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Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Patrol gr aumento liquido radiatore

  1. #1
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    Oct 2015
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    Predefinito Patrol gr aumento liquido radiatore

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    Buongiorno a tutti amici del forum! Vi espongo il mio problema... da qualche giorno trovo il serbatoio del radiatore pieno a tappo e anche il radiatore, a motore ancora da accendere... cosa può essere? Da premettere che ne avevo aggiunto un bicchiere e levato 2 per questo improvviso aumento! La temperatura non sale mai al di sopra della metà help!!!!

  2. #2
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    Premesso che il liquido non si può generare dal nulla, o si è formata una sacca di gas proveniente dalla camera di combustione che ne ha fatto aumentare il livello, oppure potrebbe essere trafilato olio, ma in questo caso troveresti meno olio nella coppa e vedresti inequivocabili tracce di olio nell' acqua o di acqua nell' olio.

  3. #3
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    Olio nel liquido non ne ho visto è pulito.. e come dovrei risolvere questa sacca di gas creatasi???

  4. #4
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    Rifai il livello e poi tienilo monitorato.
    Poi si possono fare ipotesi.
    Non fasciarti la testa prima di rompertela.

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da panzer 91 Visualizza Messaggio
    Olio nel liquido non ne ho visto è pulito.. e come dovrei risolvere questa sacca di gas creatasi???
    Dovresti fare la procedura di spurgo prevista dal costruttore, in modo da eliminare eventuali sacche di aria/gas, poi ripristini il corretto livello, se torna ad aumentare il problema è quello, molti meccanici hanno anche un sistema per rilavare la presenza di gas nel circuito di raffreddamento, prova ad avviare il motore con il tappo aperto e vedere se accelerando ci sono bolle di gas nel liquido...

  6. #6
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    Dopo aver fatto quello scritto subito sopra(piccolo giro o motore a 2500 giri 5 min.con tappo aperto della vaschetta,NON del radiatore e con il riscaldamento al max ) fai anche questo:

    Tira tutta l'acqua che c'é nella vaschetta,senza pêro' vuotarla a secco.Aggiungi antigelo puro sino al livello tra min e max.prova a fare 100km controllando.se va a posto,a freddo porta l'antigelo sino a poco sotto il max.

    Se non si risolve, torna qua e scrivi.
    Ultima modifica di bertus; 09-03-2019 alle 13:17

  7. #7
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    Io abito in un paese di montagna e una cosa che ho notato anche in inverno freddo e che appena accesa a motore freddo basta che faccio un paio di km in salita e il motore arriva subito a temperatura di esercizio ( a metà lancetta per capirci) ma non va mai oltre a salire nemmeno dopo lunghi tragitti, e in discesa rimane sempre a metà e non scende, ora mi domando è normale nei patrol gr? In ogni caso non sento ne cali di potenza ne puzze strane dai gas di scarico, solo il liquido della vaschette che arriva a tappo!!!

  8. #8
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    Si espande troppo il liquido.A freddo torna normale?.
    La temperatura di esercizio è tra 80 e 95 GR.
    Prima il termostato è chiuso,poi apre e da impulso alle ventole.Lavora così, si regola e decide da solo.
    Può essere l'antigelo stanco.Mai cambiato il liquido?.
    Prova come ti ho detto.Puro eh,non pronto diluito.Poi riscrivi.

  9. #9
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    L' antigelo "stanco" non aumenta di livello, perde semplicemente le proprietà anticorrosive e per quella ragione va sostituito, per quale ragione dovrebbe riempire di antigelo PURO? L' antigelo puro va sempre diluito con acqua nelle proporzioni stabilite dal produttore in base alla temperatura minima che si prevede possa raggiungere il veicolo, paradossalmente l' antigelo puro congela ad una temperatura meno bassa di quello diluito con acqua, il punto più basso di congelamento si raggiunge con una miscela di circa il 60% di antigelo ed il 40% di acqua, ma normalmente si fa 50% che nei nostri climi è più che sufficiente, se si vive in regioni calda è sufficiente anche un terzo di antigelo e due terzi di acqua. L' antigelo puro inoltre ha un minore potere raffreddante ed una viscosità di gran lunga superiore a quella dell' acqua per cui circola molto meno bene nell' impianto di raffreddamento…

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    È vero,ma la vaschetta in genere tiene mezzo litro o poco più.
    È una prova pratica che costa 2,50€.Puro,perché chiaramente circolando si miscela co i 7lt del circuito.
    Sempre fatto,ogni due anni in almeno sei auto.Mai aperto il circuito per il cambio che veniva fatto una sola volta a 100.000 km quando facevo cinghie e pompa acqua.
    Sempre funzionato,liquido OK,termostato anche.
    Per tirare basta una pompetta,una siringona.
    Se funziona ci siamo,sennò meccanico.

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