Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Nuovo possessore di un Discovery 200

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    4Runner
    Città
    Toscana

Predefinito Nuovo possessore di un Discovery 200

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno a tutti, utente storico del forum, ho solo bazzicato lo spazio Land Rover perché ho sempre posseduto Toyota (anche se con mio babbo avevamo un DEf 300 e prima un 90 aspirato).
    Oggi mi affaccio in questa room per iniziare a chiarirmi i dubbi sulla macchina e affrontare gli aggiornamenti e/o problematiche che si presenteranno.

Il Disco monta un assetto Ome e distanziali +30.

Inizio con questa breve premessa e le conseguenti domande.

Questo Disco è un classico LR. Lo togli dalla strada e diventa un altra macchina. L'or è il suo posto. Su strada invece non mi convince, forse mi abituerò ma i movimenti della machina sulle sconnessioni ed un certo gioco dello sterzo credo dipendano da come è stato modificato che sembrerebbe un po' a caso. Ho le parti originali .. semmai le rimetto

Ho alcune domande:
    1- è corretto che la temperatura motore stia sotto la metà?
    2- i compassi dei vetri posteriori non bloccano e si chiudono, potete farmi vedere una foto dei vostri aperti e bloccati?
    3- il cambio è 5 marce ma quelle di potenze sono sole prime 4, esatto?
    4- la macchina ha un assetto OME e distanziali +30 ma nonostante un comparto sterzo rivisto ha parecchio gioco al volante... meglio i distanziali o cerchi scampanati per ovviare al gioco?

Ps. c'è l'immancabile gocciolina ma pare dipenda da sporcizia di precedenti lavori sui condotti iniezione.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ben ritrovato

Io ho avuto il 200 ma sul defender quindi per cornici o altro poco d’aiuto

Elimina i distanziali per intanto, verifica tutte le boccole e silent block
    Fatto questo tra i difetti la scatola sterzo che perde e/o ha gioco sul def/disco/range era risaputo
    Per il beccheggio e rollio il Disco è piuttosto dondolante d’altra parte è piuttosto alta, ma se gli ammo fossero alla frutta o stanchi di certo non può che peggiorare sommato al rialzo delle molle
    Immagino sia stata eliminata la stabilizzatrice per guadagnare mobilità
    Generalmente sui land si lavora sui cerchi i ponti a differenza dei toy son larghi sufficiente
    Io avevo fatto così ma vedo che quasi tutti lo fanno
    Pochissimi mettono distanziali
    L’effetto sui cuscinetti è il medesimo
    Ultima modifica di landcruiser18; 12-04-2019 alle 12:17

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    4Runner
    Città
    Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Ben ritrovato

Io ho avuto il 200 ma sul defender quindi per cornici o altro poco d’aiuto

Elimina i distanziali per intanto, verifica tutte le boccole e silent block
    Che Et consigli per non andare fuori sagoma?

[QUOTE=landcruiser18;137306]
    Fatto questo tra i difetti la scatola sterzo che perde e/o ha gioco sul def/disco/range era risaputo

Sono troppo abituato bene con il Toy

Per il beccheggio e rollio il Disco è piuttosto dondolante d’altra parte è piuttosto alta, ma se gli ammo fossero alla frutta o stanchi di certo non può che peggiorare sommato al rialzo delle molle
    Immagino sia stata eliminata la stabilizzatrice per guadagnare mobilità
    Generalmente sui land si lavora sui cerchi i ponti a differenza dei toy son larghi sufficiente
    Io avevo fatto così ma vedo che quasi tutti lo fanno
    Pochissimi mettono distanziali
    L’effetto sui cuscinetti è il medesimo
    Molle e ammo sono freschi a detta di chi me l'ha venduto e a guardare le varie parti paiono recenti perciò escluderei di essere alla frutta.
    La barra stabilizzatrice devo controllare ma non mi risulta fosse usato in offroad ma solo per tutti i giorni e qualche uscita a caccia.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

La stabilizzatrice può essere che sia stata eliminata post montaggio assetto
    Il dondolamento è questione anche di prenderci un po’ la mano
    Che gomme monti ?

Io dai def son passato a Kzj70/lj70 tu l’inverso (-:

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Gran bel mezzo, sembra poco affine all'OR invece è il suo pane, specie il 200 che di fatto è un DEF con scocca differente o poco più.

Gioco sullo sterzo..... non penso dipenda solo dal distanziale sai...?!..

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    4Runner
    Città
    Toscana

Predefinito

La stabilizzatrice può essere che sia stata eliminata post montaggio assetto
    Il dondolamento è questione anche di prenderci un po’ la mano
    Che gomme monti ?

Io dai def son passato a Kzj70/lj70 tu l’inverso (-:
    Monta le 235/70 non ricorperte. Le classiche Michelin 4x4 Alpin. Quindi un +8 canale 7,5/8 dovrebbero andare bene restando in sagoma.

Io ho avuto 4Runner e Hilux.

Dati via per questioni familiari ... ho tentato di riprendere un Toy ma non ho trovato niente che mi convincesse a spenderci i soldi che sono richiesti oggi ... poi volevo un doppio ponte e minimo 5 posti ma meglio di più. Sentiero stretto e costosissimo in Toyota. Alla fine ho optato per questo più che altro perché faceva sintesi di tutto, soldi compresi .. ma quanti dubbi mamma mia

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da EnzinoM Visualizza Messaggio
    Gran bel mezzo, sembra poco affine all'OR invece è il suo pane, specie il 200 che di fatto è un DEF con scocca differente o poco più.

Gioco sullo sterzo..... non penso dipenda solo dal distanziale sai...?!..
    Dici è fatto male di suo?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Un 7 lo vedo più che sufficiente

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao puacere, non ci conosciamo ma ho letto il tuo nick anche su un altro forum, quindi alla fine ti sei separato dal 4runner...
    Bel mezzo anche questo

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    4Runner
    Città
    Toscana

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Un 7 lo vedo più che sufficiente
    Siccome mi serviva un auto uso trattore per fare tutta una serie di lavori in campagna ma che all'occorrenza potesse accompagnare me e famiglia mi servivano un buon bagagliaio (standard ma anche sedili abbattuti) ed il 70 non mi dava garanzie in questo senso. Ho guardato il 73 che poteva andare meglio ma aveva il limite dei 5 posti (e noi capita di essere 6 e sinora usavo due auto). Il problema del 73 è che gli unici arrivabili nelle mie zone erano marci o rabberciati a prezzi piuttosto alti e difficili da trattare. Ho provato con 4 mezzi di cui 2 autocarro (tutti VM) e non c'è stato verso di poter avere il libretto per chiedere info sulla trasformazione in vettura. Poi ho scoperto che nessuno di quelli era convertibile quindi niente rimozione del tetto che per quello che devo fare sarebbe stato un bel plus.
    Quelli apparentemente messi discretamente e più pronto uso erano lontani e chiedevano prezzi da capogiro se con motore Toy invece di VM.
    Avevo tentato di guardare i 61 e gli 80 ma sono tutti kittati da deserto a prezzi di 15-20 mila euro per auto che nella mia zona rischiano di restare ferme per i blocchi. Decisamente soldi buttati sia per l'uso precedente che per quello a rischio in futuro.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Franz Visualizza Messaggio
    Ciao puacere, non ci conosciamo ma ho letto il tuo nick anche su un altro forum, quindi alla fine ti sei separato dal 4runner...
    Bel mezzo anche questo
    Ciao Franz, si alla fine ho seguito la ragione. D'altra parte quel momento della mia vita imponeva quel raziocinio e, tutto sommato, spero di averne avuto anche in questo acquisto che a dircela tutta non mi sta facendo battere il cuore. Al momento è stata una scelta pragmatica .. magari con l'uso mi innamoro.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima