere ho smontato tutto. La membrana del filtro nuovo era montata alla rovescia nel filtro vecchio.L'ho rimontata come era sul nuovo.
    Fortuna vuole che il filtro fosse lavabile e quindi ho mantenuto la vecchia carcassa che lo può alloggiare e ho sostituito la guarnizione di tenuta che era identica.
    Risultato? Cambio e motore pronti a lavorare senza se e senza ma.
    Sono solo 10gg... ma nessuna spia accesa ed il consumo carburante è diminuito di 2 terzi.

Auguri!!!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Per quale motivo il consumo di carburante (oltre a lasciare fermo il mezzo ovviamente) dovrebbe scendere del 66%??

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Esatto, farei la stessa domanda...

A meno che prima non facesse i 4 e adesso fa i 12...

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao raga, x definere la questione riporto il consumo dichiarato dalla casa> 12l x100km urbano / 10L su statale / 8L x100 in autostrada.
    Questo lo si vede dall' indicatore di bordo e devo pensare che circa abbastanza preciso.

Con il filtro completamente intasato e la membrana che è stata rimontata alla rovescia, (penso volutamente da qualcuno che sapeva, e mi riferisco il manutentore del vecchio proprietario) (non farò nomi ) il decantatore, non lavorando più, era in contatto diretto alla aspirazione della turbina, la quale si beveva tutti i fumi indisturbatamente e sporcava l'intercooler; la egr; il fap.

Il mio fap viene ripulito dalla nafta. Quando iniziava la pulihia il motore beveva secchi di carburante e l'indicatore segnalava un consumo di 40L x100km.

Ma questa membrana, anche se montata rovescia dovrebbe servire ad attutire il turbinio, ma c'è una molla… Questa che poi si troverà anche lei a lavorare al contrario terrà la membrana spinta e la membrana si deformerà causando anche un possibile piccolo passaggio di condensa.

Sai che gusto x il fap richiedere carburante?

La testa, quando si riscontrano tali consumi, va a parare sulla falsità del consumo dichiarato. Oppure trova spiegazione allo strumento starato. Però quando vedi che il pieno è calato consideratamente.. Qualche dubbio sorge e Mercedes Truk si espone cambiando 2 sensori di pressione e contro pressione turbo che costano poco e la memoria errori denuncia il problema Li.
    Ecco come mai il post dedicato alla "modifica camper" è partito dalla ricerca e studio di questa elettronica mi continuava a "dare il fap da pulire!

Adesso lo strumento mi da dati come dichiarato dalla casa. Il fap non rompe più i maroni e io ,se mi capite, son contento!!

Piccola considerazione< portare 24Q con soli 150 cavalli… Serve la guida da nonno. Non si hanno riprese Brucanti! Ma la coppia compensa e sali anche i muri

- - - Aggiornato - - -

Sotto l'aspettoi"spiegazione". Vi è chiara?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Raga? Ore 21,12 x in messaggio di Gima!
    Ma il conta ore è sfalsato di ben 2 ore! Io dormo perchè lavoro durante il giorno.
    il mio lavoro non permette falsità e se non sono "sveglio sono fregato!!

@ Mak _v8 e >Gima?
    La Vostra domanda non è stata corrisposta!! Come mai??

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Osti temisto....credevo avessi trovato la pozione magica, da mettere nel serbatoio....per abbattere i consumi di 2/3...

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima