Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spia 4x4 lampeggia

  1. #1
    Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    L200 target 2003
    Città
    Ancona
    Messaggi
    6

    Predefinito Spia 4x4 lampeggia

    Buonasera, volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi
    Con la spia del 4wd che lampeggia, naturalmente sia le 4 normali sia le 4 ridotte funzionano bene, ma la spia continua a lampeggiare..i tubicini del vuoto sembrano ok...
    Ma la spia lampeggia che altro dovrei guardare??
    Grazie

  2. #2
    Iscrizione
    Dec 2018
    Fuoristrada
    L200 85KW 4WD (2003)
    Città
    Muravera (CA)
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Anche nel mio lampeggia. Non è normale quindi?

  3. #3
    Iscrizione
    Jan 2019
    Fuoristrada
    L200 target 2003
    Città
    Ancona
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Penso proprio di no prima non lo faceva,
    Ha nessuno è capitato???

  4. #4
    Iscrizione
    Feb 2019
    Fuoristrada
    V80 wagon 3.2 cv160
    Città
    Roma
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao io ho un Pajero ma credo che il sistema super select sia lo stesso del L200. Questa premessa per dirti che ho eliminato il lampeggio delle spie di trazione sostituendo il sensore giri del differenziale posteriore perché non comunicava bene con la centralina. Purtroppo bisogna che ti fai fare una diagnosi Mitsubishi perché non ci sono altri strumenti che leggono la trasmissione. In ogni caso facci sapere cosa ti dicono, grazie

  5. #5
    Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    pajero sport
    Città
    bergamo
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Ciao se la spia lampeggia c'è un incongruenza tra le cose(switch sul cambio e sensore sul diff ant) non deve nessuna diagnosi in mitsubishi basta un tester e un Po di testa....una prima prova che puoi fare è ad auto accesa metti e togli le 4x4 e controlla che l'attuatore sul diff anteriore si muova prova anche con le ridotte partiamo da qui poi se vuoi ti aiuto e andiamo avanti a risolvere

  6. #6
    Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Le questioni possono essere 2:
    1) spesso una delle 2 elettrovalvole (una tira e l'altra spinge) che controllano il selettore dei semi assi anteriori si guasta. Misurandole con un tester danno circa 20 Ohm quando sono OK. Sono posizionate sulla SX sotto il filtro aria. Si trova facilmente sul web il kit di ricambio per le 2 elettrovalvole
    2) Spesso anche per sporcizia e mancata lubrificazione si blocca il selettore (gestito dalle valvole di cui sopra), lo riconosci per la plastica a molla e un polmoncino dove arrivano due tubicini, diciamo sotto tra motore e cambio, si vede anche da sopra guardando sotto la turbina. Molti hanno risolto pulendo e lubrificando lo stelo cromato protetto dalla gomma a molla. Sempreché ci sia depressione nel circuito e i tubicini siano collegati e non crepati. Quando sei in 2wd e la spia lampeggia la centralina ti avvisa che c'è un problema ovvero ti stai portando dietro i semiassi inutilmente.

  7. #7
    Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    L200 Sportero DID
    Città
    Addis Abeba
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Purtroppo ho da tanto lo stesso problema , e non sono riuscito a risolverlo neanche sostituendo le elettrovalvole!!! Cioe`dopo la sostituzione e`andata bene per un po per poi ritornare a darci problemi!!!

  8. #8
    Iscrizione
    Sep 2012
    Fuoristrada
    uomo, 50 anni sposato due bimbi,ad oggi ho avuto x lavoro 3 L200 uno del 96, altro nel 98 100 CV 2 porte cassone lungo e dal nov 2002 target GLS 115CV
    Città
    ROMA/L200 Target GLS 115CV 11-2002
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Ciao! Hai controllato il selettore, senti un "TAC" quando spegni o se la sposti poco a mano dopo averla spenta? Forse qualche tubicino crepato? In realtà ci sarebbe anche un polmone, una sorta di serbatoio che accumula la depressione, sempre sulla sx, e potrebbe essere bucato e perdere. Inoltre su un tubicino che va alle elettrovalvole e arriva dal compressore una valvola di ritegno, piccola e bianca.

  9. #9
    Iscrizione
    May 2008
    Fuoristrada
    L200 Sportero DID
    Città
    Addis Abeba
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallol200 Visualizza Messaggio
    Ciao! Hai controllato il selettore, senti un "TAC" quando spegni o se la sposti poco a mano dopo averla spenta? Forse qualche tubicino crepato? In realtà ci sarebbe anche un polmone, una sorta di serbatoio che accumula la depressione, sempre sulla sx, e potrebbe essere bucato e perdere. Inoltre su un tubicino che va alle elettrovalvole e arriva dal compressore una valvola di ritegno, piccola e bianca.
    Grazie sono le prime cose che ho controllato ......, purtroppo mi ha ceduto di nuovo una delle valvole!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-04-2018, 13:29
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-2017, 13:22
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-02-2016, 07:12
  4. Spia Etc che lampeggia
    Di Sdruso77 nel forum Grand Cherokee
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-2015, 14:55
  5. Spia dell'airbag che lampeggia!
    Di Tonio61 nel forum Patrol
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 09-04-2014, 22:35

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •