Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Codici ricambi mercedes G 460

  1. Predefinito Codici ricambi mercedes G 460

    Salve, ho un G 460 da diversi anni, qualche giorno fa sentivo un rumorino strano ed andando dal meccanico l'amara sorpresa mi dice che devo sostituire l'albero di trasmissione anteriore ed il ripartitore di coppia centrale...
    Mi dice che possono essere revisionati ma ha tirato fuori dei prezzi surreali, volevo chiedervi quindi per caso c'è modo di sapere i codici dei pezzi di ricambio? perchè avrei trovato alcuni pezzi a prezzi che sembrerebbero "umani" ma non so se sono realmente quelli giusti!
    Infine se conoscete qualcuno che rettifica il ripartitore di coppia potreste farmi il suo nome?
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Scusa perchè devi sostituire l'albero anteriore?
    Hanno gioco gli snodi cardanici o lo sfilabile?
    In ogni caso cosa ti ha chiesto per l'albero?
    Considera che ci sono degli after market decenti che costano, nuovi, 1/3 / 1/4 degli originali MB (sicuramente qualitativamente migliori, ma....)
    Poi: ripartitore di coppia o convertitore di copppia?
    In ogni caso se mi dai i tre numeri del telaio successivi a WDB460... forse ti posso aiutare con i codici
    Ma comunque i prezzi degli alberi originali MB sono già "abbastanza surreali" di per se (se non ricordo male intorno ai 1500/1700€), se poi il meccanico ci ha messo anche qualcosa "per se" sconfiniamo nella follia
    Ultima modifica di mac; 04-04-2019 alle 19:45

  3. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    Scusa perchè devi sostituire l'albero anteriore?
    Hanno gioco gli snodi cardanici o lo sfilabile?
    In ogni caso cosa ti ha chiesto per l'albero?
    Considera che ci sono degli after market decenti che costano, nuovi, 1/3 / 1/4 degli originali MB (sicuramente qualitativamente migliori, ma....)
    Poi: ripartitore di coppia o convertitore di copppia?
    In ogni caso se mi dai i tre numeri del telaio successivi a WDB460... forse ti posso aiutare con i codici
    Ma comunque i prezzi degli alberi originali MB sono già "abbastanza surreali" di per se (se non ricordo male intorno ai 1500/1700€), se poi il meccanico ci ha messo anche qualcosa "per se" sconfiniamo nella follia
    Grazie mille!!!!
    Mi hanno parlato di convertitore di coppia ed ha prezzi da capogiro!!

    i numeri sono WDB460338

    Io sentivo uno strano ticchettio, soprattutto andando piano, portata dal meccanico mi ha detto che l'albero presentava già delle saldature ed anche la crociera.
    Ora per l'albero in MB mi hanno chiesto 1800€ + iva, invece revisionato 1080+iva...
    per il ripartitore "SOLO" 5400€ + iva, al quale mi toglierebbero 700€ se gli lascio il mio vecchio da revisionare.

  4. #4
    Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Da quello che "vedo" dovrebbe essere un 250GD, è corretto?
    Ma è automatico?
    Il codice dell'albero anteriore è: A 460 410 43 04, è previsto come hai già avuto modo di accertare il ricambio di rotazione
    Il codice del CONVERTITORE è: A 126 250 15 02, sostituito con A 722 250 20 02 oppure A 124 250 17 02
    In ogni caso: per quanto riguarda l'albero ti consiglio di chiedere ad aziende specializzate (tipo trasmec, traction ecc ) per trovarne uno (NUOVO) a prezzi infinitamente più bassi e comunque di buona qualità.
    Considera poi che officine specializzate in alberi di trasmissione possono sostituire (anche se teoricamnte MB non lo prevede) gli snodi snodi cardanici ed effettuare la riequilibratura, con una spesa relativamente contenuta.
    per il CONVERTITORE di coppia se digiti su Google "revisione convertitore di coppia" troverai aziende che li revisionano

  5. #5
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 02
    Città
    Milano, e con un GMC è un casino....
    Messaggi
    12,909

    Predefinito

    @the dragon

    per favore dai uno sguardo qua: https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi
    Grazie per la collaborazione
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  6. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    Da quello che "vedo" dovrebbe essere un 250GD, è corretto?
    Ma è automatico?
    Si è lui e non è automatico, 5 marce.
    Grazie mille per i consigli.

    Adesso ho tolto l'albero, vibrazioni ed altro, tutto scomparso, ovviamente non posso inserire le 4 ruote motrici e non ho il contachilometri attivo.
    Per il resto ora vedrò come muovermi anche grazie ai vostri consigli per l'albero ed infine vedrò per il convertitore che è la cosa assolutamente più costosa e che mi preoccupa maggiormente.
    Grazie davvero per l'aiuto e scusatemi per l'errore nel "citare" l'intero messaggio.

  7. #7
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 02
    Città
    Milano, e con un GMC è un casino....
    Messaggi
    12,909

    Predefinito

    Dragon no problem; ricorda comunque che il "citare" non è obbligatorio, il 90% delle volte si capisce sempre a chi ci si riferisce.

    Riguardo alle tue domande, ma perchè ti hanno detto che devi cambiare il convertitore di coppia? Che problemi ha?
    Ultima modifica di mak_v8; 06-04-2019 alle 21:26
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  8. #8
    Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Si, ma se non è automatico NON HA IL CONVERTITORE, ma il RIPARTITORE e con 500 euro ne trovi uno usato, sempre ammesso che il tuo sia irrecuperabile e che non abbia un semplice cuscinetto usurato.
    Ma poi se è scomparsa ogni anomalia togliendo l'albero cosa c'entra il "FANTOMATICO CONVERTITORE" che continuerebbe a stare lì (anche se in effetti non c'è, quindi non può essere guasto)
    Sei sicuro che il meccanico non ti voglia fregare?

  9. #9
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 02
    Città
    Milano, e con un GMC è un casino....
    Messaggi
    12,909

    Predefinito

    Azz... Vedo ora che non è automatica, quindi faccio anche io l'ultima domanda che ti ha fatto Mac....
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  10. Predefinito

    Infatti ragazzi ho cambiato meccanico ora ho mandato a far rettificare l'albero e vediamo poi quando lo rimonterò!!!
    Grazie di tutto, li per li davvero mi è preso il panico.

Discussioni Simili

  1. [CERCO] Ricambi ed accessori per Mercedes G 200 GE W460
    Di Fabrizio66 nel forum Accessori e Ricambi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-2016, 18:49
  2. [OFFRO] ricambi per Mercedes G
    Di baghero nel forum Accessori e Ricambi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-2016, 16:00
  3. Ricambi Mercedes 200GE W460
    Di Fabrizio66 nel forum Classe G
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-04-2016, 13:05
  4. codici ricambi riduttore
    Di ittoga nel forum Jimny
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-2016, 16:26
  5. Codici ricambi originali WKII - 2014
    Di motociclista77 nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-12-2014, 17:56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •