Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 2230313233 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 329

Discussione: Duttile, ....le mie mani ....plasmano

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

---PS Devo fare un piccolo paragrafo sul cambio automatico. Arriverà appena ho fatto tutti i riscontri sui livelli.---

Allora? I livelli sono contrastanti fra le prove. Non voglio aggiungere olio che sembra ne manchi ancora.
    Porterò la macchina ad un centro specializzato( spero di trovarlo nelle vicinanze) che mi rifaccia il lavoro.
    NON mi fido sul lavoro mio e questa volta pago la macchina che farà la sostituzione completa ed il tecnico!
    Ultima modifica di temisto; 02-03-2021 alle 21:03

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Gei sesi affrori...

Ma si è sentito?

Ma se fosseun che il ma poi chi io ma basta chiederem yu ioe aiutotutti comunque yu nonm è giullare... Sempreverde dietro la tastiera!!!!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Per chi segue..
    A parte questa interferenza qua sopra.
    Non pregiudica il proseguo.
    Quindi appena avrò riscontri non mancherò.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Or bene!
    Vedo ora che il forum si è ripristinato!
    Cosa cavolo sia successo non mi ci raccapezzolo.., ma va ben, dai!
    Devo recuperare le idee e poi vi faccio partecipi!
    La premiere:
    -)Modifica al lettone.
    ..Poi le altre---

Ciao

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Un primo riscontro a Shturmo.., lo cedo subito visto che mi ha donato un like!

Se vogliamo camperizzare dobbiamo avere la possibilità disponibile dalla casa..
    Questa è la soluzione UAZ che trovo estrema e funzionale!

Ma io devo fare dei conti diversi e quando invio le foto farò il distinguo sulla mia soluzione

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Bentornato......quei divanetti, sembrano quelli delle discoteche anni 70...Confortevoli dai!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Allora cari amici vi faccio partecipi di questa nuova modifica.
    Si,.. Sarebbe da postare in area consona ma prendete la considerazione che sono il solo ad avere questo veicolo e quindi le cose sono studiate e realizzate per questo modello,.. quindi aggiorno.
    Come sicuramente saprete la disposizione di un furgonato finestrato è la medesima: Mobiglio a SX e letto che si apre longitudinale.
    La mia opera la si distingue proprio x il letto. Si apre sempre a libro ma in latitudine.
    Questo mi consente di avere un ripostiglio molto ampio sotto il letto dove stivo quasi tutto - mantenere il carico sul pianale mi consente un discreto baricentro - in più ho disponibile (in modalità divano) un percorso dal portellone post al vano anteriore.

Modifica: Il telaio del letto esistente non mi dava una facile chiusura poiche la struttura, anche se le gambe di supporto rientravano a compasso senza infastidire sulla fiancata di destra, rendevano impossibile la chiusura a libro dato il vano sotto è predisposto allo stivaggio e le cose non permettono una comoda chiusura.
    Che fare

Tolgo il braccio di collegamento della struttura rientrante? Sfiga!! Le gambe perdono la stabilità e non sono più dei veri supporti

Ma guardate le foto
    Da una vecchia sedia colgo. La base del letto si appoggerà sopra e la struttura rimarrà libera!
    Ecco le foto-
    La struttura della sedia
    20210410_193631.jpg
    La modifica alla sedia
    20210410_193451.jpg
    le gambe "supporto" appoggiate alla parte chiusa in modalità divano.
    20210410_193522.jpg
    Il peso delle gambe non arriva al KG e ovviamente le gambe rimangono sul pianale < La visione del letto è un modalità divano e manca di materasso> le gambe vengono rimosse dal Van se o in caso di necessità

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo< Sotto il letto, dalla parte che rimane fissa al pianale, ho costruito una sorta di cariola (Da non confondere con la mia CARYOLA) con tre cassettoni in fila su se stessi ma agganciati ad un telaietto che sfilo comodamente da sotto al letto (dal portellone post)rendendo tutto molto comodo e a portata di mano

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    ---PS Devo fare un piccolo paragrafo sul cambio automatico. Arriverà appena ho fatto tutti i riscontri sui livelli.---

Allora? I livelli sono contrastanti fra le prove. Non voglio aggiungere olio che sembra ne manchi ancora.
    Porterò la macchina ad un centro specializzato( spero di trovarlo nelle vicinanze) che mi rifaccia il lavoro.
    NON mi fido sul lavoro mio e questa volta pago la macchina che farà la sostituzione completa ed il tecnico!
    Mi auto cito!
    Sono andate perse alcune cose. Tento il ripristino:
    Andando da un tecnico mi diceva che la temperatura motore non riguarda la temperatura cambio. Solo collegando un sistema diagnostico si potrebbe sapere quale sia la temperatura e quindi il livello ottimale.

L'astina non tocca il fondo ( se volete vi posto il link delle astine del cambio NAG) e la temperatura dell'olio cambio ne combina di tutti i colori e il veicolo ne consegue a differenza.

Olio troppo poco? ) = Rumori al cambio in condizioni gravose.
    Olio normale ma non al massimo? ) = Cambio marcia troppo repentino.
    Olio al massimo(ma forse troppo alto a caldo?) livello? ) = Cambio marcia troppo lungo ma solo se tieni il gas leggero.

Devo fare altre prove e mi serve una stagione intera x dare un riscontro serio.

Poi vi faccio vedere la mia protezione cambio. Non intendo montarla fino a che non son sicuro che non la devo ritogliere!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Temi, considerando che si parla dello stesso cambio del wj crd, mi permetto di intromettermi.

La valutazione fatta dal tecnico da cui sei andato, potrebbe essere smentita con la logica...

È vero che la temperatura del cambio e quella del motore in teoria non sarebbero correlate, ma è vero anche che se il raffreddamento dell'olio del cambio è affidato, come nel wj crd, ad uno scambiatore immerso nel radiatore... L'olio avrà una temperatura simile a quella del motore...

Per quanto riguarda il livello, lo abbiamo scritto diverse volte che probabilmente l'astina giusta resta a 1 cm dal fondo mentre le astine che acquistiamo vanno a battere e di conseguenza al livello letto và sottratto il cm in eccesso, questo per il wj crd, per la tua bisogna vedere se il tubo dell'astina fa lo stesso percorso e quindi ha la stessa lunghezza ...

Predefinito

....
    ma Temi, perché l'auto-citazione?

Ringraziandoti per la collaborazione, ti inviterei a leggere le raccomandazioni dell'Amministratore del Forum....
    Ultima modifica di mak_v8; 15-04-2021 alle 14:24
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 2230313233 UltimaUltima