Pagina 35 di 36 PrimaPrima ... 2533343536 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 351

Discussione: Duttile, ....le mie mani ....plasmano

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Terrano 2.7 5 porte 2000
    Città
    Bologna

Predefinito

esattamente, temi! Valigia fuori, connessione a una batteria servizi e via. principalmente perchè non credo che avrò esigenza di scaldare anche l'abitacolo.
    l'alternativa ovviamente sarebbe avere il bruciatore dentro e una derivazione che porta su alla tenda, ma non ho molto spazio internamente..

il 2kW è già ampiamente dimensionato, vedo che i 5kW lo installano sui camper e alcuni si lamentano del troppo caldo!! il vero problema è che non esiste il 2kW all in one, quindi dovrò ingegnarmi in qualche modo!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Sii. In effetti 2kw bastano. Ma una domanda lecita se posso: dove si trova il sensore di temperatura???
    La valigia sarebbe studiata x tendoni tipo sagra o soccorso civile ecc..
    Ma il sensore dove lo metti?
    Da li poi si comanderebbe il tutto!!
    Per esempio< non ti costa niente (o poco più di un 2kw) tenere le "finestre" aperte ed avere 5kw!!
    Ma lo regoli come??

Iscrizione
    Jul 2020
    Fuoristrada
    Terrano 2.7 5 porte 2000
    Città
    Bologna

Predefinito

CREDO che il sensore sia sul display, ma non sono sicuro al 100%.
    credo comunque che in caso di riscaldamento della columbus sia sufficiente settarlo alla frequenza minima per avere abbastanza caldo!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Si.. sembra si trovi sul comando. Ti consiglio di guardare questo video x capire che però fa molto rumore se piazzato all'esterno.
    https://youtu.be/OjvcBiBAqMQ
    Poi mi par di capire che soffre l'umidita e non tollera la pioggia-
    Cmq ne ho trovato uno uguale che ha un range da 1 a 5kw e si comanda con telecomando. Costa 138€... se interessa ti giro il link (in pratica è dove l'ho preso io)

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Allora raga vi voglio partecipi anche sulla manutenzione tenda
    Questa sera piove a dirotto e ne approfitto x togliere la polvere che ha accumulato durante le vacanze!!!
    Seguirà poi una spolverata interna con tanto di soffio borotalco ..! ..!

Ma manca altro???!
    Ultima modifica di temisto; 04-11-2021 alle 01:03

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

............Ha
    Manca il fatto che poi la metto in pausa fino a primavera
    https://youtu.be/kIufLA7Bx2Q

Ma questo trattamento mi fa si che la tenda rimanga come nuova

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao boys!
    Prima di parlarne volevo vedere e provare se era una cosa snella sul cava e metti; non intralciasse il passo.., Si insomma, che fosse congeniale al poco spazio che dispongo. Ebbene ho trovato la giusta soluzione per la scala che mi permetta di arrivare al portapacchi senza trovarmela fra i piedi!!
    La necessità di avere una scala per me è indispensabile. Questo alloggiamento che ho trovato è molto comodo quanto diretto. Aprendo il portellone laterale me la trovo li davanti appesa al sedile del passeggero.
    La scala in questione ha delle misure importanti!! Li non disturba minimamente ed in più ci posso appendere quelle cosine che servono al risveglio (Borsa colazione e Beauty) da avere a portata di mano al mattino

Predefinito

Temisto, come sempre il Top, Webasto e Overzone ...Oggi ho finalmente ordinato la mia tenda dopo molte ricerche

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

Grande
    Poi ci dirai con foto la tua simmetria di vacanze e di questi magnifici viaggi a venire

- - - Aggiornato - - -

Un solo particolare:: Non ho una Overzone.. Ma la Overland....

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Città
    Vicenza

Predefinito

...! Ma giusto!!! Ho dimenticato la recensione del cinebasto
    Adesso risolvo!
    Come avevo riportato, il mio riscaldatore (eber air2000) mi ha lasciato dopo tanti anni di funzionamento e di imprevisti. Questi imprevisti fanno la parte del capire gli errori nell'impianto che purtroppo poi vengono a galla. Nel senso che l'impianto DEVE avere tutte le cosine fatte Bene!! Altrimenti.. Come trova un disguido va in protezione e ti lascia al fresco

Questo riscaldatore è in sostanza la copia perfetta dell'Air2000 prima serie-
    La stessa cosa visto che i componenti originali Eber vengono dalla Cina.

Ma cambia il sistema però!! Questo che ho adesso non si ferma ad una certa temperatura.. L'altro sì!
    Quindi ti bruci se lo lasci acceso!!
    Quindi lo devi spegnere.
    Io ho messo il comando a portata di mano.. così posso comandare dal letto!

Ma c'è anche un'altra cosa interessante e di vitale importanza< Questo tipo vecchio non si ferma raggiunta la temperatura come l'altro.
    Questo fa si che l'assorbimento della batteria non sia in costante dissanguamento e quindi non si ha molta necessità di un vero Banco Batterie!
    Che comunque è necessario nè!!

Il rumore rimane|!| In macchina ( io l'ho installato dentro) e si Siiii! Un vero fastidio notturno!!
    All'esterno è comunque una cosa apprezzabile< Poco è il rumore e la fumosità inesistente!

Io mi faccio il pensiero che lo avvio la sera e poi lo stacco! Quando fosse troppo freddo lo riavvio e il rumore me lo sento.
    Questo però non riguarda il TAC della pompa!
    La pompa è molto lontana e manco la sento

Pagina 35 di 36 PrimaPrima ... 2533343536 UltimaUltima