Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Lampade led h4 Pajero 3.2 del 2001

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Mitsubishi Pajero V60 3.2
    Città
    Foggia

Predefinito Lampade led h4 Pajero 3.2 del 2001

Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha montato delle lampade H4 sul pajero 3.2 del 2001? quali? come vi trovate?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Pajero V64
    Città
    Nizza Monferrato

Predefinito

Andando per lavoro a Torrevaldaliga nord mi fermai presso un distributore sull'Aurelia e vidi che il benzinaio era proprietario di un bellissimo V64 Blu scuro con montati fari aftermarket.
    For-Mitsubishi-Pajero-V73-LED-Headlight-Angel.jpg_350x350.jpg
    La cosa mi incuriosì a tal punto da domandargli come si trovasse con quella tipologia di fari e lui mi rispose che aveva smesso di abbaglia le altre auto da quando aveva cambiato (da faro classico a lenticolare) e anche la luce emessa dalle lampadine era migliorata, passando da H4 a H7. Aveva smesso di abbagliare le altre auto che infatti avevano a loro volta cessato di sfanalargli.

Il pajero v60, se non erro, monta le H4 (Stesso bulbo che funziona da anabbagliante + abbagliante) quindi la risposta alla tua domanda dovrebbe essere:
    Si, tutti hanno montato H4 sul proprio pajero del 2001, la marca o la tipologia poco importa, tanto darai sempre fastidio agli altri guidatori causa mal distribuzione del fascio luminoso.
    PS: non mettere cineserie a Led che peggiori solo la situazione dei fasci luminosi e se hai il CB creano disturbi inenarrabili.

Buona giornata.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

se non si sanno regolare le parabole o si smanetta dove non si dovrebbe non è colpa delle lampadine

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Pajero V64
    Città
    Nizza Monferrato

Predefinito

Considera che è per natura un faro posizionato sopra l'altezza media dei fari ed è quindi molto facile creare fasci luminosi dannosi per gli altri.
    Ammetto che la regolazione della parabola non l'ho mai affrontata approfonditamente anche perchè da subito ho notato una certa difficoltà nel raggiungere un buon grado di profondità di luce.
    Da tempo ormai voglio sostituire i gruppi ottici anteriori(ormai ingialliti e completamente deteriorati) con un faro sempre originale, ma non credo molto alle tue parole; anzi son quasi convinto che il problema profondità/abbagliamento resterà inalterato.

Ad ogni modo siamo qui per discutere di H4. Tu che hai buona esperienza e le monti senza abbagliare, quali consigli hai da dare a Ducati749 ?
    Ultima modifica di MarcoCalosso; 30-03-2019 alle 13:55

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Le parabole sono studiate perchè il filamento della quarzina brilli nel fuoco. Le candele xenon danno svariati problemi di riflesso indesiderato sui fari per le quarzine PROPRIO perchè la sorgente luminosa è più diffusa.
    Le lampade a led meno, ma concordo che se quadruplichi i lumen emessi... si può abbassare un pò il fascio luminoso. Tanto si vedrà comunque più lontano.

Sperimentalmente ho visto che anche con led civilissimi da 2000 lumen anabbaglianti regolati contro muro bianco con metro alla mano... trovi il o la tale mezzi orbi o comunque con la pupilla dilatata dopo aver percorso un tratto di strada bui, che se li incontri su una strada rettilinea in pendenza... sfanalano furiosamente sia te che l' auto davanti con luci palesemente originali, solo faro moderno che butta un pò in alto a dx per vedere cartelli e bordo strada.
    A quel punto spiace ma non resta che rispondere con le luci realmente forti... così magari pensano di andarsi a fare un occhiale con lente antiriflesso anzichè prendersela col mondo perche non han più gli occhi come in gioventù.

Una volta addirittura aspettavamo un semaforo per lavori in corso in salita ed un pò in curva... una tipa davanti addirittura scende a dirmi che i miei fari erano abbagliantissimi... mi scuso eli abbasso un pò con la rotella pur comprendendo che il disturbo che le creava nervoso era dovuto a ben altro.
    L' indomani ero al posto suo e di fatto una normalissima utilitaria con quarzine, da dietro mi buttava il sopracitato fascio in alto a dx dritto sullo specchietto centrale.
    Tutti voi spero saprete che da anni basta posizionare la levetta dello specchietto in posizione antiabbagliamento con un click... e non occorre scendere a manifestare il proprio diaagio a tutti.
    Ultima modifica di Marco; 30-03-2019 alle 15:10
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

https://www.fuoristrada.it/showthrea...e-altezza-fari

Da tempo ormai voglio sostituire i gruppi ottici anteriori(ormai ingialliti e completamente deteriorati) con un faro sempre originale
    fai un giro su youtube, se hai un po di manualità ripristini la trasparenza della plastica, come e forse meglio degli originali..

inoltre io ho notato che cambiando lampadine con delle nuove le prestazioni generali del faro aumentano decisamente, le vecchie lampadine anche se funzionanti hanno il filamento consumato e bruciacchiato e ciò diminuisce notevolmente la luminosità

..e mi riferisco alle lampadine originali, se iniziamo a metterci in mezzo led e xenon allora è diverso, ma ciò non toglie che una regolazione fatta bene risolve il 90% dei problemi

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Pajero V64
    Città
    Nizza Monferrato

Predefinito

fai un giro su youtube, se hai un po di manualità ripristini la trasparenza della plastica, come e forse meglio degli originali..
    Già fatto molto tempo fa quando acquistai il mezzo ma le plastiche erano già deteriorato in profondità e neanche una sana lucidata con i corretti arnesi servì a riportarlo alla decenza.
    Al fine di risolvere in parte il problema senza cambiare il faro (non mi piace spendere soldi), regolai i fendinebbia decisamente più alti del normale rendendoli quasi degli abbaglianti al fine di avere una buona luminosità.
    Ricordo che cercai per molto tempo una qualche fabbrica che riproducesse fari ma in vetro, ma non trovai nulla. (nessuno al mondo si è ancora cimentato in questo businnes?)
    Comunque vedi : https://www.fuoristrada.it/showthrea...ght=#post85310

Quindi direi che per fare un riassunto conclusivo:
    I fari originali montano H4 che se hanno parabole ben regolate, plastiche non opacizzate, lampadine non usurate e sono regolati non troppo alti, riescono a non fare incazzare tutti gli altri automobilisti.
    Altrimenti basta avere uno dei problemi precedentemente elencati che subito si finisce per dare fastidio o creare problemi agli altri.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

Al fine di risolvere in parte il problema senza cambiare il faro (non mi piace spendere soldi), regolai i fendinebbia decisamente più alti del normale rendendoli quasi degli abbaglianti al fine di avere una buona luminosità.
    avevo ragione quindi

Quindi direi che per fare un riassunto conclusivo:
    I fari originali montano H4 che se hanno parabole ben regolate, plastiche non opacizzate, lampadine non usurate e sono regolati non troppo alti, riescono a non fare incazzare tutti gli altri automobilisti.
    Altrimenti basta avere uno dei problemi precedentemente elencati che subito si finisce per dare fastidio o creare problemi agli altri.
    tutto questo è il minimo sindacale per poter circolare con qualsiasi auto, non solo per il pajero, in regola e senza rompere le palle a qualcuno

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Pajero V60 3.2 Did (2004)
    Città
    Novara

Predefinito

Io avevo lo stesso problema di lenti opacizzate. Dopo aver provato varie paste + o - abrasive e lucidanti senza ottenere significativi miglioramenti ho optato per la sostituzione della sola lente trasparente.
    Con 70€ due lenti nuove.
    Il lavoro da fare implica lo "scollaggio" della vecchia lente e la sigillatura di quella nuova.
    fanale come nuovo

Iscrizione
    Feb 2018
    Fuoristrada
    Pajero V60 GLS1 3.2 Di-D
    Città
    Macerata

Predefinito

Ciao a tutti, io ho montato svariati tipi di lampadine H4 led, le prime le avevo sul mio ex terrano fari tondi, ora le ho sul pajero. Preciso che ne ho cambiate parecchie per problemi di durata, ovvero che alcune dopo qualche mese iniziavano a sfarfallare o a virare il colore della luce verso il giallo, senza parlare di quelle con dissipatore a ventolina a cui basta un niente di sporcizia per bloccarsi e farti giocare la lampadina, sporcizia che in or e' magari all'ordine del giorno.
    Le ultime che ho le ho prese su amazon, non so se posso postare il link (semmai lo mando in pvt), dichiarati 8000 lumen (poi c'e da vedere se e' vero), a luce bianca neutra (6500K) e con dissipatore passivo, cioe senza ventolina.
    Sono sicuramente daccordo sul fatto che una parabola studiata appositamente per il led influisca moltissimo sull'illuminazione, ma per quanto ho visto e' vero anche che ci sono tanti tipi di H4 con i led che cambiano in numero e posizione sulla lampadina stessa, per cui credo che il discorso sia piu complesso.
    Ad ogni modo, sul mio pajo v60 passo lungo, con la rotella di regolazione sempre a 0 non mi ha mai ancora sfanalato nessuno di notte, e il mio pajo ha avuto sempre lampadine led da quando lo acquistai usato ad agosto 2017.

Saluti!

EDIT

Volevo chiedere ad Al07 dove si trovano soltanto le lenti dei fanali? anche le mie sono un po ingiallite e volevo sostituirle, e che sigillante occorre per fare il lavoro? Grazie mille.
    Ultima modifica di Mad95; 27-05-2019 alle 16:15

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima