Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: quadro strumenti pajero III v60 2.5 115 cv

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Land Cruiser 2.8 D4-D 3p
    Città
    roma

Predefinito quadro strumenti pajero III v60 2.5 115 cv

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    amici del forum nel ringraziarvi per i prezioso consigli riguardanti la cuffia braccetto dello sterzo e rumore di rotolamento ( risolto), vi espongo un nuovo problema da poco apparso e confido nella vostra esperienza per risolvere.
    quadro strumenti completamente spento no: contachilometri,contagiri, indicatori temperatura motore, livello carburante, indicatori di direzione, batteria, indicatore luci accese, abbaglianti ecc ecc, insomma tutto spento tranne la retroilluminazione del quadro e la sua regolazione di intensità luminosa.
    controllati tutti i fusibili i relais e tutto quello che è possibile controllare con il "fai da se".
    ( dimenticavo, le luci esterne e interne di tutti i tipi comprese quelle di direzione, stop, fendinebbia ant.e post. tutto ok)
    un grazie anticipato

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    Land Cruiser 2.8 D4-D 3p
    Città
    roma

Predefinito

grazie kek91
    almeno adesso so dove mettere le mani
    purtroppo non sono riuscito a trovare sul forum il manuale di officina
    se cortesemente puoi aiutarmi a trovarlo .
    ( sorpresa, ieri sera stavo smanettando per tentare di risolvere e tra le varie prove ho misurato la tensione ai capi della batteria che risultava essere di 12 volt ( a motore spento ), il che credo sia normale, mentre invece non mi è sembrato normale leggere sempre 12 volt ( sempre ai capi della batteria) anche con motore acceso, mi sono detto: vuoi vedere che l'alternatore non carica ?
    vi prego non infierite adesso... mi sono detto: provo a staccare i morsetti della batteria con il motore acceso e se il motore non si spegne questo significa che l alternatore carica, ho messo un mio amico alla guida , gli ho chiesto di tenere leggermente su di giri il motore ( circa 2000 giri) quindi ho staccato il morsetto del positivo dalla batteria, il motore non si è spento ma dopo alcuni secondi ho visto del fumo alzarsi da una piccola centralina nei pressi della batteria e in contemporanea il mio amico mi ha detto che il quadro strumenti si era tutto illuminato, ho intimato al mio amico di spegnere il motore tramite la chiave di accensione.
    risultato: oltre al quadro strumenti adesso non si accendono più neanche tutte le luci (escluso l indicatore di direzione sia anteriore che posteriore lato passeggero che resta acceso senza intermittenza, quindi luce continua), il motorino spruzza liquido tergilunotto ( resta sempre in funzione ), ma cosa più grave non funziona più il servofreno ( pedale del freno indurito ), ho provato ad alimentare esternamente il motorino del servofreno e fortunatamente gira senza problemi ( sotto quadro accensione però non viene alimentato.
    aiutooooooo !!!!!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    mi sa che l'hai combinata grossa, io so poco e niente di elettrotecnica-elettronica.. vai da un ottimo elettrauto, digli cosa hai fatto e da dove usciva fumo.. l'unica cosa da fare adesso è affidarsi ad un esperto che sappia cosa fare