Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Veicoli di interesse storico ventennali info

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

se io fossi un "collezionista" e avessi due, tre auto sportive di grossa cilindrata, non penso che me la menerei per il bollo da pagare....; poi si sa, chi più soldi ha, ...più diventa tirchio...., come se uno, due, o tre mezzi bolli da pagare gli cambiassero l'esistenza....

Ma poi cos'é? non son capaci di vedere che un veicolo ha più di 20 anni? hanno bisogno che glie lo si vada a dire?

Meglio l'anonimato che l'essere schedato con un cacchio di adesivo sul libretto dell'auto...
    Ultima modifica di mak_v8; 13-03-2019 alle 12:35

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

il certificato una volta emesso non ha scadenza (e non è quindi legato al rimanere o no iscritti al club) ed è il solo documento che chiedono le assicurazioni per stipulare polizze agevolate.
    a meno che si voglia fare la polizza con qualche assicurazione che chiede esplicitamente la tessera del club in corso di validità.

a maggior ragione ora col fatto di poter registrare il certificato direttamente sul libretto anche per le agevolazioni sul bollo (viene riportato il numero del certificato sul tagliando)
    questo per dire che la validità del CRS non è legata al pagamento della quota annuale di iscrizione al club.

l'adesivo non scheda nessuno in senso cattivo....semplicemente registrano in modo univoco un CRS legato ad un certo veicolo.
    non ci vedo nulla di male.....tanto in ogni caso siamo schedati e controllati su tutto!!!
    Ultima modifica di fabryh; 13-03-2019 alle 12:45

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

@mak....quoto fabryh, siamo stra-controllati !!! Soprattutto i digital-dipendenti da cellulare e social! Non credo che ti cambi la privacy con un adesivo sul libretto dell'auto! E certo che glielo devi andare a dire tu che il mezzo ha vent'anni....così chi non lo comunica, paga di più e stop....semplice...di cosa ti meravigli? La "tecnologia" per capire se un veicolo ha 20 anni o meno, esisteva già molti anni fa, quando si era esenti completamente dal bollo con auto ventennale.....chissà come facevano??
    Comunque un'auto ventennale col CRS in Lombardia nel 2019 è esente da bollo.... come al solito ogni regione fa quel cazz che vuole..

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Massimo, siamo talmente stra controllati che su una auto della famiglia, per la quale avevamo fatto fare il cambio di residenza solo venti anni fa, pur avendo l'adesivone sul libretto, ad una visura al Pra il cambio non risulta.... HAHAHAHAHAHAHA

Comunque sia, ciascuno fa quel che vuole, come le Regioni...

Bon, esco comunque dalla discussione, non è roba per me...
    Ultima modifica di mak_v8; 13-03-2019 alle 14:03

Abbi dubbi, ...sempre!

"La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero."
    A.Einstein

Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    Panda/Y10/Pajero 3.2 165
    Città
    chivasso

Predefinito

ragazzi per il bollo non vi posso aiutare, ma per l'assicurazione si.
    una volta compiuti i 20 anni dalla prima immatricolazione alla sai di ciriè (dove vado io) mi fa 287 € l'anno indipendemente dal mezzo e dalla classe assicurativa. Vale dalla panda all'F40. basta che abbia 20 anni.
    Per chi interessato posso fornire via msg il numero di cellulare dell'agente (che è l'amico che mi ha spinto all'acquisto del pajo)

6. Predefinito

più o meno, probabilmente un po di più, il prezzo che mi faceva ASSIPREV da 1 a 3 veicoli ventennali senza asi contemporanieamente (serviva una tessera a club ma alla fine se non l'avevi ne avevano uno loro convenzionato ed ultimamente era offerta nel prezzo, quindi una coa puramente simbolica), era 200 euro fino ad un paio di anni fa, mettendo guida esclusiva, quindi io con 200 euro assicuravo moto e suzuki insieme ed avevo ancora possibilità di aggiungerne una, ognuna col suo tgliando per la sosta in strada ma potevo guidarle solo io, quindi una alla volta.

ora costa 270 o 280 fino a 3 veicoli, ma hanno tolto la guida esclusiva.

però ad esempio facile.it mi ha fatto 210 euro per l'auto 1.3mjet che non è storica, quindi a convenire potrebbe essere il cumulo di 2-3 veicoli oppure veicoli con cilindrate elevate, non certo un suzukino

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Dipende anche dalle città di residenza... in certi posti con 200€ non assicuri manco un motorino (come da me)... anche in 1a

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito

@Claudio_the_ram interessantissima la questione di assiprev.
    Io ho una situazione "del cavolo" simile.
    Una Mx5 del 90 già ASI che però, grazie alla legge anti 20ennali è tornata a pagare come tutte le altre: ergo il piacere di averla mi costa 253€ di bollo e 367 di assicurazione NORMALE. Preciso "normale" perché non mi da limitazioni di alcun genere e tipo, l'avessi fatta con tagliandino ASI tra iscrizione club federato, tessera asi, utilissimo giornalino la manovella e compagnia cantante, avrei risparmiato forse 100€ ma con uno sbattimento terrificante.
    Il problema arriva sul Patrolone che, oltre a costarmi c.a. 280€ di bollo, me ne costa c.a. 800 di assicurazione NORMALE.
    Anche per qui medesime considerazioni della Mazda, solo che si aggiunge una componente diversa: mentre un'autovettura ultraventennale paga comunque poco per i fuoristrada il massimo che riuscivo ad ottenere era una polizza sui 600€ più iscrizioni a club e sbattimenti vari.
    L'anno venturo l'MX5 va in esenzione bollo e, se riesco ad iscrivere il Patrol ASI, dimezzo il suo.
    Se a tutto ciò riuscissi ad aggiungere un'assicurazione cumulativa con 300€, beh, sarebbe veramente l'America.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Se vuoi ti giro il contatto di quella dove l'ho fatta io, te la fanno anche per corrispondenza, cioè senza andare in agenzia.
    Con 4/500€ secondo me assicuri entrambe, tessera soci compresa... e non hai limitazioni all'utilizzo (io ho messo solo la guida esperta perchè tra amici e famigliari siamo tutti over 26).
    Ovvio, devi avere un altro mezzo per dimostrare l'utilizzo quotidiano, ma quello tutte.

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito

Grazie infinite, io al momento ho contattato la ASSIPREV che con 560€ (non 300 ma va bene lo stesso) mi fa entrambe ed andrebbe già benissimo per come stanno le cose oggi!
    In ogni caso se hai qualche contatto da girarmi li sento volentieri, tanto credo che sia un "tema" abbastanza sentito.
    Già l'opportunità che mi si è aperta oggi leggendo voi amici del forum è di scendere dai 1700 che spendo oggi per entrambi i giocattoli ad 870 totali (c'è di mezzo anche l'esenzione bollo ASI del Mazdino ma comunque la differenza è tantissima), praticamente col prezzo dell'assicurazione che pago per il Patrol oggi o poco più mi mantengo totalmente entrambe.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima