Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Blocchi, quali scegliere?

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Pajero V80-Toyota BJ70
    Città
    L'Aquila

Predefinito Blocchi, quali scegliere?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ragazzi buongiorno a tutti, ho letto di tutto di più sui blocchi nel forum allora volevo cercare di capire secondo voi quali sono i migliori mettendoli a confronto. Io li vorrei mettere su un BJ 70, almeno sul posteriore per iniziare, ma sono un po' indeciso. Gli arb con il mio compressore non mi piacciono molto, ogni volta deve partire il compressore e poi dove lo alloggio? Troppe modifiche che non vorrei apportare... Ho trovato degli elettrici gli Eaton però vengono 1400 euro a ponte. .. Alla fine non è molto più degli arb però son soldi. Secondo me la migliore modifica sarebbero 2 ponti del 71 con blocchi originali a cavo che dite? Ma il problema è trovarli!!! E poi gli autobloccanti, ma quali?! Inoltre non mi sembrano efficaci come un 100% che dite? Secondo voi cosa conviene fare? Ah dimenticavo se non qualcuno ha 2 ponti del 71 con blocchi mi faccia sapere.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Monta un arb io li monto da 20 anni
    Il problema di perdite di olio/aria è spesso riconducibile a un montaggio non a regola d’arte
    Il compressore una volta che parte mette in pressione il circuito mica carica sempre se succede è perché perde aria
    Il tastino compressore lo lasci su ON e parte solo se la pressione dovesse calare
    Mi sa che hai le idee un poco confuse sul funzionamento
    Per il compressore puoi scegliere il suo 2 vie o un qualunque altro compressore l’importante è che abbia sufficiente pressione
    Dove metterlo ? Dietro i sedili, nel vano motore, nel cassone, dietro i pannelli laterali, dai non vorrai dirmi che il problema è trovare posto ??
    Sconsiglio i ponti originali del 71 semplicemente perché quasi introvabili sia perché i cavi sono pressoché impossibili da trovare
    Un mio socio col 71 è impazzito per trovare un rimedio ed alla fine li ha passati pneumatici
    Ultima modifica di landcruiser18; 07-04-2019 alle 13:28

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Un arb costa 800 e rotti euro più compressore dedicato 150 euro o altro compressore + montaggilo (il mio meccanico vuole 250 euro montaggio a regola d’arte per Toyota)
    Raptor/traction ha offerte attualmente

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ma, costo a parte, perchè non elettrici? Poco affidabili?

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Non conosco perfettamente il montaggio e il funzionamento di un elettrico quindi non ho parametri per esprimermi di certo le operazioni di installazione son simili ad arb
    Probabilmente su auto US è assolutamente valido lo vedo più di nicchia come lo sono i KAM o quelli che ai tempi faceva montare e commercializza equipe di cui al momento mi sfugge la marca

Io gli arb li ho avuti su tutti i miei precedenti e attuale mezzo, son affidabili, li metti e togli anche in movimento, velocissimi nell’inserimento e costano il giusto.

Mi ripeto il montaggio deve essere fatto a regola e non da un fruttivendolo se no incominciano a perdere aria o a mandarti su olio differenziale dalla valvola e son rotture e giramenti

I miei son su entrambi da 6 anni e vanno alla grande, li ho solo reso indipendenti così da attaccare quello che preferisco in alcune situazioni particolari
    Di norma dietro eppoi davanti, il sistema arb funzionano così di fabbrica

Sugli autobloccanti ci sarebbe da disquisire ... ma di base preferisco essere io a deciderne quando e dove
    La mia guida Corsa ha un GR con autobloccante al 100 dietro e 60 davanti e ci sarebbe da discutere
    Molto progressivo, ma c’e’ da prendere molto bene la mano resto scettico
    In alcune situazioni meglio essere liberi ...

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito

landcruiser@ prima o poi ti chiamo per installare una arb se non decido per un autobloccante anche se forse abiti lontano da me

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

@ Geox quando hai bisogno sai come trovarmi, ma io al massimo posso aiutarti psicologicamente nella scelta
    Mentre meccanicamente posso eventualmente indirizzarti dal mio che oltre ad essere obbiettivamente bravo ed onesto prima di chiudere tutto mette in pressione per vedere se ci son perdite, cosa che i miei precedenti meccanici non facevano con alle volte risultati non ottimali
    Ho amici jeepparoli che da Milano e limitrofi per il montaggio dei blocchi vanno fino a Mondovì nel cuneese dove c’è uno bravo, fai un po’ te ...

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Pajero V80-Toyota BJ70
    Città
    L'Aquila

Predefinito

Allora grazie del consiglio, se tu li conosci così bene e li consigli vuol dire che non sono male, ma io non ne ho mai avuto a che fare perché sulla campa che avevo prima avevo autobloccanti, adesso mi faccio un giro per vedere su che prezzi siamo almeno per un blocco con compressore per ora. Onestamente pensavo che erano meglio gli originali, ma ma non sei il primo che mi dice che non è così.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Erano di serie con ottimo fumzionamento, magari non immediato come gli arb, ma super affidabili e elementari solo che ad oggi se devi sostituire i cavi inguainati o i rinvii sei nella cacca e ci sta con un auto di 30 anni di doverci mettere mano
    Il mio amico col 71 coi blocchi non li ha trovati in italia ed Europa quindi ha passato tutto a pneumatico ma è un lavoraccio

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao,
    consiglio anch'io ARB.
    Se hai pazienza di aspettare fino a Ottobre a Carrara al 4x4 Fest si fanno sempre dei discreti affari.
    C'è 4tecnique che li mette sempre in offerta, se non ricordo male l'ultima volta erano a 1500 anteriore e posteriore con compressore.

Mio fratello li ha messi sotto il suo LJ70 e si trova molto bene.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima