Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Oggi sarebbe assurdo l'acquisto?

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito Oggi sarebbe assurdo l'acquisto?

Mi domandavo (tra il milione di domande)..ma oggi sarebbe così assurdo l'acquisto di una LADA Niva 1.7Mpi euro 6?

Con 12 e rotti la classic.
    Con 13 e rotti la urban.

Con qualcosina di piu una versione accessoriata su misura......

No perchè pensavo......ma sarà superiore o inferiore al Jimny? Un pelo piu spaziosa sicuro......poi il Jimny è part time questa è integrale permamente con ridotte e blocco del centrale.

Beh....il prezzo e la sua storia invogliano, specie ora che i suoi maggiori difetti sono stati corretti e le pecche migliorate senza stravolgerla. Un vero fuoristrada lo è.

Ditemi la vostra.....io continuo a preferire il Jimny

http://www.carraroautomobili.it/carproducer/lada/
    Ultima modifica di Pilotino; 25-02-2019 alle 09:56

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

La Niva è un'auto che chiede il parere della famiglia prima di aquistala. Una volta per scherzo ho detto a mia moglie e alle mie figliolette, di dover cambiare l'L200 perché inquinante con una Niva benzina... Mia moglie (che è anche di origine russa) mi ha detto che non ci sarebbe mai venuta con me in quell'auto... e le figliolette già avevano i lacrimoni per Leolandia (loro chiamano così il nostro L200... Perché quando percorriamo qualche sterrato, loro dicono che sembra di essere a Leolandia... ) Poi ho detto che era uno scherzo... e mi hanno addirittura permesso di cenare.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

Se guardiamo il prezzo d'acquisto del nuovo, a mio avviso la Lada Niva vince di brutto. Sulle prestazioni fuoristradistiche non so dire, non avendo mai provato la Niva. Sull'estetica è sull'uso di tutti i giorni, è molto personale. Mi da l' idea che la Nica abbia parecchio più spazio, per chi ne necessita.
    A me il Jimny piace molto, i vecchi modelli ed il nuovo.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ditemi la vostra.....io continuo a preferire il Jimny

Eh pure io ...sarà che a me la Niva non piace per nulla

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Anche se mi piange il cuore ammetterlo(perchè ho avuto la Niva presa nuova da Carraro nel 2004, e a darla via...mi sono commosso, dopo 13 anni e un bel pò di ruggine che si era fatta, ma io la trattavo malissimo)...io al tuo posto investirei 7-8000€ nel Pathfinder.La Niva se vuoi che ti duri impeccabile, la devi seguire, seguire, seguire.A gpl(che tu non ami)la gestisci abbastanza bene.Solo a benzina, il motore ti durerà il doppio.....non so cosa ti consumava il J, ma questa si fa rispettare.Un buon motivo per comprarla, ci fai tutto, da città(consumi a parte), da viaggi(con le cuffie antirumore, ben allacciate)da mulattiere anche impervie, da neve, guadi 50 cm.Un buon motivo per non comprarla:valore di mercato..bhè cambiamo discorso.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito

Touchè.

Diciamo che è tra quei veicoli che mi piacerebbe avere per 1 settimana a testarli...prima di dire la prenderei si o no.

Ma di questo passo e di questi continui casini.....mi sà che io prima che rientri nella melma fuoristradistica passeranno anni......ovvero appena l'attuale J si troverà nell'usato.....SOB

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60-Pajo 2.8Target
    Città
    Torino

Predefinito

Pilotino!!
    Ti dico la verità, la Niva ha il suo perchè... ma non la prenderei come "prima" auto, mai.... prendila, anche nuova, e la tieni per sempre... ma viaggia con altro.
    Anch'io personalmente ti consiglierei di prendere il Pathfinder come stavi valutando... e se vuoi una Niva da 4 soldi per giocare nei boschi...

8. Predefinito

per forza tua moglie non può vedere la niva.... le mogli non possono vedere le auto da uomini in generale, e per vendere le auto i costruttori si stanno rivolgendo al pubblico femminile

https://www.youtube.com/watch?v=Mpxu5lgN5zw

mettici che tua moglie ha origini russe ed ha per le balle di avere in casa un'auto della miseria russa, ad esempio io non potrei acquistare una KIA perchè al paese di mia moglie KIA vuole dire un qualcosa che non ricordo e sebbene non c'entri nulla con la macchina, manco fosse la miglior macchine del mondo regalata potrei prenderla

detto questo io una niva la prenderei rispetto ad un qualsiasi suzuki usato, solo per il bagagliaio, contestualizzato all'uso che ne devo fare: tragitto casa lavoro, qualche spostamento occsionale non superiore ai 50 km, rarissimi spostamenti superiori a questo chilometraggio. necessità boschivo campestri che non sono il girettto a sgommare prati o scarnificare rive con gli amici ma spostamenti su stradacce brutte, bruttissime, senz velleità sportive. per tutto il resto c'è la macchina della moglie o il noleggio

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Però caro amico con la Niva, con l'usato andarci con i piedi di piombo......mi correggo subito, andarci con i piedi di piombo con tutte le usate, forse è meglio, però ritengo che come alternativa al Jimny sia un valido pensiero...oppure c'è pur sempre la vecchia panda 4x4 Sisley o Levi's, insomma la prima serie che è sempre gettonatissima.Forse ci trovi meno ruggine che sulla Niva, che è il suo lato debole.

Ah dimenticavo, un'altra macchinetta simpatica e molto spaziosa (però con telaio e ridotte)è la Mahindra Quanto.Secondo me usata te la prendi con un buonissimo prezzo.Valuta anche quella.
    Ultima modifica di Shturmovik; 28-03-2019 alle 10:30

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

@claudio_the_ram
    KIA vuol dire "esportare fuori dall'asia" niente di che.
    Con mia moglie, abbiamo filtrato tra tante auto una Subaru XV. Cioè, l'ho scelta io, a lei piace, e bene. Ma non è che ha preteso questo o quello. Mi dice sempre, "scegli quel che vuoi"... (per quanto riguarda le auto) La miseria russa, non centra niente... (che poi il lusso che ho visto a Mosca, non l'ho visto mai a nessuna parte...) Non le piace nemmeno il new jimny ad esempio... e nemmeno la renegade, la 500X, L, e varie auto che tirano molto alle femmine... Le piaceva la Yaris, che purtroppo la dobbiamo togliere, perché euro3, e quindi un ecomostro. Ma fantastica auto.
    Personalmente io la Niva non la prenderei, ma ciò non toglie, che per un utilizzo da te descritto, è un'auto da poter essere presa in considerazione. Ha tre differenziali, ridotte, scocca rinforzata, buona altezza da terra, e buone doti di mobilità su terreni accidentati. Ma su strada è un frullatore che vibra, e consuma il doppio di un jimny benzina.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima