Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Diagnostica auto, quale acquistare per un uso personale non professionale?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito Diagnostica auto, quale acquistare per un uso personale non professionale?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Cerco un modo di trovare un sistema di diagnosi.
    Sareste voi contenti di capire cosa ha fatto accendere la spia sul quadro?
    I sistemi esistono ma ad esempio io ho una macchina importata dalla Germania.
    Poi come si leggono i dati? saranno esplitici?
    Potrei ipotizzare anche 1000euro! Ma sono poi sicuro che questo sistema sia veramente efficace?

Ai Mod: mettete un titolo decente… Grazie
    Ps. L'importante è chi scrive sottolinei il tipo di motorizzazione e lo strumento che usa.
    Grazie a chi vorrà intervenire

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Temisto mi spiace deluderti perchè anzichè una risposta faccio una domanda a te e a tutti: ma servono questi sistemi di diagnosi? La cosa mi viene spontanea dato che mia figlia ha appena acquistato una vettura media nuova che è stracarica di aggeggi, tra cui ben 7 centraline elettroniche da far girare la testa. Mi sono molto rallegrato che la mia Yaris decennale è così semplice, essenziale, priva di inutili complicazioni tipo i tergivetri automatici, che non la cambierei con nessun altra di recente generazione, certo che la mia posizione si spiega con la mia veneranda età, però aveva ragione H. Ford: "quello che non c'è non si rompe".

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Mio carissimo amico.
    Un sistema diagnostico è importante- Non importa quale sia. Quel che importa è che sia centrato.
    Ora i modelli sono tanti e tu metti in gioco 7 centraline della macchina di tua figlia.
    parli dei tergi non sottoposti di alimentazioni robotiche
    Ora come ora la robotica è la strumentalità.
    Scegliere un sistema diagnostico favorisce la teoria nella comunicazione.
    Almeno fino a quando non istalleranno una auto diagnosi dei sistemi.
    ciao temi

- - - Aggiornato - - -

hopps Ringrazio la solerte modifica dei MOD

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Temi hai già provato con un normale lm327 e torque?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao Gima e grazie x l'interessamento.
    Sicuro io, come sempre, che mi si vuole bene e mi si passano sottomanica le mie "romantiche strigliate. Ma ti assicuro che sei uno dei miei preferiti.
    (Apparte sembrare una leccaggine assicuro a tutti che non lo è e anzi sono io masochista sia con me medesimo e anche con chi eventualmente mi aiuta poi che adoro interloquire senza peli sulla lingua, Questo lo preferisco x avere una visione migliore di chi strimpella la tastiera)

Allora la cosa è questa< SISTEMI DIAGNOSI: Come sappiamo spesso e volentieri qualche spia sbirulina ti mette ansia. Bene e ti fai la verifica con lo strumentino da 20euri.
    Ma lo devi affiancare all'android scaricando l'applicazione- io non sono tecnologico e mi perdo in un bicchiere.
    Cercando trovo http://www.mercedesmedic.com/best-ob...r-diagnostics/
    Molto ben illustrato e spiegato (a studiarlo ci vuole na mezza giornata)!

Da quello che capisco è che trovo differenza tra la diagnostica delle stesse centraline a parità della meccanica e lo strumento cambia da modello e modello < esempio lo sprinter 2.2 e una stessa motorizzazione berlina.
    Problema: io non ho lo sprinter ma la il mio furgone (il viano così è definito in mercedes) si deve portare in assistenza "veicoli commerciali. La casa automobilistica non ha idea di come risolvere e ti spedisce fra i "camion stellati-- che poi fra l'altro ci vedi anche i gc.

Adesso io che ho una 4x4 proveniente dalla Germania che ha necessità di correggere anche il parametro del sensore sterzo e SCRIVO x comprare< non ricevo risposta anche se mi interessava una diagnosi di alto livello-- che costa!!

Diagnosi Alto livello x potermi arrangiare a fare tutto.

Ma pensate, ora ne parlo in generale a quanti scrivono e i fumi mentali che mi escono dalle trombe di eustachio x capire come intendere. Se ci fosse uno scambio dati e le varie diagnostiche con semplici codici e a chi ha lo stesso sistema quanto migliore sarebbe indirizzare lo sfigato del Dì a dare una rispo.

Adesso forse capirete come mi sento stretto.
    Se chi sa l'inglese e prova a contattare il link, magari mi fa da interlocutore ed io posso comperare la diagnosi mirata al mio viano (io scrivo spaghetti e forse non rispondono x questo motivo)-- cmq scrivete se intendete aiutarmi che magari non lo fate in tanti.

Dimenticavo: Servono i dati del furgone> arrivano come una saetta

Ps A si.. Gima? in 5 anni che mi sono studiato lo sprinter in Italia e Germania.. EU..
    Di 27 neanche 'l'ombra ma forse xke cercavo 4x4?
    Ultima modifica di temisto; 22-02-2019 alle 20:43

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Temi, per il 2.7 cdi sullo sprinter non 4x4, potrebbe essere l'inghippo per cui non ti é mai passato sottonaso...

Ma non sono esperto di furgoni e van Mercedes...ma che lo sprinter esistesse con il 2.7 del gc, ne ero certo.

Nei tuoi dati personali non vedo la presenza del tuo viano e quindi neppure dell'anno...

Perché se il tuo viano é recente, almeno post 2004, penso che con un qualunque app per lm327 tu possa vedere qualunque errore...

Purtroppo io utilizzo solo "wj diag free" che trovi nel playstore. Ma non penso possa funzionare con la tua centralina, ma non é da escludere a priori...

Per Mercedes puro sangue a parte diagnosi generiche con Android non saprei consigliarti...

Non pensare comunque che installare e utilizzare un'applicazione sul cellulare sia di una complicazione esagerata, sono cose molto intuitive.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

OK Ok...
    Se esiste o no.. il 2,7 non mi interessa.
    Mi interessa il 2,2 4x4.
    La mia era solo x capirci.
    Dati veicolo>
    Daimelchrysler ag mb 639
    zl3ake6c1b1
    immatricolazione in germania 11 06 2008

da libretto (Punto E) wdf63981113116954
    Punto k) kwdf02est147b
    &9*2001/116*48

Serve altro?
    Cmq

Nota: non voglio un sistema che mi sveli errori
    Mi serve un sistema diagnostico sofisticato x interagire e farmi la manutenzione.

Ovviamente che parli spaghetti ne?
    Ultima modifica di temisto; 22-02-2019 alle 21:53

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Temi, un mezzo del 2008... Con Android non dovresti avere nessun problema.

Ma se non sei pratico con lo smartphone, con un mezzo così recente non dovresti avere problemi neppure con quelle scatolette con display dove nella lista appare il marchio Mercedes...

E in ogni caso se fai un acquisto on line, potresti prima contattare venditore e chidere conferma per la compatibilità...

Tipo questo... Ma chi lo ha provato? Ti devi informare o magari attendere qualcuno più informato qui sul forum ...

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F192833940778

Magari funzionano alla grande anche quelli molto più economici... Mi rendo conto che effettivamente non sono di grande aiuto.

- - - Aggiornato - - -

Haaaaa daimlerchrysler.... Uguale uguale uguale al gc....

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Città
    Vicenza

Predefinito

Nponononooooooo
    Weiiii............ Un GC???
    Me vuoi offendere?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    scusa Temi non era mia intenzione... Ma sembra proprio che tu abbia una cuginetta della mia fantastica wj...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima