Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problema avviamento p38 2.5 dse

  1. #1

    Predefinito Problema avviamento p38 2.5 dse

    Aylmer Motors
    www.aylmer.it

    cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti,sono nuovo in questo sito. Ho desiderato e finalmente acquistato una range rover 2.5 dse del 1999. All'inizio tutto bene,un giorno ho lasciato andare in riserva l'auto e da quel giorno è iniziato un calvario che dura da 6 mesi. La pompa gasolio si è bloccata,una volta sostituita la macchina a freddo si accende subito mentre a caldo non ne vuole sapere. Dopo aver cambiato batteria e motorino d'avviamento riesco,tenendo la chiave girata per oltre un minuto a farla partire. Inoltre prima del "disastro" la range faceva 8 lt/ 100km e ora 13lt/100km. Qualcuno mi può aiutare o indirizzare da qualcuno che ne capisca qualcosa. Io abito vicino a Bergamo. Ho girato 3 pompisti e una ventina di meccanici,alla land mi hanno liquidato dicendomi che la macchina è vecchia e sarebbe meglio cambiarla.
    Ringrazio tutti.,

  2. #2

    Predefinito

    Io ho la stessa macchina e lo stesso problema.

  3. #3
    Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)
    Messaggi
    1,915

    Predefinito

    Premesso che la mia é una semplice opinione, hai provato a fare dei pieni con i gasoli piú raffinati, quindi i premium, e, contestualmente, ad inserire, di peno in pieno, un pulitore antialga buono, poi, la volta dopo, un additivo per pulizia iniettori. Forse, eripeto, forse, hai della vera morchia da fondo serbatoio nel circuito di alimentazione. Se non sbaglio, la tua auto monta il vecchio motore della BMW 525 e 325 TDS (143 CV) quindi ancora un motore ad iniezione indiretta con precamera...o sbaglio...????

    Dimenticavo...hai sostituito anche il filtro gasolio??? L incremento dei consumi a parità di utilizzo, fa pensare ad una deficienza di combustione, che il motore non riesca a bruciare correttamente il carburante pompato. Avendo le candelette di preaccensione, le hai verificate?? Domande stupide, come anticipato, ma io partirei da lì.
    Ultima modifica di Lumaca78; 04-03-2019 alle 17:30

  4. #4
    Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)
    Messaggi
    7,837

    Predefinito

    Sono stati gentili ad usare il termine "cambiarla" e non "pressarla".

    Ricapitolando: una volta sei andato in riserva. Cosa normalissima su qualunque auto normale. la pompa si è inchiodata ed è stata sostituita. Con COSA mi viene di chiederti...Una pompa uguale nuova?

    A freddo parte ma a caldo no. C'è forse da cambiare qualche sensore di temperatura, o qualcosa altro che non c'entra con la pompa, mi vien da pensare.
    Il guasto multiplo già non è da escludere su un' auto totalmente affidabile... dopo un monta smonta della pompa qualche connettore o qualcosa che stava assieme per caso, magari sarà danneggiato o sconnesso. Quando ti sei presentato nelle officine ti hanno esposto una croce e tirato l'acqasanta subito, salmodiando in latino, o qualcuno coraggiosamente almeno per chiederti qualche euro, ha fatto una diagnosi per vedere che errori saltavano fuori per poi spedirti -a ragione- da chi aveva fatto quell' auto?

    Scusa se non si riuscirà ad essere specifici, ma riparare una p 38 dannata ( oltre che D' Annata ) non è questione da due dritte sul forum ...

    ===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

  5. #5
    Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara
    Messaggi
    4,450

    Predefinito

    Marco, per gli amici Diogene (precipuo esponente del primo cinismo greco)... Ha perfettamente reso l'idea...

  6. #6
    Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna
    Messaggi
    7,551

    Predefinito

    E pensare che quando cercavo il wj, quasi quasi facevo anche un pensierino sulla p38... Sarei saltato dalla padella alla brace...

    Comunque molto probabilmente é successo qualcosa dentro il serbatoio... Magari qualche oring marcio da cui aspira aria o robe simili...

    Puoi fare la prova della lattina appesa...così escludi problemi a pompa alta pressione, sensori, iniettori o altro... E magari se la prova da esito positivo puoi dedicare le tue energie a capire cosa non và dal serbatoio al filtro del gasolio...

    Magari si é soltanto sporcato un ritegno e il gasolio piano piano ritorna al serbatoio... Si lo so che questo tipo di problema dovrebbe dare più problemi quando la macchina sta molto tempo ferma, quindi a freddo, ma avendo anch'io una "dannata" ma di diversa marca e per giunta "bidon"... Ti posso garantire che nulla rientra nella normalità e per esperienza il difetto si può presentare anche soltanto a caldo...

  7. #7
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 02
    Città
    Milano, e con un GMC è un casino....
    Messaggi
    12,909

    Predefinito

    Dico anche io la mia.
    Pompa inchiodata dopo che sei andato in riserva, quindi qualcosa è stato aspirato e ha danneggiato la pompa; nulla vieta che qualcosa sia arrivato sicuramente al filtro e che questo qualcosa sia finito, per poi restarci, nel circuito del gasolio.

    Se poi quel qualcosa era qualcosa di liquido (acqua o schifezze varie che possono trovarsi nei serbatoi dei distributori...), magari qualche traccia di questo è pure arrivato agli iniettori, passando naturalmente attraverso tutti i componenti che costituiscono la linea del carburante dal serbatoio fino agli iniettori.

    Considera che se un motore diesel non parte, fermo restando la piena efficienza degli organi meccanici, quindi cilindri, fasce, compressione, distribuzione, ecc, è solo perché in camera di combustione non c'è il gasolio che deve esserci.

    Non andare avanti con il motorino che gira un minuto per farla avviare (altrimenti lo cambierai ancora una volta...), portala a fare una diagnosi per vedere eventuali errori di centralina, sensori, ecc, e se tutto è ok, io farei fare una prova di compressione ai cilindri, per scongiurare eventuali problemi meccanici che, sfiga vuole, si sono manifestati contemporaneamente; e se anche questa è ok, portala da uno veramente competente con i Diesel, spiegandogli le prove fatte e dicendogli che forse forse il problema è sulla linea del gasolio.

    A Milano se vuoi c'è Paghini, che dicono essere bravo.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  8. #8
    Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa
    Messaggi
    8,813

    Predefinito

    So che quei motori presentano un problema di avviamento a caldo difficoltoso causato dall' allungamento della catena della distribuzione, ma non credo lo faccia da un giorno all' altro e pure in concomitanza con il problema della pompa, prova a sentire Walkiepol che queste macchine le conosce molto bene e sicuramente ti potrebbe dare qualche consiglio specifico e non generico.

  9. #9

    Predefinito

    Ringrazio tutti per i consigli dati. Procedero' con ordine. Prima diagnosi,se non risolvo smontò e pulisci il serbatoio i tubi di mandata e ritorno e cambio il filtro gasolio. Faccio controllare la messa in fase dalla pompa iniezione gasolio e in ultimo gli iniettori.Candelette già cambiate. Se trovo la soluzione faccio sapere. Grazie di nuovo

  10. #10
    Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma
    Messaggi
    2,743

    Predefinito

    AYLMER MOTORS
    Step correttissimi
    ma intanto aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione della tua Range Rover e luogo di residenza
    grazie

    Giacomo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. WH2: Problema avviamento Grand Cherokee 3.0
    Di Gioragio nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2018, 19:11
  2. Strano problema avviamento
    Di Jeeper73 nel forum Cherokee KK
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-06-2018, 13:24
  3. Problema avviamento a freddo Terracan
    Di Marco Gatto nel forum Terracan
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-03-2018, 15:14
  4. problema avviamento
    Di lucianodb nel forum Rexton
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-2017, 20:28
  5. Consigli problema avviamento Range Rover
    Di Manuel79 nel forum Range Rover
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-01-2017, 10:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •